Valvola miniaturizzata a separazione dei fluidi

Emerson ha progettato la valvola ASCO Serie 062 a separazione per gli esigenti manifold odierni per il controllo dei fluidi nei laboratori clinici, come analizzatori di ematologia o campionamento immunologico, preparazione dei campioni e pre-analisi, oltre agli strumenti di sequenziamento del DNA.

  • Le valvole ASCO serie 062 a separazione con meccanismo a bilanciere sono progettate per l’utilizzo con liquidi neutri o altamente aggressivi.
    Le valvole ASCO serie 062 a separazione con meccanismo a bilanciere sono progettate per l’utilizzo con liquidi neutri o altamente aggressivi.

Emerson ha progettato la valvola ASCO Serie 062 a separazione per gli esigenti manifold odierni per il controllo dei fluidi nei laboratori clinici, come analizzatori di ematologia o campionamento immunologico, preparazione dei campioni e pre-analisi, oltre agli strumenti di sequenziamento del DNA.

Meccanismo a bilanciere (Rocker)

Le valvole ASCO hanno dimensioni compatte da 16 mm e funzioni a 2 e 3 vie e  possono essere facilmente integrate in manifold complessi per la gestione dei fluidi; sono poco ingombranti, leggere e permettono di ridurre i consumi. Offrono inoltre una funzionalità a due vie e a tre vie, che aumenta al massimo flessibilità e versatilità. La membrana di separazione impedisce il trasferimento del calore e il meccanismo a bilanciere è dotato di cavità interne facili da lavare e a basso volume. Gli strumenti a separazione con meccanismo a bilanciere (Rocker) controllano i liquidi neutri e altamente aggressivi usati in quasi ogni tipo di strumenti di analisi. Questo speciale meccanismo a bilanciere, combinato con una membrana a separazione, evita il trasferimento di calore nei costosi reagenti per la diagnostica in vitro ed elimina la possibilità di adesione e intasamento della sede della valvola. La separazione ermetica del meccanismo di controllo previene la contaminazione del particolato causata dall’attrito delle parti in movimento e assicura la massima purezza dei campioni liquidi.

Un ciclo di vita di oltre 10 milioni di cicli

Le valvole della Serie 062 presentano un volume interno minore, che riduce il rischio di contaminazione, i requisiti di manutenzione e il potenziale spreco di reagente. Le valvole offrono opzioni di montaggio su piano di posa o raccordo portagomma che facilitano l'installazione e un lungo ciclo di vita di 10 milioni di cicli che aumenta l'affidabilità della strumentazione. “Le nuove valvole ASCO Serie 062 offrono un controllo dei fluidi affidabile e preciso in un'ampia gamma di strumenti analitici e dispositivi medici”, ha affermato Sven Richter, vice presidente del settore analitico e medicale per l'attività Automation Solutions di Emerson. “Comprendiamo che i nostri clienti produttori di attrezzature originali sono sotto pressione per immettere più velocemente i prodotti sul mercato, migliorando al contempo l'efficienza della produzione e dei costi nei mercati competitivi. Per questo presentiamo ai nostri clienti questo nuovo prodotto della Serie 062.”

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto