Rilevatore portatile di ultrasuoni

localizza perdite di fluidi gassosi, difetti meccanici e dispersioni elettriche

  • Rilevatore portatile di ultrasuoni
    Rilevatore portatile di ultrasuoni

SDT Italia S.r.l. fondata nel 1989, fornisce all'industria e al settore impiantistico l'effettiva soluzione per i controlli non distruttivi negli impianti di produzione e sui materiali. SDT Italia è la filiale italiana della SDT International, leader europeo nell'ambito dei controlli non distruttivi con tecnologia ad ultrasuoni; inoltre può fornire strumenti per Spessimetria, analisi TOFD, Phased Array, Endoscopia industriale, e Termografia.

Rilevatori ad ultrasuoni SDT

L'SDT Detector è un rilevatore portatile di ultrasuoni, che con rapidità e precisione localizza perdite di fluidi gassosi, difetti meccanici e dispersioni elettriche, rivoluzionando la diagnostica inerente ai controlli e la certificazione di Qualità, i Collaudi e la Manutenzione Preventiva-Predittiva nei settori industriali più disparati:

  • Pneumatico: ricerca e localizzazione di fughe di fluidi gassosi in circuiti in pressione o depressione (aria compressa, gas, vuoto, vapore, ecc.)
  • Meccanico: anomalie di funzionamento meccanico, attriti, vibrazioni, scarsa o nulla lubrificazione, giochi, grippaggi, usura di cuscinetti, bronzine, ingranaggi, ecc. (dalla meccanica lenta a quella più veloce).
  • Idraulico: perdite, trafilamenti, di tubazioni, serbatoi, valvole, ecc.
  • Campo elettrico: dispersioni elettriche e magnetiche (su quadri, relais, isolatori, trasformatori, ecc.).