Misuratori di portata massici Coriolis RHM

Forniscono direttamente la portata ponderale senza necessità di compensazioni

  • Misuratori di portata massici Coriolis RHM
    Misuratori di portata massici Coriolis RHM

I misuratori di portata massici Coriolis serie RHM di Rheonik sono distribuiti in Italia da Ital Control Meters.

TECNOLOGIA

Due bobine forniscono energia ad uno o due tubi ad omega per farli oscillare. Due sensori induttivi posti sulla struttura oscillante generano due onde sinusoidali che in presenza di flusso produrranno una differenza di fase direttamente proporzionale alla portata di massa in transito. Controllando invece la frequenza di oscillazione sarà possibile ottenere anche il valore di densità del fluido in transito.

VANTAGGI

Il sensore Rheonik si basa su un progetto tecnico geniale che si differenzia da qualsiasi altro sistema Coriolis presente sul mercato. La particolare geometria dei tubi, accentua le deflessioni (macro motion) generate dalle forze di Coriolis per una alta risoluzione e affidabilità di misura. Fornisce direttamente la portata ponderale senza necessità di compensazioni.

Con un solo strumento, oltre alla portata massica, si può ottenere anche la misura di temperatura e densità. Non risente delle variazioni di densità, viscosità, temperatura e pressione e le manutenzioni sono ridotte al minimo.