Mecoil a supporto dell’Ingegneria di manutenzione

Per contenere il rischio di failure degli asset strategici aziendali, e per massimizzare lo sfruttamento del lubrificante, evitando cambi d’olio

  • Mecoil a supporto dell’Ingegneria di manutenzione
    Mecoil a supporto dell’Ingegneria di manutenzione

Mecoil opera da oltre 30 anni a supporto dell’Ingegneria di manutenzione, cercando di contenere il rischio di failure degli asset strategici aziendali, grazie ad analisi puntuali che tramite un campione di olio lubrificante in esercizio, riescono a fornire un quadro generale sullo "stato di salute" del componente lubrificato. Il tutto in un'ottica di prevenzione attiva, non dissimile dai controlli clinici ed esami ematologici per gli esseri umani.

Il sistema brevettato UCVD di Mecoil per campionare direttamente (senza rischi ambientali o contaminazioni indesiderate) da serbatoio, fornisce una "fotografia" realistica su eventuali contaminazioni, o difetti ai principali componenti dei meccanismi esaminati.

Con semplici azioni correttive, dai costi contenuti, si può intervenire con ampio margine di tempo evitando i guasti accidentali durante i periodi di produzione più intensi. In un’ottica di ottimizzazione delle risorse, tramite le analisi Mecoil è in grado di massimizzare lo sfruttamento del lubrificante, evitando inutili e costosi cambi d’olio.