Cappuccio di emergenza Dräger PARAT® 5500

Una fuga sicura quando anche un secondo conta

  • Cappuccio di emergenza Dräger PARAT® 5500
    Cappuccio di emergenza Dräger PARAT® 5500
  • Cappuccio di emergenza Dräger PARAT® 5500
    Cappuccio di emergenza Dräger PARAT® 5500

I cappucci di emergenza Dräger Parat sono facilissimi da indossare e per questo consentono una fuga veloce dai luoghi contaminati. Per 15 minuti i nuovi dispositivi proteggono l'operatore da gas tossici industriali, fumi, vapori e particolati.

Dräger Parat è pronto all'uso in sole tre mosse: è sufficiente aprire l'imballo, estrarre il cappuccio e indossarlo. Si tratta di un sistema particolarmente innovativo e intuitivo: in fase di apertura il sigillo il si stacca automaticamente dal filtro, sospingendolo verso l'esterno in posizione di utilizzo, per un'immediata applicazione del cappuccio.

 

Protezione affidabile e lunga durata

I cappucci d'emergenza Dräger Parat sono dotati di filtri molto performanti, con una durata minima di otto anni, trascorsi i quali il filtro può essere sostituito, raddoppiando di fatto la durata del dispositivo

 

Parat 5500 per fuga in caso d'incendio

Concepito per la fuga in caso d?incendio, protegge l'utilizzatore dai fumi tossici, vapori e particolati grazie al filtro CO P2. Omologato secondo la norma EN 403:2004 e testato secondo la norma DIN 58647-7 per l'utilizzo contro l'Idrogeno Solforato (a una concentrazione di 2.500 ppm).

Disponibile in custodia rigida, soft pack o singola.

 

I cappucci di fuga della serie Parat si sono di recente aggiudicati il premio German Design Award "Gold" per il Design nella categoria "Industria, Materiali e Sanità".

 

 

 

Per ulteriori informazioni: infoitaly@draeger.com

 

Link pagina web: Parat 5500

 

Speed contest: https://www.youtube.com/watch?v=0nGoFGfk_58

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto