Scheda di sviluppo per sensori

2JCIE-EV01, progettata da Omron per un percorso veloce a prototipo "proof of concept", è equipaggiata con un connettore di bordo che permette l'espansione con sensori e di funzione interna di registrazione dati per raccogliere informazioni fino a 3 mesi

  • 2JCIE-EV01 scheda di sviluppo per sensori Omron
    2JCIE-EV01 scheda di sviluppo per sensori Omron

Omron annuncia la scheda di sviluppo per sensori 2JCIE-EV01, studiata per offrire un percorso veloce verso un prototipo "proof of concept" ospitato su Raspberry Pi, Arduino o Adafruit Feather. Dotata di sensori per sei parametri ambientali, la scheda è supportata da un software di acquisizione dati, e grazie a connettori di espansione può interfacciarsi con sensori a marchio Omron e non.

Il connettore di bordo permette di espandere la scheda con sensori

2JCIE-EV01 è dotata di sensori di temperatura, umidità, pressione, luce, suono e accelerazione. Tramite connettore di bordo è possibile espandere la scheda con sensore termico D6T, sensore digitale di pressione differenziale MEMS D6F-PH o sensore analogico di flusso D6F-P, sensore ottico B5W-LB o sensore di qualità dell'aria/polvere B5W-LD. Un ulteriore connettore consente di collegare alla scheda qualsiasi sensore compatibile Qwiic. 

Scheda di sviluppo dotata di funzione interna di registrazione dati

Il sensore interno alla scheda di sviluppo è basato sul modulo di rilevamento ambientale USB 2JCIE-BL01 di Omron. Con la funzionalità di registrazione dati interna, 2JCIE-EV01 può accumulare informazioni per circa 3 mesi. Inoltre, è possibile connettersi non solo alla scheda host, ma anche a più dispositivi tramite Bluetooth 5.0.