|
Speciale Installazione
|
| Tekkal
|
|
|
Torsiometri statici e ruotanti
|
|
|
|
Sensori per rilievo diretto di momenti torcenti (coppie) esercitati da organi meccanici fermi (torsiometri statici) o in rotazione continua (torsiometri ruotanti). Modelli differenziati a seconda delle caratteristiche, con campi di misura da 0/0,03 Nm (0,3 kgcm) a 0/50 kNm (5.000 kgm), e tutti i valori intermedi. Precisione da 1% a 0,1% (nei vari modelli). I torsiometri ruotanti sono disponibili anche con tachimetro incorporato (torsio-tachimetri), per misura contemporanea di coppia e velocità di rotazione. Per applicazioni dovunque si desideri conoscere la coppia (o potenza) effettivamente trasmessa (al netto dei rendimenti), o gli attriti effettivamente presenti in punti di catene di trasmissione di potenza (es. cambi di motori, cremagliere, ecc.).
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Denios
|
|
|
Container di varie dimensioni
|
|
|
|
La DENIOS ha risolto il problema dello stoccaggio di sostanze inquinanti ed infiammabili che debbono essere conservate in contenitori di diverse grandezze con i Modul container, una soluzione economica, pratica e sicura. Sono infatti ideali quando in azienda si presenta la necessità di depositare materiali pericolosi in contenitori di varie dimensioni, dai fusti da 200 litri fino ai piccoli contenitori nel caso vengano aggiunte le utilissime scaffalature opzionali. Sono disponibili in varie dimensioni, da 2 a 5 metri con vasche di raccolta in acciaio con grigliato zincato a caldo e volume variabile da 300 a 1.300 litri. Nel caso dei modelli di metratura superiore si può scegliere anche il posizionamento delle porte a due battenti. Quando si debba operare con prodotti infiammabili i container vengono dotati di impianto di ventilazione antideflagrante e di messa a terra secondo la normativa vigente.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Tecnel System
|
|
|
Interruttore magnetico di sicurezza
|
|
|
|
La TECNEL SYSTEM SpA, partner italiano di COMITRONIC, ampia la sua offerta di interruttori di sicurezza per le macchine con un nuovo sistema elettronico che sostituisce in maniera semplice i sistemi di bloccaggio meccanici. Inviolabile, la nuova versione Massimotto è un interruttore magnetico codificato senza contatti, con connettore M12 integrato. È conforme alla categoria 3 o 4 della Norma EN 954-1. L’interruttore Massimotto è costruito con tecnologia Acotom®, un sistema di decodifica inviolabile basato su magneti, interamente elettronico, progettato specificatamente per la protezione di macchine pericolose. Il connettore M12, semplice o doppio, permette di montare in serie gli interruttori sulle macchine ed assicura un’installazione facile e rapida su tutti profili in alluminio da 25 o 45 mm di spessore. La visualizzazione del LED avviene attraverso una zona traslucida. L’interruttore Massimotto è insensibile agli urti ed alle vibrazioni.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Yokogawa
|
|
|
Tool universale per la manutenzione
|
|
|
|
Yokogawa offre al mercato italiano il nuovo FieldMateTM Advance software per la configurazione e la manutenzione dei dispositivi in field. Attraverso l’uso della tecnologia Field Device Tool (FDT) viene facilitata la configurazione e la calibrazione di tutti i dispositivi in campo quali sensori e valvole a prescindere dalla casa costruttrice o dal protocollo di comunicazione; in più Il nuovo pacchetto applicativo supporta anche la tecnologia di interfacciamento EDDL (Electronic device description language). Fino ad ora, causa la grande varietà di protocolli di comunicazione e di configurazione di costruttori diversi, gli utenti dei dispositivi in campo dovevano usare differenti strumenti di configurazione e/o imparare diverse procedure di impostazione e manutenzione; usando Fieldmate invece, tramite le sue caratteristiche di "navigazione e manutenzione" l’utente viene liberato da tutte queste difficoltà.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| SNR
|
|
|
Servizi per la manutenzione di cuscinetti
|
|
|
|
In qualità di costruttore di cuscinetti volventi, SNR è in grado di garantire servizi rivolti alla manutenzione. Propone ai suoi clienti strumenti di controllo in continuo per la manutenzione:
- analisi vibratoria: controllo e analisi vibratoria puntuale o in continuo, sul posto o a distanza
- montaggio / smontaggio di cuscinetti
- allineamento dell’albero
- rigenerazione mandrini di macchine utensili
- formazione tecnica specifica
- servizio assistenza e analisi dei cuscinetti
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Iscar
|
|
|
Punte con fori elicoidali per il passaggio di refrigeranti
|
|
|
|
ISCAR introduce una nuova famiglia di punte DR ad inserti quadri con fori elicoidali passanti attraverso le eliche. Questo nuovo design lascia una zona più ampia per lo scorrimento del truciolo. I fori per il refrigerante non passano attraverso il centro della punta, in questo modo, la punte risulta essere più dura e resistente alle forze di torsione. Insieme alle nuove punte sono stati introdotte tre nuove dimensioni inserto. Il nuovo SOMX da 05, 06 e 07 più spesso rispetto agli inserti SOMT e XOMT 06. E’ stato introdotto anche il nuovo grado, l’IC9080 con rivestimento substrato submicrograno di spessore16 µm, e multistrato MTCVD formato da TiCN Al2O3 e TiN come strato esterno. IC9080 viene raccomandato nella lavorazione di ghisa e acciai legati. Mostra migliori risultati rispetto ai gradi utilizzati per l’inserto esterno delle punte DR. Per applicazioni generiche e una vasta gamma di materiali, si consiglia l’uso del grado IC908. Le nuove punte sono disponibili con profondità di foratura 2xD, 3xD e 4xD e con diametri da 14 a 24 mm. Le nuove punte sono disponibili nelle misure piene e con incremento 0,5mm nella gamma menzionata..
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
|
Watson-Marlow Bredel
|
|
|
Garanzia quinquennale per pompe
|
|
|
|
Dimostrando la qualità del prodotto ed il relativo impegno nella soddisfazione del cliente, Watson-Marlow Bredel ha recentemente introdotto una garanzia quinquennale standard nelle serie di pompe peristaltiche 520, 620 e 720. La nuova offerta si aggiunge come estensione all’attuale garanzia triennale. La stessa è disponibile su tutte le pompe complete delle gamme menzionate, la nuova garanzia copre tutti gli eventuali guasti tranne l’abuso della pompa ed i materiali di consumo.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| BETT Sistemi
|
|
|
Protezioni antinfortunistische in alluminio e acciaio inox
|
|
|
|
Le protezioni Roboframe, con tubolari in acciaio inox e giunti in materiale termoplastico con anima rinforzata in acciaio, sono robuste, semplici da montare, esteticamente gradevoli e rispondono alle direttive di sicurezza comunitarie. I giunti di collegamento, grazie all’anima di acciaio rivestita di materiale termoplastico, conferiscono una elevata rigidità alla struttura e una ottima resistenza alla corrosione. La semplicità di montaggio, la gamma completa di accessori, l’elevata qualità e la qualificata assistenza dei tecnici fanno di Roboframe Food una linea all’avanguardia nella costruzione di protezioni antinfortunistiche.Bett Sistemi, dopo aver fornito risposte mirate ai settori dell’imbottigliamento e alimentare con le protezioni in inox, presenta Roboframe Pack, progettato espressamente per realizzare protezioni antinfortunistiche con tubolari in alluminio e giunti di collegamento in materiale termoplastico per i settori packaging, meccanico e automazione in genere.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Stäubli
|
|
|
Sistema modulare di connettori
|
|
|
|
La STÄUBLI ha sviluppato un sistema di connettori modulari, che soddisfa le richieste speciali dei suoi clienti. Sono possibili innumerevoli combinazioni di connettori con inseriti contatti di potenza, di segnale, fibra ottica, termocoppie, coassiali ed anche innesti fluidici. I connettori garantiscono un numero minimo di 5000 cicli di accoppiamento. I contatti elettrici standard sono disponibili con i seguenti diametri nominali e numero di poli per modulo: 26x1mm (5A); 5x1,5mm (10A) 3x3mm (35A); 2x6mm (40A-100A), 2x8mm (80- 150A), 3 x LWL, 2xCHROMEL_ALUMEL, 2xCOAX. I valori elettrici standard sono fino a 600V AC/DC, CAT II fino a 150 A.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Donadon SDD
|
|
|
Dischi e pannelli per la sicurezza degli impianti
|
|
|
|
Donadon SDD da più di 50 anni è specializzata nella protezione degli impianti dalle variazioni di pressione che potrebbero comprometterne la sicurezza. La gamma di produzione include:
- dischi di rottura in AISI 316, leghe speciali e grafite certificati PED.
- una serie speciale di dischi di rottura progettati per l’industria farmaceutica, alimentare e cosmetica è inseribile in portadischi "clamp" ed assicura la facile pulizia e sterilizzazione
- dischi di rottura per bassa pressione modello LPD, progettati per proteggere serbatoi di stoccaggio o processo, cisterne e silos
- pannelli di sfogo per la protezione di silos, filtri ed altri impianti per polveri con rischio di esplosione certificati ATEX
- segnalatori di rottura anche per ambienti con atmosfera esplosiva e con certificazione ATEX Donadon SDD ha conseguito la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001-2000.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| HYDAC
|
|
|
Sensore per controllo di olio
|
|
|
|
Con l’AquaSensor AS 1000 di Hydac si ha a disposizione un sensore compatto, robusto e a basso costo per il controllo dell’olio nell’ambito della contaminazione causata dalla presenza di acqua. Il sensore rileva la quota di acqua relativa alla concentrazione di saturazione ed emette detto grado di saturazione come segnale 4-20 mA. Inoltre, l’AS 1000 misura la temperatura dell’olio. Sia in presenza di ampi intervalli di temperatura del fluido che di variazioni di pressione: l’AS 1000 permette un controllo e un’automatizzazione continui nonché la rilevazione tempestiva di problemi dovuti alla presenza di acqua, aiutandovi in questo modo ad evitare guasti e interruzioni inutili dell’esercizio. Preciso, permanente e online.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Parker Hannifin
|
|
|
Macchina di pre-assemblaggio di raccordi
|
|
|
|
La nuova EOMAT ECO, della Tube Fittings Division Europe di Parker Hannifin GmbH & Co. KG, è una macchina con un prezzo competitivo sebbene perfettamente sviluppata per l’assemblaggio dei raccordi ad anello mordente. Questa unità mobile è da utilizzare come macchina professionale di pre-assemblaggio di raccordi ad anello progressivo EO-2 ed EO. I suoi campi di applicazione sono la riparazione e la manutenzione di tubazioni idrauliche sia in officina che direttamente sul posto. La macchina è idonea per una regolare produzione di quantità ridotte, ma non per una produzione in grande serie. Questa macchina elettro-idraulica è semplice da azionare dato che la pressione di assemblaggio viene impostata sul display digitale. La macchina è leggera e maneggevole, e dotata di un robusto alloggiamento in alluminio; grazie a un carrello con maniglia estensibile è comoda da trasportare. EOMAT ECO rappresenta la macchina ideale per i tecnici della manutenzione.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Elettro Instruments
|
|
|
Tester idraulico digitale
|
|
|
|
Nel panorama prodotti proposto da Elettro Instruments, dinamica e giovane azienda milanese, di particolare interesse è il nuovo tester idraulico digitale, serie PFM6. Si tratta di uno strumento
idoneo per diagnostica completa estremamente facile da usare; compatto, leggero e preciso, è stato progettato per ricerche rapide, accurate ed efficienti di eventuali anomalie nelle più svariate condizioni di lavoro. Fornisce in modo simultaneo i valori di portata, pressione e temperatura. Il tester portatile PFM6 permette di eseguire facilmente prove su tutti i circuiti e componenti idraulici riducendo notevolmente anche il tempo di fermo macchina (controlla redimenti pompe, valvole, motori, trasmissioni idrostatiche, convertitori di coppia, idroguide). Dotato di un sensore a turbina per la lettura istantanea della portata in L/min garantisce una precisione di ± 1% del fondo scala. Grazie al display LCD a 3 cifre più decimale è possibile visualizzare e leggere facilmente e con chiarezza i valori di portata e temperatura. E’ disponibile anche un modello con controllo portata bidirezionale.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Lika Electronic
|
|
|
Encoder incrementale
|
|
|
|
L’encoder incrementale CB59, è il nuovo modello Lika introdotto nella gamma ROTAPULS. Grazie alle sue caratteristiche, l’encoder è l’ideale per l’installazione integrata nei servomotori, nei brushless e nei motori in generale. Il CB59 è un encoder ad uscita sinusoidale, con risoluzione massima di 2048 PPR. Lo strumento, che gode di grado di protezione IP40, è utilizzabile in ambienti di lavoro dove le temperature sono elevate (- 20°C + 100°C) e soprattutto nei sistemi sottoposti a urti o vibrazioni. L’encoder è realizzato con l’uscita cavo radiale/assiale, progettata per permettere l’installazione direttamente all’interno del motore.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Samson
|
|
|
Posizionatore elettropneumatico
|
|
|
|
Con il nuovo posizionatore elettropneumatico Tipo 3730-4, SAMSON completa la Serie 3730 dei suoi posizionatori. Questi apparecchi hanno una piattaforma comune: la custodia, il sistema di rilevamento della corsa, i componenti pneumatici oltre ad un rapido regolatore PD sono costruiti allo stesso modo in tutti i posizionatori. Perciò, hanno anche la stessa elevata portata d’aria in uscita. Le differenze si trovano nella dotazione elettronica e nelle relative prestazioni, quali la semplicità operativa, la funzionalità e le capacità di diagnosi. Il nuovo Tipo 3730-4 con comunicazione PROFIBUS- PA è simile agli altri modelli, quale il Tipo 3730-3 con comunicazione HART, il posizionatore FOUNDATION Fieldbus Tipo 3730-5 con regolatore PID e capacità LAS, oltre al Tipo 3730-2 senza capacità comunicative. Tutti questi modelli hanno lo stesso microprocessore integrato che permette l’avvio automatico premendo un unico tasto oltre a parametri di impostazione aggiuntivi.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Cognex Corporation
|
|
|
Sensori di ispezione
|
|
|
|
Cognex Corporation (NASDAQ: CGNX), ha ampliato la propria famiglia di sensori di ispezione Checker con l’introduzione di due nuovi modelli. I sensori della serie Checker 200 sono caratterizzati dalla stessa semplicità di set up del mod. Checker 101 e si distinguono per le maggiori funzionalità e la compattezza dimensionale che ne consente l’utilizzo anche laddove gli spazi sono molto ristretti. I nuovi sensori della serie Checker 200 sono piccoli, intelligenti, semplici e dispongono di tutte le risorse necessarie per risolvere anche le più difficili applicazioni di rilevamento, oltre a garantire risultati di ispezione estremamente affidabili. Tra le caratteristiche salienti dei sensori si visione Checker 200 si possono annoverare le seguenti: illuminazione integrata, distanza di lavoro variabile ed elevatissima velocità di ispezione, che può superare i 6.000 pezzi al minuto. Anche sulle linee di produzione più veloci, i sensori Checker sono in grado di ispezionare differenti caratteristiche di un pezzo e fornire risultati dei test pass/fail affidabili e sincronizzati con precisione.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Song Chuan
|
|
|
Relè industriale plug-in
|
|
|
|
Il relè 205 è un relè industriale plug-in con 2 scambi nella versione octal o con 3 scambi nella versione un-decal. Offre una larga scelta di bobine - da 12 a 220VDC e da 24 a 230VAC . Con materiale di contatto AgNi il 205 è studiato per commutare da 50mA fino a 10A. E’ disponibile in AgNi con contatti placcati in oro per correnti più basse. Il 205 è disponibile con indicatore meccanico o LED, leva manuale di test, diodo in parallelo con la bobina. Inoltre è disponibile una larga serie di zoccoli per guida DIN moduli ed accessori.Il relè 205, grazie alla sua solidità, offre alte prestazioni elettriche e affidabilità su componenti industriali, meccanismi di sollevamento e ascensori.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| HI-Flex
|
|
|
Tubi e raccordi
|
|
|
|
HI-FLEX ITALIA è attiva nel settore dei tubi e i raccordi per applicazioni a media, alta pressione. L’azienda distribuisce in esclusiva in Italia i marchi DUNLOP HIFLEX e TECHMAFLEX. Ecco alcune delle linee di prodotto. I tubi Greenline sono realizzati con mescole di gomma speciali, resistenti anche ai fluidi più aggressivi. La linea può essere impiegata anche con fluidi idraulici standard ed è applicabile a tutti i tipi di tubo per oleodinamica. La linea Powertrak, ideale per applicazioni oleodinamiche ad alta pressione, si caratterizza per l’utilizzo di raccordi che non richiedono spellatura interna. Tuflex è un materiale di copertura antiabrasione dall’elevate prestazioni, impiegato nell’industria estrattiva, cantieristica, mineraria e marina. Teflon® (PTFE), prodotto DuPont, è flessibile, antiaderente, inerte e resistente a prodotti chimici. Temperature diverse ed umidità. Waterblast è un tubo ideale per applicazioni ad altissima pressione, in grado di tagliare e lavare fino a 20.000 PSI. E’ disponibile in quattro tipologie in funzione della pressione d’utilizzo.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Ital Control Meters
|
|
|
Flussostato in acciaio inossidabile
|
|
|
|
Il flussostato modello SC440, distribuito da Ital Control Meters di Carate Brianza, è un sensore molto compatto, con elettronica a bordo, basato sulla tecnica della dispersione termica e quindi totalmente statico, da montare ad inserzione in tubazioni di qualsiasi diametro per controllare in modo semplice ed assolutamente affidabile la portata di qualunque tipo di liquido. L’SC440 è totalmente costruito in acciaio inossidabile, sia il sensore esposto al flusso che la custodia dell’elettronica, risulta quindi essere non solo adatto a sopportare condizioni di esercizio estreme, ma anche particolarmente resistente in qualsiasi ambiente industriale. Esistono anche le versioni progettate per essere impiegate con flussi di aria o qualsiasi tipo di gas, le versioni certificate per impiego in area classificata ATEX (anche per zona 0) e le versioni con uscita 4...20 mA oltre che con il contatto di intervento per minima portata.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Compel Electronics
|
|
|
Manicotti per connettori ottici
|
|
|
|
Compel Electronics SpA, azienda leader a livello internazionale nella produzione e progettazione di sistemi di interconnessione e cablaggi, amplia la propria famiglia di terminazioni ottiche LC su cavi 1.6 e 2 mm introducendo tre nuove versioni:
- con boot corto (in modo tale che la lunghezza complessiva della terminazione sia minore di 35 mm)
- con boot 45°
- con boot 90°
L’impiego di queste versioni è particolarmente indicato in applicazioni nelle quali esistano requisiti di compattezza molto stringenti. In particolare, i manicotti a 45° e 90° permettono di ottenere pieghe controllate, garantendo una protezione ottimale e ad un costo competitivo contro la violazione del raggio minimo di curvatura del cavo.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Nuova C.M.M.E.
|
|
|
Sistemi di protezione di impianti elettrici
|
|
|
|
Un sistema elettrico, deve essere concepito ed esercito in modo tale da rendere disponibile l’energia presso i punti di utilizzazione nel modo più affidabile ed economico possibile inoltre, in caso di condizioni anomale di funzionamento si deve rivelare il più selettivo possibile onde evitare di mettere fuori servizio parti sane dell’impianto. Il nuovo documento DK5600 (V Edizione) definisce i criteri e le modalità per la connessione dei clienti alla rete MT di ENEL. Le prescrizioni del documento si applicano in modo specifico agli allacciamenti alla rete MT a tensione nominale 15 e 20 kV. La nuova C.M.M.E. offre il proprio servizio tecnico/specialistico, in accordo con la DK5600, per la messa in servizio di impianti elettrici operando nel seguente modo: Verifica strumentale in campo, con il rilievo dell’intervento dei parametri (correnti, tensioni e tempi) sulla base dei valori di taratura impostati con l’effettiva apertura dell’interruttore e registrazione del tempo complessivo di apertura composto da relè e interruttore. Manutenzione sugli organi di manovra di interruttori MT, nel caso in cui i tempi di apertura non rientrino in
quelli richiesti.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Aluchem
|
|
|
Oli sintetici
|
|
|
|
Oli sintetici formulati espressamente per la lubrificazione di Compressori d’aria a vite e Pompe per vuoto, la serie Compressor Oil dispone delle seguenti caratteristiche: elevato potere lubrificante a basso residuo carbonioso; bassa volatilità e basso punto di scorrimento; elevata resistenza all’ossidazione; eccellente protezione antiusura e antiruggine; eccellente separazione
dall’aria e dalla condensa; rapido abbattimento della schiuma.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| E.O.I. Tecne
|
|
|
Pompa elettrica a vite
|
|
|
|
La E.O.I. Tecne da trent’anni offre una gamma completa di valvole di dosatura, centraline di comando, serbatoi, pompe e accessori per ogni tipo di fluido e ogni tipo di produzione. Questi sistemi permettono di ottenere vistosi vantaggi nelle lavorazioni manuali: In tempi più recenti alla tecnica di distribuzione tempo/pressione si sono aggiunte nuove tecnologie per garantire maggior precisione e costanza di erogazione. Uno di questi sistemi è fornito dalla Viscotec di Tögin in Germania. Il sistema si basa su una pompa elettrica a vite. Il rotore e lo statore hanno una forma particolare che garantisce una erogazione volumetrica, precisa, insensibile alle variazioni di viscosità e temperatura dei fluidi, inoltre questi non subiscono stress meccanici o emulsionamenti. La rotazione è comandata da un sistema elettronico che controlla i gradi di rotazione, la velocità, che può essere variabile, l’ inversione di rotazione per l’arresto immediato dell’emissione del fluido.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| OP
|
|
|
Attrezzature per impianti oleodinamici
|
|
|
|
La vasta gamma di prodotti OP comprende anche una linea completa di attrezzature sviluppate appositamente per la preparazione dei tubi condotta negli impianti oleodinamici: UNISPEED - attrezzature per il premontaggio degli anelli DIN 2353 e la svasatura a 37° dei tubi rigidi in acciaio. Possono essere comodamente trasportate anche "on site" per agevolare il lavoro di manutentori e centri di assistenza mobile; hanno un assortimento di utensili in grado di lavorare tubazioni in acciaio al carbonio ed inox da un minimo Ø 6 mm a massimo di Ø 42 mm con spessori fino a 4 mm; CURVATRICI - di facile utilizzo e manutenzione, ideali per piegare tubi in acciaio inox ed al carbonio fino a uno spessore massimo di 4mm con Ø massimo di 42 mm; SBAVATORI - garantiscono una corretta asportazione della bava lasciando il bordo del tubo uniformemente pulito e liscio.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| PMPO
|
|
|
Impianto di filtrazione
|
|
|
|
Da anni attivi sul mercato nel settore della filtrazione, PMPO produce attualmente un sistema innovativo, sintesi della vasta esperienza acquisita nel risolvere i più diversificati problemi di filtrazione dei lubrorefrigeranti. Con l’adozione di questo sistema si ottiene la microfiltrazione che consente di avere alte prestazioni in termini di qualità dei pezzi lavorati e durata degli utensili e del lubrorefrigerante, il tutto salvaguardando l’ambiente di lavoro. La personalizzazione dell’impianto di filtrazione permette di soddisfare le più svariate esigenze. Gli elementi filtranti vengono autorigenerati e sono di lunga durata; il grado di filtrazione può essere modificato sostituendo semplicemente gli elementi filtranti. Il liquido così trattato consente di abbassare la rugosità ottenibile sul pezzo e la mola mantiene più a lungo il taglio, limitando la frequenza della diamantatura. La pulizia ad alta pressione con liquido filtrato consente il mantenimento anche delle mole che non possono essere diamantate.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Elap
|
|
|
Sensori di vibrazione
|
|
|
|
La primaria casa statunitense Wilcoxon Research, specializzata nella produzione di sensori di vibrazione industriali e rappresentata in Italia da ELAP, presenta la serie di trasmettitori denominata IT, Intellingent Transmitter. La caratteristica innovativa del prodotto è che i moduli della serie IT si interfacciano ai normali accelerometri piezoelettrici e permettono di ottenere un sistema di monitoraggio semplice senza ricorrere a costosi apparati esterni. La serie comprende tre tipologie di prodotto, che possono operare separatamente oppure in sinergia. Il trasmettitore It si interfaccia ad un accelerometro piezoelettrico e ne converte il segnale, fornendo in uscita un segnale a 4-20 mA contemporaneamente al segnale dinamico. In questo modo è possibile collegare un accelerometro ICP ad un sistema PLC e allo stesso tempo avere a disposizione un’uscita dinamica per l’analisi più approfondita della vibrazione.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
| Transmark FCX
|
|
|
Valvole industriali
|
|
|
|
TRANSMARK FCX è un gruppo internazionale leader nella distribuzione di prodotti per il controllo dei fluidi con particolare attenzione al mercato delle valvole. Transmark Fcx Italy garantisce un servizio di assistenza globale sul territorio nonché la disponibilità di un ingente magazzino di valvole industriali in accordo agli standard qualitativi e produttivi mondiali. Nell’ottica di migliorare ulteriormente il servizio alla clientela, Transmark Fcx Italy è lieta di annunciare che è ora presente ed operativa anche in Sicilia con una propria Sede e magazzino nel polo petrolchimico siracusano.
Servizio Lettore Immediato
|
| Codici Prodotti
| Il vostro Codice Lettore
| Il vostro indirizzo e-mail
|
|
|
|
|
|
|
|
|