Convertitori CC/CC per applicazioni ferroviarie

Tutti i modelli progettati da Traco Electronic sono dotati di funzioni di accensione/spegnimento da remoto e uscite regolabili

  • Convertitori CC/CC per applicazioni ferroviarie
    Convertitori CC/CC per applicazioni ferroviarie

Le due serie di convertitori CC/CC di Traco Electronic, TEP 40UIR & TEP 60UIR, ad alte prestazioni, sono state progettate per uso ferroviario e dotate di campo di tensione d'ingresso ultra esteso con rapporto di 12:1 e alloggiati in una scatola metallica compatta avente le dimensioni di un ¼ di mattone (2,3”x1,45”x0,5”).

I convertitori sono progettati per coprire intervalli di tensione diversi nella stessa applicazione

L'ingresso ultra esteso permette un uso del convertitore come soluzione unica per tutto, per coprire intervalli di tensione diversi nella stessa applicazione, risolvendo così il problema di avere più convertitori diversi installati. Un circuito interno implementato in questi moduli aiuta a estendere con facilità di tempo di ritenzione dato che elimina la necessità di costosi condensatori ad alta tensione per coprire l'intero campo d'ingresso. Un solo condensatore da 25 V (indipendentemente dalla tensione d'ingresso) è sufficiente a coprire con efficacia l'intero campo d'ingresso, riducendo il costo, gli ingombri e la corrente di spunto.

Tutti i modelli dei convertitori CC/CC sono omologati per applicazioni ferroviarie

Tutti i modelli sono omologati per applicazioni ferroviarie in conformità alle norme EN 50155, EN 61373, EN 45545-2 e offrono caratteristiche standard come un'alta efficienza fino al 91%, un campo di temperature di esercizio: da -40 °C a +85 °C e una tensione d'isolamento I/O di 3000 VCA. Una funzione di blocco di protezione regolabile in presenza di tensione inferiore al minimo, accensione/spegnimento da remoto e uscite regolabili completano le caratteristiche e assicurano l'idoneità di questi convertitori modulari in qualsiasi configurazione di applicazione.

Caratteristiche dei convertitori CC/CC

  • Campo di tensione d'ingresso 12:1 ultra esteso 9-75,14-160 VCC
  • Scatola standard compatta da 2,3”x1,45”x0,5” (quarto di mattone)
  • Un piedino di bus permette di prolungare agevolmente il tempo di ritenzione
  • Omologazione EN 50155 e EN 61373 per applicazioni ferroviarie
  • Qualifica di conformità a EN 45545-2 riguardante il comportamento in caso d'incendio
  • Campo di temperature di esercizio da -40 a +85 °C
  • Isolamento I/O 3000 VCA
  • Alta efficienza fino al 91%
  • Tensione di uscita regolabile, accensione/spegnimento da remoto e blocco di protezione regolabile in presenza di tensione inferiore al minimo
  • 3 anni di garanzia sul prodotto

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto