Henkel presenta l'adesivo LOCTITE 402

Gli adesivi istantanei Henkel risultano efficaci sia nell’assemblaggio manuale che in quello industrializzato, ogni prodotto della gamma presenta, infatti, specifiche caratteristiche che lo rendono idoneo a determinate applicazioni e condizioni...

  • LOCTITE 402
    LOCTITE 402
  • Gamma di prodotti Henkel
    Gamma di prodotti Henkel

Attraverso live demo nei laboratori e visita dello showroom, il personale Henkel ha prima presentato l’adesivo istantaneo LOCTITE 402 e poi mostrato la gamma di prodotti e le loro prestazioni.

Eliminati elementi nocivi per prodotti di qualità e sicurezza più elevata

Gli adesivi istantanei Henkel risultano efficaci sia nell’assemblaggio manuale che in quello industrializzato, ogni prodotto della gamma presenta, infatti, specifiche caratteristiche che lo rendono idoneo a determinate applicazioni e condizioni. In un mercato in evoluzione continua, in cui si rendono necessarie soluzioni sempre più attente ai requisiti di salute e sicurezza, Henkel ha studiato e applicato nuove soluzioni, eliminando dai propri prodotti, composti chimici classificati come pericolosi secondo il sistema GHS (Sistema mondiale armonizzato di classificazione ed etichettatura delle sostanze chimiche). Nonostante le concentrazioni delle formulazioni originali fossero ridotte, Henkel ha adottato nuovi stabilizzanti che hanno permesso di eliminare dai propri prodotti HQ (idrochinone) e MMBP (2, 2’-Metilenbis(4-metil-6-ter-butilfenolo), due degli elementi chimici classificati come nocivi, raggiungendo standard sempre più elevati in termini di qualità, sicurezza e affidabilità. Il risultato è una proposta completa di adesivi istantanei e attivatori che portano all’industria evidenti benefici nel migliorare e aumentare la produttività.

Caratteristiche dell’adesivo istantaneo

Ad ampliare la gamma di adesivi istantanei LOCTITE® è arrivato il nuovo LOCTITE 402, un prodotto ad altissime prestazioni che garantisce velocità di fissaggio, durabilità, resistenza agli urti e al calore: a differenza dei tradizionali adesivi cianacrilici ha una resistenza all’invecchiamento a caldo fino a 135°C, testato sia a temperatura ambiente che ad alte temperature. LOCTITE 402 è in grado di incollare la maggior parte di metalli, plastiche ed elastomeri, nonché i materiali difficili da incollare con l'uso di un primer. Un prodotto versatile e adatto a più materiali che fornisce una soluzione ottimale per l’assemblaggio di piccoli componenti implementando le sfide del settore in termini di produttività, affidabilità e semplificazione del design. Poiché LOCTITE 402 sviluppa una velocità di resistenza alla manipolazione due volte superiore sulla maggior parte dei substrati rispetto ad altre soluzioni adesive istantanee selezionate per alta temperatura (3 – 10 secondi), garantendo un livello elevato di prestazioni che soddisfa le esigenze della produzione moderna.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto