L’uso di transenne per delimitazioni in sicurezza

  Richiedi informazioni / contattami

Fasb Linea 2, con il brand Fasb Tools, propone un prodotto pratico e versatile progettato e realizzato interamente in Italia

Utensili & Attrezzature

L’uso di transenne per delimitazioni in sicurezza
L’uso di transenne per delimitazioni in sicurezza

Il Decreto Legislativo 81/2008 prevede l’obbligo di predisporre la se­gnaletica per evidenziare la presenza di ostacoli e di punti di pericolo, nonché per indicare vie di circolazione all’interno delle aree industriali. Qualunque intervento di manutenzione o la presenza di macchinari tempo­raneamente presenti in un’area va debitamente segnalata in modo efficace e visibile. Esempio tipico sono le PLE, le piattaforme aeree che vengono utiliz­zate per raggiungere punti di lavoro inaccessibili e spesso posizionate in zone soggette al traffico cittadino o al passaggio di pedoni od operai. I corsi per chi opera con queste macchine esistono, i patentini anche, ma spesso mancano gli strumenti che facilitino il lavoro attento e sicuro di questi operatori. A que­sta direttiva Fasb Linea 2 risponde con la transenna Fasb Tools Safe Work e con la transenna Fasb Tools Safe Industry.

La transenna Fasb Tools Safe Work, caratterizzata dai colori bianco e rosso, comprende una struttura in acciaio, robusta, progettata per rimanere inalte­rata nel tempo, mentre la segnaletica è realizzata su materiale “flame retardant”, un tessuto ignifugo di Classe B1, quindi un prodotto sicuro sotto tutti i punti di vista. La segnaletica, sempre nitidamen­te visibile nel tempo, è anche personalizzabile e si può scegliere nella vasta gamma di cartelli previsti dalla norma UNI EN ISO 7010. Questa transenna nasce quindi per delimitare e segnalare le aree di lavoro generiche: piccoli cantieri stradali, interven­ti sulle facciate esterne delle case con l’utilizzo di piattaforme aeree, manutenzione del bene pubbli­co, creazione di sbarramenti.

Le transenne Fasb Tools Safe Industry, ricono­scibili dai colori giallo nero, sono state studiate e realizzate per segnalare e delimitare zone all’inter­no dei siti industriali o di stoccaggio dove possono sorgere situazioni di pericolo per gli operatori e per le persone in genere. Perfettamente rispon­denti ai dettami della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, vengono utilizzate anche per in­dicare percorsi e vie di comunicazione all’interno dei capannoni, eventuali punti di pericolo in zone dove stanno avvenendo particolari lavorazioni o interventi di manutenzione di macchine o attrez­zature. La loro particolarità è quella di garantire la sicurezza anche laddove la temporaneità dell’inter­vento rende le procedure di gestione del rischio difficilmente applicabili per problematiche logisti­che e metodologiche.

A queste versatili peculiarità si deve aggiungere che le transenne modulari FASB Tools sono pie­ghevoli e associano un peso e un ingombro ridotti, qualità sempre gradite da chi deve movimentare e stoccare le attrezzature. Il loro formato facilita il trasporto che può comodamente avvenire su qua­lunque furgone e persino nel bagagliaio di un’auto­mobile. Le transenne Fasb Tools possono vantare caratteristiche di robustezza, maneggevolezza e praticità. Tutte le soluzioni per la sicurezza realiz­zate FASB Tools sono interamente studiate e pro­dotte in Italia da Fasb Linea 2, nello stabilimento di Cremella (LC).

Pubblicato il Novembre 16, 2018 - (170 views)
FASB Linea 2 S.r.l.
Via Confalonieri 24
23894 Cremella - Italy
+39-039.95.50.75
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Dispositivo di comunicazione per condizioni estreme
La filiale italiana di Stahwille ha un proprio sito web
Spazzole industriali
Controllo e gestione utensili
Sacconi per prove di carico statico
Cavo ibrido ombelicale
BradyPrinter i3300: straordinariamente versatile
Il camion espositivo di Parker in tour
Specialista per Acciaio INOX
Cinghia sincrona a coppia elevata
Dispositivi per il bloccaggio
Ampliata gamma di distribuzione
Dischi di rottura protettivi
Tappi per condotte
Protezione e sicurezza
Granulo ceramico
Chiave a regolazione rapida
Utensili di qualità
Nuovo centro logistico
Barriere di protezione e sicurezza
Dispositivo di comunicazione per condizioni estreme
Granulo ceramico
BradyPrinter i3300: straordinariamente versatile
Saldatrice inverter multi processo
Avvitatore a impulsi da 1/2"
Penna per guarnizioni
Custodia per termografia
Resina epossidica per giunzioni strutturali
Maschera automatica con visione panoramica
Valvole proporzionali
BradyPrinter i3300: straordinariamente versatile
Barriere di protezione e sicurezza
Zerbini e tappeti MEWA a noleggio
Nastri per marcatura pavimenti
Avvitatore a impulsi da 1/2"
Avvitatori pneumatici
Prodotti per la riduzione dei rischi
Penna per guarnizioni
Torce ermetiche per uso industriale
Punte integrali per acciai inossidabili