Controller CNC per l’Automotive

I controller M800 e M80 di Mitsubishi Electric consentono agli utenti di incrementare la produttività in settori come la produzione automobilistica

  • Controller CNC per l’Automotive
    Controller CNC per l’Automotive

La serie M800/M80 proposta da Mitsubishi Electric supporta fino a otto sistemi parziali, 32 assi e otto mandrini, con controllo regolazione della sincronizzazione multimandrino.

La funzione Super Smooth Surface

La funzione di controllo SSS inclusa ottimizza l'accelerazione/decelerazione di ogni asse anche quando nel programma sono presenti piccoli incrementi. Lo spostamento più graduale dell'asse di rotazione riduce le vibrazioni dell'utensile durante la lavorazione ad alta velocità. Rende possibile un miglior grado di precisione nello stesso lasso di tempo o consente tempi di ciclo ridotti senza compromettere l'accuratezza; inoltre può essere utilizzato durante la lavorazione simultanea a cinque assi.

Per i sistemi multi-asse e multi-componente

L'M800 è un controller di alto livello progettato per la lavorazione a velocità e precisione elevate  per il controllo di sistemi multi-asse e multi-componente. L’M80, nato per sistemi di lavorazione meno complessi con un numero inferiore di assi e mandrini,  è dotato della stessa CPU CNC dedicata per il controllo numerico M800 che offre una combinazione di alta produttività e facilità d'uso.

La CPU è progettata per l'utilizzo CNC e offre una maggiore velocità di elaborazione per una migliore performance di lavorazione, tempi di reattività della macchina più rapidi e una lavorazione più precisa.