Monitoraggio della lubrificazione dei cuscinetti

Con la tecnologia ad ultrasuoni di SDT è possibile evitare di lubrificare quando non è necessario

  • Monitoraggio della lubrificazione dei cuscinetti
    Monitoraggio della lubrificazione dei cuscinetti

La lubrificazione e l’ingrassaggio sono tra le attività essenziali di manutenzione ordinaria degli impianti. Più del 60% dei cuscinetti "si rompe" prematuramente a causa di una lubrificazione inadeguata.

Perché sia efficiente, l’ingrassaggio deve essere adattato alle reali necessità di ogni macchina rotante (al momento giusto, con il lubrificante giusto, alla giusta quantità). Grazie alla tecnologia a ultrasuoni SDT è possibile evitare di lubrificare quando non è necessario (come spesso accade con la lubrificazione a tempo), e di mettere troppo o troppo poco grasso, causando maggiore attrito e usura. 

Il LUBExpert ci dice quando ingrassare e quando smettere, ci guida sul campo durante la rilubrificazione, evitando la sovra e sotto lubrificazione. 

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto