Emerson ha annunciato l'acquisizione di Aventics

Il processo si è concluso a luglio 2018 e darà forte impulso alle aziende nel settore dell'automazione industriale legata a tecnologie pneumatiche e fluidi

  • Luglio 20, 2018
  • 55 views
  • Aventics è stata acquisita da Emerson
    Aventics è stata acquisita da Emerson

È stata completata a luglio l’acquisizione di Aventics, che opera nelle tecnologie pneumatiche applicate a macchine e processi di automazione industriale, da parte di Emerson. Questa unione aiuterà ad aumentare la presenza dell'azienda nel campo dell’automazione fluidica, un mercato in continua crescita e che raggiunge i 13 miliardi di dollari. Si consolida così anche la presenza di Emerson in Europa per le tecnologie di automazione.

Aventics completa il portafoglio di Emerson

Aventics completerà le competenze e le soluzioni di Emerson nei settori del Fluid e del Motion Control, andando ad ampliare il parco prodotti nella pneumatica e nel controllo dei fluidi, che comprendono sistemi di monitoraggio per migliorare la produttività, le prestazioni e per incrementare la sicurezza e l’efficienza energetica. Aventics conta cira 2.100 dipendenti a livello globale con cinque siti produttivi e gli uffici in Germania.