Arturo Baroncelli eletto presidente dell'International Federation of Robotics

  • Dicembre 11, 2013
  • 436 views
  • Arturo Baroncelli eletto presidente dell'International Federation of Robotics
    Arturo Baroncelli eletto presidente dell'International Federation of Robotics

Arturo Baroncelli, manager di Comau Robotics, è stato nominato nuovo Presidente dell'IFR durante il Consiglio di Amministrazione dell'ente, tenutosi a Seoul.

 

Nel corso dell'Assemblea Generale, Baroncelli ha ringraziato il suo predecessore, Shinsuke Sakakibara (entrambi nella foto), di Fanuc, per l'ottimo lavoro svolto durante i due anni di mandato.

 

"Nel corso del biennio di presidenza di Sakakibara, la visibilità dell'industria della robotica nel mondo è notevolmente cresciuta. Sono intenzionato a proseguire in questa direzione e continuerò anche a cercare di migliorare l'immagine positiva della robotica. I robot creano lavoro, aumentano la competitività e la produttività delle aziende manifatturiere di tutto il mondo, contribuendo alla creazione di aziende di successo, che a loro volta danno vita a nuovi posti di lavoro. I robot, inoltre, sono sempre più semplici da utilizzare e per questo sono in grado di migliorare i processi di produzione anche delle piccole e medie aziende", ha dichiarato Arturo Baroncelli.

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto