Dall’audit al monitoraggio: così l’Internet of Things gestisce i consumi energetici

La soluzione di energy insight di Centrica Business Solutions permtte di monitorare l'uso di energia in tempo reale

  • Dall’audit al monitoraggio: così l’Internet of Things gestisce i consumi energetici
    Dall’audit al monitoraggio: così l’Internet of Things gestisce i consumi energetici

La soluzione di energy insight di Centrica Business Solutions, che include i sensori Panoramic Power e la piattaforma PowerRadar™, consente di monitorare l'utilizzo di energia in tempo reale, mediante sensori che sfruttano la potenza dell’Internet of Things per trasformare macchinari e attrezzature in dispositivi intelligenti e trasmettere queste informazioni a una piattaforma di analisi online.

In questo modo, è possibile ricevere informazioni dettagliate e di immediato valore pratico, provenienti in tempo reale dai dispositivi e dai contatori sia per creare una strategia energetica completa e individuare possibili soluzioni in grado di ottimizzare i consumi, sia per effettuare un monitoraggio continuativo dell’intera infrastruttura energetica.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

Altri articoli Contatto