Switch elettronico a microprocessore

Funziona grazie alle correnti residue degli ingressi di DCS e PLC

  • Switch elettronico a microprocessore
    Switch elettronico a microprocessore

Lo switch elettronico brevettato One-1X distribuito da Proxess è stato progettato per funzionare grazie alle correnti residue degli ingressi discreti di DCS e PLC. Quando aperto, lo switch attinge a 750 µA (max) di corrente residua per il proprio funzionamento, per le operazioni di programmazione, la visualizzazione della grandezza di processo e tutte le altre funzionalità; quando chiuso assorbe 0.1 A max.

Conduttori

Questa serie di switch elettronici a microprocessore è l'unica in grado di funzionare impiegando due soli conduttori, similarmente a uno switch meccanico.

Vantaggi

Al vantaggio conseguente in termini di costi installativi si aggiunge la possibilità di impostare con semplicità il valore di intervento, il differenziale di scatto su tutto il campo, lo stato del contatto, ottenendo una ripetibilità di 0.1% del range, una visualizzazione locale del parametro di interesse e una funzione di autodiagnosi locale con messaggi a display remotabile, qualora desiderato, con due conduttori aggiuntivi.

Certificazioni

Lo strumento dispone di numerose certificazioni internazionali per l'impiego in area pericolosa ed esiste in versione per pressione relativa, differenziale, temperatura locale o remota.