Migliorare l’efficienza degli inverter e del sistema con i servizi DrivePro® Life Cycle

L’importanza del monitoraggio da remoto e della manutenzione preventiva

  • Migliorare l’efficienza degli inverter e del sistema con i servizi DrivePro® Life Cycle
    Migliorare l’efficienza degli inverter e del sistema con i servizi DrivePro® Life Cycle

Prevenire i downtime, ripristinare rapidamente da guasti imprevisti, ottimizzare le performance di sistema: tutto questo è possibile grazie a DrivePro® Life Cycle di Danfoss, un insieme di servizi che permettono di migliorare l’efficienza, aumentare la vita dell’inverter e ridurre i fermi macchina imprevisti.

Con questi servizi di assistenza, Danfoss offre una gamma di soluzioni che, personalizzabili sulla base delle diverse e specifiche esigenze applicative, offrono ai clienti tutta la tranquillità e la sicurezza di cui necessitano nel loro lavoro quotidiano: dai pacchetti ricambi 24/7 alle soluzioni di manutenzione preventiva, dall’assistenza per lo start-up impianto all’estensione della garanzia fino a 6 anni. 

DrivePro® Remote Monitoring è il servizio progettato per monitorare gli inverter Danfoss assicurandone sempre il corretto funzionamento in tempo reale. Tramite connessione sicura al cloud, è possibile raccogliere, memorizzare e analizzare i dati provenienti dagli inverter. Questi dati raccolti vengono utilizzati per creare informazioni approfondite, utili per verificare il funzionamento dell’inverter installato.

Grazie a un portale web, è possibile effettuare il monitoraggio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, anche tramite smartphone o device mobili. I dati vengono visualizzati su una dashboard di facile utilizzo e completamente personalizzabile. La vista analitica inoltre permette di effettuare delle valutazioni approfondite: tramite strumenti integrati, si possono facilmente identificare anomalie, riduzione delle prestazioni o scoprire punti di ottimizzazione delle applicazioni.

Un altro servizio utile a tenere sotto controllo il funzionamento dell’inverter è DrivePro® Preventive Maintenance, un programma di manutenzione strutturato su misura e rispondente alle esigenze del cliente, che permette di migliorare l’efficienza produttiva e ridurre gli effetti dell’usura.

Il primo passo per creare un efficace programma di manutenzione è la verifica dell’installazione. Quindi, i professionisti Danfoss provvedono a stendere un piano di manutenzione in base alle condizioni ambientali, operative e di funzionamento. Il piano di manutenzione consiglia il livello di ispezione e la sostituzione di parti a intervalli prestabiliti, regolati in base al carico del sistema e all’ambiente. In questo modo aumenta la durata di vita dell’inverter e si evitano spese di urgenze per manutenzione e parti di ricambio.

Scopri tutti i servizi DrivePro®