Giunti a soffietto metallico

Per tecnologie di azionamento

  • Giunti a soffietto metallico
    Giunti a soffietto metallico

I giunti a soffietto metallico di ENEMAC non hanno bisogno di processi di incollaggio, dato il loro sistema di collegamento per compressione. Questo esclude ogni tipo di vulnerabilità in termini di resistenza a fatica a temperature più elevate o in condizioni dure e aggressive.

Sistema di bloccaggio

Il semplice sistema di bloccaggio forza-fit convince per la sua sicurezza e permette l'installazione veloce con una sola vite radiale di chiusura per hub. I giunti a soffietto metallico sovrappongono un campo di coppia nominale tra 0,4 Nm a 4000 Nm e quindi possono anche offrire una vasta gamma di applicazioni.

Capacità

I giunti si propongono come universali ed economici in diversi modi soprattutto per la loro capacità di trasferire alte velocità senza gioco e con precisione angolare, nonché di possedere elevata rigidità torsionale e basso momento di inerzia.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto