Alimentatori per applicazioni medicali e industriali

Le serie TPI 300 (classificata per uso industriale) e TPP 300 (classificata per uso medicale) di Traco includono alimentatori CA/CC incapsulati disponibili in versione a telaio aperto e incassata. Per applicazioni medicali e industriali Gli alimentatori CA/CC sono dotati di un doppio sistema di isolamento I/O rinforzato (3000 VCA) conforme rispettivamente ai più recenti standard di sicurezza...

  • Alimentatori per applicazioni medicali e industriali
    Alimentatori per applicazioni medicali e industriali

Le serie TPI 300 (classificata per uso industriale) e TPP 300 (classificata per uso medicale) di Traco includono alimentatori CA/CC incapsulati disponibili in versione a telaio aperto e incassata.

Per applicazioni medicali e industriali

Gli alimentatori CA/CC sono dotati di un doppio sistema di isolamento I/O rinforzato (3000 VCA) conforme rispettivamente ai più recenti standard di sicurezza medicale o industriale. Essendo mirata al mercato medicale, la serie TPP vanta anche una bassa corrente di dispersione pari a < 100 μA, che rende le unità adatte per applicazioni BF (body floating).

Potenza di picco di 360 watt per 5 secondi

L'eccellente efficienza fino al 93% consente un'elevata densità di potenza e un design compatto (4" x 2" per versione con telaio aperto e 4,6" x 2,44" per versione incassata). L'intervallo di temperatura di esercizio è compreso tra -40 °C e +85 °C con degradamento superiore a 50 °C. Nel funzionamento a convezione naturale, questi alimentatori erogano 180 watt, che possono aumentare fino a 300 Watt con raffreddamento ad aria forzata. Inoltre, possono erogare una potenza di picco di 360 watt per 5 secondi. La caratteristica CEM è dedicata per applicazioni in campo industriale e medicale. Una elevata affidabilità, frutto dell'uso di componenti di alta qualità e di una eccellente gestione termica, rende i modelli TPI 300 e TPP 300 una soluzione ideale per dispositivi industriali e medicali e per applicazioni impegnative e cruciali per quanto riguarda la sicurezza e lo spazio.

Caratteristiche degli alimentatori

  • Alta densità di potenza: 300 watt in un package di 4”x2” o 4,6”x2,44”
  • Isolamento I/O pari a 3000 VCA, classificato per una tensione di esercizio di 250 VCA
  • Certificazione a norma IEC/EN/ES 60601-1 3a edizione per 2 x MOPP
  • Processo di gestione del rischio secondo la norma ISO 14971, incluso file di gestione del rischio
  • Criteri di accettazione per assemblaggi elettronici secondo IPC-A-610 Livello 3
  • Funzionamento con picchi di potenza fino a 360 watt per 5 s
  • Temperatura di esercizio da -40 °C a 85 °C
  • Correzione attiva del fattore di potenza > 0,9
  • Funzionano fino a 5000 m di altitudine
  • 5 anni di garanzia sul prodotto

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

Altri articoli Contatto