Manifold modulare per l’industria Oil & Gas

Modular Manifold SIL4 progettato da Indra Srl è pensato specificamente per le applicazioni di controllo strumentali

  • Il Modular Manifold SIL4 garantisce permanentemente la continuità di informazione tra il processo e i sensori di pressione, eliminando totalmente l’errore umano
    Il Modular Manifold SIL4 garantisce permanentemente la continuità di informazione tra il processo e i sensori di pressione, eliminando totalmente l’errore umano

Indra Srl è specializzata nella progettazione e realizzazione di val­vole a sfera e spillo in varie configurazioni e diametri, da versioni Double Block & Bleed integrali e split body a Manifold per strumenta­zione, costruite secondo i più elevati standard qualitativi di sicurezza ed efficienza.

Caratterizzano l’azienda il ‘made in Italy’, l’utilizzo di materia prima preva­lentemente di origine italiana e l’attività di monitoraggio del prodotto in tutti i suoi passaggi, dalla sua ingegnerizzazione fino alla costruzione: un pro­dotto tracciato in tutti i suoi passaggi produttivi e l’origine certa dei mate­riali sono caratteristiche fondamentali in applicazioni critiche in vari settori dell’industria, in particolare per l’industria dell’Oil & Gas e Petrolchimica dove Indra opera prevalentemente.

I prodotti Indra sono destinati ed inseriti in impianti e macchinari ad altissi­mo valore e contenuto tecnologico. Da qui la necessità di garantire la mas­sima qualità.Oggi l’azienda dispone di moderni macchinari per lavorazioni meccaniche molto precise, con fasi di collaudo dei singoli prodotti nei vari passaggi di produzione.

Modular Manifold SIL4 per sistemi Hipps

Un prodotto di recente realizzazione per garan­tire un elevato standard di sicurezza, efficienza e qualità è il Modular Manifold SIL4 per sistemi Hipps, progettato specificatamente per le appli­cazioni di controllo strumentali.

Il Modular Manifold SIL4 garantisce permanen­temente la continuità di informazione tra il pro­cesso ed i sensori di pressione: viene eleminato totalmente l’errore umano e, nella condizione di dover procedere alla sostituzione e/o manuten­zione per danno elettrico o meccanico ad uno o più sensori di pressione, uno o più sensori resta­no sempre attivi attraverso le varie configurazioni disponibili identificate come 1oo2 - 2oo3 - 1oo4.

Le peculiarità del Modular Manifold SIL4 consi­stono in:

  • obbligatorietà di una serie di operazioni se­quenziali, mai sovrapponibili;
  • riduzione dei costi di realizzazione di un im­pianto ad alta pressione;
  • protezione della linea da sovrappressioni;
  • riduzione di emissioni inquinanti in atmosfe­ra dovute a linee ad alta pressione.

La costruzione standard del ‘Modular Manifold SIL4’ non prevede l’utilizzo di contenitori opzio­nali, tuttavia in installazioni all’aperto se ne sug­gerisce l’utilizzo per proteggere sia il Manifold che la strumentazione ad esso collegata. A tale scopo è stato progettato e realizzato un contenitore in Acciaio inox e in Poliestere per la salvaguardia di tutti i componenti del sistema. Il contenitore avrà differenti dimensioni a seconda della configurazio­ne selezionata per il Manifold 1oo2-2oo3-1oo4.

Le certificazioni

Indra è certificata ISO 9001, 14001 e 18001, pro­va di un’azienda che lavora secondo obiettivi di crescita e in continuo miglioramento.

Indispensabili anche le certificazioni di prodot­to: Fugitive Emission, Fire Safe, Ped, Atex sono solo alcune delle certificazioni a disposizione del cliente su richiesta.