DPI per la protezione dell’udito

Melchioni Ready ha dedicato un’offerta specifica per la protezione dell’udito composta da tappi auricolari usa e getta, cuffie a padiglione e dispenser per tappi

  • DPI per la protezione dell’udito
    DPI per la protezione dell’udito

Sul proprio e-commerce, Melchioni Ready propone una sezione DPI per la protezione dell’udito: diverse soluzioni, diverse tipologie e formati disponibili con le rispettive ricariche.

I tappi auricolari

Melchioni Ready propone tappi auricolari morbidi e flessibili in grado di esercitare, all’interno dell’orecchio, una pressione uniforme. I Cuscinetti EAR, ad esempio, sono realizzati in poliuretano a lenta espansione, grazie alla loro flessibilità offrono una buona tenuta e un confort ottimale. Questa tipologia di tappi antirumore ha una sagoma anatomica che permette un facile inserimento nel canale auricolare e una superficie liscia per una migliore igiene; la loro forma conica, infatti, facilita un coretto posizionamento all’interno dell’orecchio medio, mentre la superficie liscia riduce la possibilità che si accumulino impurità di vario genere.

Un altro modello di DPI presente su Melchioni Ready, sono i tappi auricolari Comets. Queste protezioni acustiche sono ideali per  ridurre i livelli di rumore più deboli come, ad esempio, i suoni presenti in una fabbrica. Grazie ad una riduzione del suono di 25dB, il professionista sarà protetto dai rumori, ma al tempo stesso non sarà isolato dall’ambiente che lo circonda. I tappi Comets sono realizzati in TPE; un materiale morbido, elastico e ipoallergenico, delicato sulla pelle, inoltre sono lavabili e riutilizzabili per un uso ripetuto.

Al momento dell’acquisto, le protezioni auricolari Comets disporranno di una pratica confezione, utile sia per proteggerli durante il trasporto sia per mantenere le prese igieniche tra un utilizzo e l’altro e di un cordino per portarli comodamente al collo.

Le cuffie a padiglione

Sviluppate per essere usate in ambienti di lavoro molto rumorosi, le cuffie a padiglione sono un’altra tipologia di DPI che Melchioni Ready mette a disposizione per la protezione dell’udito. La cuffia Optime II è uno dei modelli disponibili sullo store. Questo DPI è stato sviluppato per essere usato in ambienti molto rumorosi, la sua tecnologia è in grado di minimizzare la risonanza all’interno dell’involucro del supporto e di garantire la massima attenuazione di rumori ad alta frequenza. Infine, i suoi anelli di tenuta sono riempiti con schiuma plastica morbida per garantire un’ottima vestibilità e una bassa pressione di contatto.

Un altro articolo che Melchioni Ready mette a disposizione tra i DPI dedicati all’udito è la cuffia pieghevole a padiglione Hi-Vis. Questo modello offre un’attenuazione del suono di 32dB, caratteristica che lo rende ideale per ambienti molto rumorosi come i settori agricolo, edile e aeroportuale. Grazie all’archetto integrato, queste cuffie permettono la regolazione a piacere, inoltre, il paraorecchie Hi-Vis si piega sul palmo per ridurre la contaminazione. La caratteristica finale del modello Hi-Vis è il colore; grazie alla sfumatura giallo fluo del guscio auricolare, queste cuffie sono ad alta visibilità.

I dispenser

Per offrire un supporto completo ai propri utenti, Melchioni Ready propone anche un’ampia collezione di dispenser di tappi auricolari usa e getta e blister per le ricariche.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto