Il CMMS Coswin 8i come leva di sviluppo dell'organizzazione aziendale

Questo il tema al centro dell'evento che Siveco Group organizzerà il prossimo 22 aprile allo Juventus Stadium per festeggiare i suoi trent'anni di attività

  • Marzo 25, 2016
  • 840 views
  • Il CMMS Coswin 8i come leva di sviluppo dell'organizzazione aziendale
    Il CMMS Coswin 8i come leva di sviluppo dell'organizzazione aziendale

UntitledSi terrà il prossimo 22 aprile, all'interno della prestigiosa ed eccezionale cornice dello Juventus Stadium di Torino, il Convegno "Il CMMS Coswin 8i, come il software per la gestione della manutenzione può aggiungere valore alla vostra organizzazione".

 

Organizzata da Siveco Group, la giornata nasce a corredo delle celebrazioni dei trent'anni di attività dell'azienda che nel 1986 sviluppò e lanciò il suo primo software di gestione della manutenzione, e ancora oggi rappresenta uno strumento globalmente riconosciuto nell'ambito dei CMMS.

 

L'evento ha come obiettivo quello di sensibilizzare gli operatori dell'industria a dotarsi di uno strumento ad hoc per guidare le operazioni di manutenzione, una necessità ancor più impellente in un contesto lavorativo sempre più complesso e diversificato come quello odierno, con le rinnovate sfide che il mondo dell'Industry 4.0 pone di fronte agli operatori.

Ricchissima l'agenda del convegno, ancora in fase di ultimazione. I lavori inizieranno alle ore 9,30 con l'introduzione del dott. Carlo Fichera: il CEO di Siveco Group farà una panoramica della storia dell'azienda con sede in Francia, presentando le caratteristiche del software e delle diverse innovazioni che sono state implementate nel tempo, al passo con i cambiamenti e le novità imposte da un'ingegneria di manutenzione in costante evoluzione.

 

L'intervento successivo sarà invece a cura dell'ing. Franco Santini, Chairman del CEN Technical Committee 319 Maintenance, che analizzerà nel dettaglio l'evoluzione della manutenzione ed il ruolo sempre più attuale e importante dell'ICT.

 

Seguiranno inoltre una serie di casi applicativi pratici, che esemplificheranno il modo in cui Coswin 8i ha offerto valore aggiunto alla gestione della manutenzione nei contesti più diversi: dal settore dei termovalorizzatori all'ICT, passando per l'aerospaziale, sarà proposto un ampio ventaglio che renderà l'idea della grande versatilità della soluzione proposta.

A concludere la sessione convegnistica della mattinata saranno gli ingg. Paolo Pontillo e Stefano Betti, responsabili commerciali di Siveco Italia, i quali presenteranno più nel dettaglio le principali funzionalità del CMMS Coswin 8i.

 

Dopo il Business Lunch, seguito da una visita guidata allo Juventus Stadium, il pomeriggio sarà completamente incentrato sulla tavola rotonda, che alimenterà il dibattito su tutti i temi discussi durante la giornata. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 17.00.

 

 

 

 

 

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto