È stata inaugurata la nuova sede Ulmex a Padova

Per garantire un servizio di alto livello di manutenzione predittiva alle industrie italiane, l'azienda tedesca offrirà il servizio Uservice, in grado di raggiungere tutto il territorio nazionale

  • Gennaio 29, 2019
  • 64 views
  • La nuova sede di Ulmex
    La nuova sede di Ulmex
  • Angelo Maggi durante l'evento
    Angelo Maggi durante l'evento
  • Truck Ulmex per il servizio Uservice
    Truck Ulmex per il servizio Uservice

Con una tre giorni dedicata a clienti e prospect, Ulmex Italia ha inaugurato ufficialmente la nuova sede padovana: un’occasione per ribadire il ruolo della realtà con Casa Madre tedesca che da oltre 20 anni si propone ai costruttori e agli utilizzatori di impianti industriali come general supplier e partner strategico per l’approvvigionamento e la manutenzione di impianti industriali. La gamma raccoglie l’eccellenza del mercato su scala mondiale. Un ventaglio completo di componenti tecnici, prodotti di consumo, apparecchiature, ricambi destinati alla manutenzione predittiva frutto di accurate analisi volte a selezionare i migliori brand commercializzati da Ulmex in esclusiva per l’Italia. All’ampio catalogo di ultima generazione Ulmex affianca soluzioni organizzative avanzate per la gestione e pianificazione della manutenzione, con l’obiettivo di concorrere in maniera sostanziale all’ottimizzazione dei processi produttivi dei clienti in chiave Smart Planning: dall’approvvigionamento dei materiali alla gestione automatizzata delle scorte, fino al magazzino in outsourcing. Il servizio, infatti, è la vera anima di Ulmex e viene assicurato capillarmente in tutta Italia grazie a una rete tecnico-commerciale che si estende lungo tutta la penisola per rispondere tempestivamente alle più svariate esigenze, offrendo la soluzione tecnica più efficace.

I diversi mercati di riferimento a cui si rivolge Ulmex

Nata per la fornitura di prodotti e servizi per l’editoria, Ulmex ha via via ampliato i mercati di riferimento rivolgendosi al mondo industriale declinato nei più disparati ambiti produttivi che spaziano dall’industria tessile a quella della carta, dalle acciaierie al petrolchimico, dal food and beverage al farmaceutico, fino alla produzione di pneumatici. “Il nostro polo d’acquisto si trova a Ulm in Baden-Württember, vicino a Stoccarda”, racconta Angelo Maggi, direttore vendite Ulmex Italia. “La nostra mission è fornire articoli tecnici, elettronici, meccanici, pneumatici, idraulici e oleodinamici che possano far fronte a un fabbisogno di manutenzione di industrie attive in diversi settori merceologici. Grazie alle nostre competenze siamo anche in grado di proporre alternative tecniche capaci di rendere più efficiente il processo produttivo dei nostri clienti”. “Infatti, il nostro punto di forza sono proprio le competenze specializzate con conoscenze settoriali specifiche e costantemente aggiornate sulle evoluzioni tecniche degli impianti”, aggiunge Alessio Polastro - sales engineering di Ulmex Italia. “Con i clienti condividiamo l’obiettivo di ridurre i malfunzionamenti e abbattere il rischio di fermo macchina, garantendo il massimo rendimento”.

Valori chiave: affidabilità, qualità, competenza e innovazione

Affidabilità, qualità, competenza e alto livello di innovazione sono i valori chiave che da sempre indirizzano l’attività di Ulmex. “Siamo capaci di gestire forniture in breve tempo, anche just in time, soprattutto per esigenze di ricambistica, e vantiamo un programma di servizi dedicati proprio alla manutenzione ordinaria e straordinaria, che si declina in assistenza, riparazioni e service”, spiega Maggi.

In ottica Smart Manufacturing e Smart Planning nasce il servizio Uservice

Per il mondo manifatturiero oggi è fondamentale poter passare dal concetto di Smart Manufacturing a quello di Smart Planning. In quest’ottica Ulmex offre un avanzato servizio di controllo e pianificazione denominato Uservice. I ricambi vengono stoccati direttamente presso la sede Ulmex di Padova, dove viene effettuato un costante controllo delle giacenze con il reintegro automatico delle scorte. Questo contribuisce alla riduzione delle risorse impiegate, delle aree di stoccaggio e alla semplificazione delle procedure di approvvigionamento. Uservice fornisce, inoltre, in modo del tutto automatizzato, un report periodico delle attività e permette di verificare da remoto in tempo reale i prelievi effettuati e l’inventario aggiornato delle giacenze.

 

Marta Roberti