|
Speciale Revamping & Retrofitting
|
| Parker Hannifin
|
|
|
Sistema di montaggio strumenti
|
|
|
|
La Parker Instrumentation ha congegnato un sistema di montaggio degli strumenti per gli operatori del settore petrolifero, del gas e della produzione energetica, che abbassa i costi di
installazione e manutenzione e bypassa le possibili vie di perdita tra gli strumenti e le tubazioni. Il sistema CCIMS consente di collegare in meno di trenta minuti, in base ai dati forniti dal produttore, i trasmettitori di pressione su un disco fornito di orifizio e di sostituire così gli assemblaggi di componenti (che a volte constano di 20/30 raccordi) con un unico modulo universale, ottimizzando i tempi di assistenza. Questo monoblocco, costituito da un’interfaccia con i tubi e da un modulo per il montaggio dello strumento, permette infatti, specialmente in ambienti remoti, ai manutentori di essere agganciato e sganciato in pochi secondi, oltre ad eliminare il problema dei blocchi nelle "linee di impulso", dovuti per esempio, a sedimenti viscosi o ghiacciati.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Fluortecno
|
|
|
Copriflange, valvole e soffietti
|
|
|
|
La società Fluortecno distribuisce copriflange PRIMA in tessuto Cordura e PVC Cristal doppio stato anti-fog, e dal 2007 anche in versione antistatica. Il reparto tecnico ha scelto il tessuto
CORDURA della società INVISTA per le proprietà tecniche altamente performanti che unite alla nuova forma costruttiva fanno di PRIMA un articolo di sicuro sviluppo per le delicate operazioni di copertura delle flange, valvole, soffietti, strumenti secondo la direttiva CEE, per prevenire il contatto con gli operatori in caso di perdita accidentale dall’accoppiamento flangiato. L’utilizzatore ne ha già apprezzato il design con il caratteristico colore arancio e la qualità costruttiva che permette di coprire per esempio con l’articolo VE01 quattro tipi di flangiature DN 15, DN 20, 1/2" e 3/4" ANSI 150 il tutto per ridurre le scorte e gli articoli a magazzino. I copriflange hanno un range di temperatura operativo da -30 a +80°C e resistono a diversi acidi, solventi, olii, liquidi trattamento acque.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Transmark FCX
|
|
|
Valvole a farfalla
|
|
|
|
Transmark Fcx Italy, afferma l’Amm. Delegato Giovanni Bettòlo, garantisce la disponibilità di un ingente magazzino di valvole industriali tra le quali la serie di valvole a farfalla per regolazione fumi / aria calda - metallo su metallo - dal DN 2" fino al DN 60" - combinazioni di materiali e accoppiamenti in completo accordo alle specifiche richieste del cliente o processo industriale.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Hydrochem
|
|
|
Tamburo sgrigliatore
|
|
|
|
Molti impianti di depurazione in attività sono stati costruiti e realizzati negli anni ’80 e soffrono di alcune limitazioni dovute sia ai criteri di progettazione ormai superati che all’intrinseca diminuzione di efficienza dovuta all’obsolescenza dei macchinari installati. Questi due fattori implicano spesso: - consumo molto elevato di energia e di prodotti - costi di gestione sproporzionati rispetto alle reale entità del lavoro svolto dal depuratore - continuo e costante intervento manuale da parte degli operatori, che può essere evitato negli impianti più moderni grazie all’elevata automazione delle procedure. Un tipico esempio di utile aggiornamento è la sostituzione delle vecchie griglie con un tamburo sgrigliatore Clainer, di dimensioni compatte e completamente autopulente. HYDROCHEM mette a disposizione la sua profonda conoscenza delle più moderne tecnologie utilizzate nel campo della depurazione delle acque reflue per studiare insieme ai suoi clienti le modifiche necessarie ad aumentare l’efficienza dell’impianto e ridurre drasticamente i costi di gestione e di manutenzione.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Innovative Instruments
|
|
|
Pressostato per impieghi off-shore
|
|
|
|
Innovative Instruments di Milano, distributore in esclusiva per l’Italia di pressostati e termostati BETA, presenta, per soddisfare ogni esigenza applicativa nel campo off-shore, un nuovo pressostato certificato ATEX II 2 G/D Eexd IIC T6 con custodia e tutte le parti interne in acciaio inox AISI316L denominato "Serie W8" Il principio BETA si basa su un sensore diaframma/ pistone auto allineante di altissima qualità. Il pistone, con una corsa limitata, trasmette il valore di pressione dal diaframma direttamente all’interruttore senza alcun meccanismo di collegamento, proteggendo contemporaneamente lo strumento contro sovrapressioni molto elevate. Il diaframma è isolato dal processo tramite O ring di tenuta, contenuto nel tronchetto di connessione. Questi tre elementi - diaframma - O ring - connessione al processo sono i soli a contatto con il fluido e sono disponibili in una vasta gamma di materiali eliminando la necessità di costose membrane di separazione
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Greene Tweed
|
|
|
Anelli anti usura
|
|
|
|
La famiglia dei materiali anti-usura AR della Greene Tweed, consente agli utilizzatori di pompe di aumentare l’MTBF (tempo medio fra due guasti). Infatti, il basso coefficiente di attrito e le caratteristiche anti-grippaggio dei nostri materiali ARTM consentono di resistere a pesanti abrasivi e a severi agenti chimici sino a 121°C (AR HT). Sono, inoltre, in grado di resistere agli
shocks temici ed agli impatti, smorzano le vibrazioni, subiscono poco gli effetti dell’idrolisi, hanno una buona capacità di dry-run, risultano facilmente lavorabili e forniscono eccellenti soluzioni in termini di costi di utilizzo. Le applicazioni consentono di sostituire con successo i materiali convenzionali in ceramica o bronzo per la realizzazione di cuscinetti e/o boccole per tutte le operazioni di pompaggio di acqua marina, acqua di fiume, greggio ed idrocarburi abrasivi.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Fox
|
|
|
Termostato per partenza controllata
|
|
|
|
La ditta FOX s.r.l. ha posto recentemente sul mercato una nuova serie di termostati TMS4 che regolano, mediante una scheda elettronica interna, la partenza dei motori elettrici degli scambiatori di calore. Le tipologie disponibili sono tre:
- TMS4_/1 alla taratura prefissata d’intervento il motore parte con una velocità minima di rotazione sino a raggiungere la massima in un
tempo fisso di un minuto
- TMS4/2 il motore parte quando la temperatura raggiunge i 40°C ed incrementa la velocità all’aumentare della temperatura, sino a raggiungere il valore massimo di rotazione quando ha raggiunto i 60°C, una eventuale abbassamento del valore fa ridurre di conseguenza la velocità di rotazione del motore che di fatto segue costantemente il variare della temperatura
- TMS4/3 in aggiunta alle caratteristiche della versione 2 lo strumento fornisce un segnale in uscita 4>20mA ( 0°C>100°C) per una ulteriore gestione esterna del valore di temperatura I vantaggi forniti da questo nuovo termostato sono diversi, la partenza controllata significa una minore richiesta di corrente alle batterie quando installato su macchine mobili, i motori elettrici non subiscono stress in partenza sui cuscinetti e sui componenti meccanici di supporto ecc.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Argal
|
|
|
Pompe per liquidi corrosivi
|
|
|
|
Con questa nuova serie di pompe e filtri Argal vuole avere un ruolo importante nel mercato perché crede nella validità del progetto, partendo dalle scelte sul prodotto, alla competitività dei prezzi, alle proprie competenze e al servizio post-vendita. Un’ampia gamma di modelli e soluzioni tecniche coprono le esigenze di filtrazione dei trattamenti galvanici e le necessità di chiarificazione, la rimozione di solidi o impurità nei liquidi chimici aggressivi. I materiali costruttivi hanno una completa resistenza chimica ai liquidi trattati. Tutte le parti a contatto intimo con le soluzioni chimiche sono in materiali plastici quali il Polipropilene (moplen®) o resine fluorurate come il PVDF o l’ECTFE (quest’ultimo il più vicino alla resistenza chimica del Teflon®, però
stampabile a iniezione). Le altre parti strutturali sono in Polietilene alta densità e tutta la viteria in acciaio inox. Tutti i componenti della pompa filtro sono adeguati per il lavoro a cui sono preposti e nessun dettaglio è lasciato al caso.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| ABB Sace
|
|
|
Soluzioni di Revamping e Retrofitting
|
|
|
|
ABB SACE realizza soluzioni di revamping e retrofitting grazie ad un team qualificato ed esperto in grado di verificare lo stato degli impianti elettrici e delle apparecchiature installate con l’obiettivo di formulare piani mirati di aggiornamento, articolabili in diversi livelli di completezza, per garantire nel tempo l’efficienza, il rendimento e la continuità di servizio, ottimizzando gli investimenti economici ed elevando gli standard di sicurezza per gli operatori. L’attività di revamping consiste nell’aggiornamento di tutte quelle parti dell’impianto elettrico che non sono più conformi alle Normative vigenti o alle esigenze operative dell’utente, offrendo un pacchetto di soluzioni e servizi che spaziano dalla progettazione, fornitura, posa, fino alla messa in servizio finale. Differentemente, gli interventi di retrofitting, inteso come adeguamento e/o sostituzione di singoli interruttori obsoleti, è mirato a proporre una gamma di soluzioni veloci e funzionali per la fornitura e l’installazione di apparecchiature di moderna concezione. In entrambe le attività, ABB SACE si fa carico di tutti gli oneri gestionali e di coordinamento delle attività, nel pieno rispetto delle tempistiche di esecuzione dei lavori.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Watson-Marlow Bredel
|
|
|
Pompe peristaltiche
|
|
|
|
Con il lancio della serie di elementi 520 LoadSureTM, Watson-Marlow Bredel, azienda leader nella produzione di pompe peristaltiche, ha potenziato le sue capacità globali di prestazione e pressione. La gamma 520 LoadSureTM è stata sviluppata per fornire pressioni di pompaggio fino a 7 bar, potenziando la capacIità della Watson-Marlow Bredel di competere direttamente con le pompe meccaniche a membrana in settori quali le industrie chimica, alimentare , della stampa, del trattamento dell’acqua e delle acque reflue. Una caratteristica fondamentale delle pompe
della serie 520 e degli elementi brevettati LoadSureTM è la sostituzione degli elementi in meno di un minuto, un’operazione che non richiede una particolare abilità e può essere eseguita dall’operatore.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| PMPO
|
|
|
Sistema di filtrazione di lubrorefrigeranti
|
|
|
|
Da anni attivi sul mercato nel settore della filtrazione, PMPO produce attualmente un sistema innovativo, sintesi della vasta esperienza acquisita nel risolvere i più diversificati problemi di filtrazione dei lubrorefrigeranti. Con l’adozione di questo sistema si ottiene la microfiltrazione che consente di avere alte prestazioni in termini di qualità dei pezzi lavorati e durata degli utensili e del lubrorefrigerante, il tutto salvaguardando l’ambiente di lavoro. L’estrazione asciutta dei fanghi, fino al 90% anche per olio intero, ne permette l’eliminazione di tipo ordinario. Durata annuale del lubrorefrigerante filtrato con relativo risparmio su olio e smaltimento del lubrorefrigerante esausto. Manutenzione estremamente semplice e veloce. Eliminazione di lunghe e costose operazioni di pulizia.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
|
|