L’uso di transenne per delimitazioni in sicurezza

  Richiedi informazioni / contattami

Fasb Linea 2, con il brand Fasb Tools, propone un prodotto pratico e versatile progettato e realizzato interamente in Italia

Utensili & Attrezzature

L’uso di transenne per delimitazioni in sicurezza
L’uso di transenne per delimitazioni in sicurezza

Il Decreto Legislativo 81/2008 prevede l’obbligo di predisporre la se­gnaletica per evidenziare la presenza di ostacoli e di punti di pericolo, nonché per indicare vie di circolazione all’interno delle aree industriali. Qualunque intervento di manutenzione o la presenza di macchinari tempo­raneamente presenti in un’area va debitamente segnalata in modo efficace e visibile. Esempio tipico sono le PLE, le piattaforme aeree che vengono utiliz­zate per raggiungere punti di lavoro inaccessibili e spesso posizionate in zone soggette al traffico cittadino o al passaggio di pedoni od operai. I corsi per chi opera con queste macchine esistono, i patentini anche, ma spesso mancano gli strumenti che facilitino il lavoro attento e sicuro di questi operatori. A que­sta direttiva Fasb Linea 2 risponde con la transenna Fasb Tools Safe Work e con la transenna Fasb Tools Safe Industry.

La transenna Fasb Tools Safe Work, caratterizzata dai colori bianco e rosso, comprende una struttura in acciaio, robusta, progettata per rimanere inalte­rata nel tempo, mentre la segnaletica è realizzata su materiale “flame retardant”, un tessuto ignifugo di Classe B1, quindi un prodotto sicuro sotto tutti i punti di vista. La segnaletica, sempre nitidamen­te visibile nel tempo, è anche personalizzabile e si può scegliere nella vasta gamma di cartelli previsti dalla norma UNI EN ISO 7010. Questa transenna nasce quindi per delimitare e segnalare le aree di lavoro generiche: piccoli cantieri stradali, interven­ti sulle facciate esterne delle case con l’utilizzo di piattaforme aeree, manutenzione del bene pubbli­co, creazione di sbarramenti.

Le transenne Fasb Tools Safe Industry, ricono­scibili dai colori giallo nero, sono state studiate e realizzate per segnalare e delimitare zone all’inter­no dei siti industriali o di stoccaggio dove possono sorgere situazioni di pericolo per gli operatori e per le persone in genere. Perfettamente rispon­denti ai dettami della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, vengono utilizzate anche per in­dicare percorsi e vie di comunicazione all’interno dei capannoni, eventuali punti di pericolo in zone dove stanno avvenendo particolari lavorazioni o interventi di manutenzione di macchine o attrez­zature. La loro particolarità è quella di garantire la sicurezza anche laddove la temporaneità dell’inter­vento rende le procedure di gestione del rischio difficilmente applicabili per problematiche logisti­che e metodologiche.

A queste versatili peculiarità si deve aggiungere che le transenne modulari FASB Tools sono pie­ghevoli e associano un peso e un ingombro ridotti, qualità sempre gradite da chi deve movimentare e stoccare le attrezzature. Il loro formato facilita il trasporto che può comodamente avvenire su qua­lunque furgone e persino nel bagagliaio di un’auto­mobile. Le transenne Fasb Tools possono vantare caratteristiche di robustezza, maneggevolezza e praticità. Tutte le soluzioni per la sicurezza realiz­zate FASB Tools sono interamente studiate e pro­dotte in Italia da Fasb Linea 2, nello stabilimento di Cremella (LC).

Pubblicato il Novembre 16, 2018 - (162 views)
FASB Linea 2 S.r.l.
Via Confalonieri 24
23894 Cremella - Italy
+39-039.95.50.75
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Soluzioni per collegamento di tubi di strumentazione in ambienti corrosivi
Martello combinato senza fili
Taglio in metallo duro per uso universale
Stazione di saldatura a due canali
Lampada sottocofano a LED ibrida in alluminio
Connettori a crimpare resistenti
Maniglie a ponte e a incasso per carterizzazione
Zerbini e tappeti MEWA a noleggio
Fresa per spianatura di componenti sottili in alluminio
Illuminazione a LED per diverse applicazioni
Manuale prodotti
Concorso a premi
Strutture di protezione
OMC Ravenna 2019
Catalogo prodotti disponibili
Valvola XP per le applicazioni di processo
Avvitatore pneumatico 943 PC1
Portale dell'utilizzatore
Rupture Discs
Progetto Qualità Vera
Soluzioni per collegamento di tubi di strumentazione in ambienti corrosivi
Avvitatore a impulsi da 1/2"
Penna per guarnizioni
Custodia per termografia
Resina epossidica per giunzioni strutturali
Maschera automatica con visione panoramica
Valvole proporzionali
Pinza parallela a due griffe
Cilindro di bloccaggio con unità separabile
Avvitatore a impulsi in magnesio
Zerbini e tappeti MEWA a noleggio
Nastri per marcatura pavimenti
Avvitatore a impulsi da 1/2"
Avvitatori pneumatici
Prodotti per la riduzione dei rischi
Penna per guarnizioni
Torce ermetiche per uso industriale
Punte integrali per acciai inossidabili
Luce da lavoro a LED
Avvitatore a impulsi in magnesio