L'ambiente e le emissioni industriali al centro di un convegno

L'azienda follonichese Opus Automazione e Confindustria Firenze organizzano il 15 dicembre un seminario con tavoli di lavoro

  • Novembre 18, 2015
  • 396 views
  • L'ambiente e le emissioni industriali al centro di un convegno
    L'ambiente e le emissioni industriali al centro di un convegno

Martedì 15 dicembre alle 9, nella sede di Confindustria Firenze in via Valfonda 9, è in programma la IV edizione del seminario "Ambiente ed emissioni", ormai un appuntamento fisso nel settore. L'evento è organizzato da opus automazione, azienda follonichese leader nei sistemi di controllo emissioni e gas di processo, e da Confindustria Firenze Servizi.

 

Durante la giornata saranno approfondite le tematiche inerenti l'ambiente e le emissioni in atmosfera, la legislazione vigente, gli obblighi di legge e l'applicabilità nelle attività lavorative, alla luce delle recenti novità introdotte nello scenario legislativo che regola le emissioni industriali: la nuova legge sugli eco-reati, le modifiche al Testo unico ambientale, la nuova norma Uni En 14181:2015.

 

Tra i relatori presenti ci saranno l'avvocato Luciano Butti, partner B&P avvocati e docente di diritto internazionale dell'ambiente all'Università di Padova, il professore Giacomo Vivoli del dipartimento di Scienze giuridiche dell'Università di Firenze e Maurizio Bettinelli del comitato scientifico Kosmonet.

 

Al termine degli interventi saranno organizzati dei tavoli tematici, dove i partecipanti potranno interfacciarsi direttamente con gli esperti del settore per approfondire le tematiche trattate e rivolgere loro domande specifiche. Per maggiori informazioni sull'evento o per partecipare scrivere all'indirizzo mail mpetrucci@opus-automazione.it o visita il sito www.opus-automazione.it.

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto