Palazzo Fava affida a Emerson Network Power la protezione termica dei capolavori dell'arte

  • Marzo 6, 2014
  • 401 views
  • Palazzo Fava affida a Emerson Network Power la protezione termica dei capolavori dell'arte
    Palazzo Fava affida a Emerson Network Power la protezione termica dei capolavori dell'arte

Per rendere gli spazi idonei all'esposizione delle importanti opere d'arte esposte, Palazzo Fava, a Bologna, ha ottimizzato la gestione termica delle sue sale, che ospitano regolarmente esposizioni e mostre da importanti collezioni pubbliche e private, avvalendosi dell'aiuto degli esperti di Emerson Network Power grazie ad un progetto che comprende le soluzioni Liebert® HPM ad espansione diretta condensati ad aria e ad acqua.

 

Durante l'intervento di ottimizzazione volto a garantire il mantenimento delle migliori condizioni di temperatura e umidità degli spazi, la struttura si è affidata agli esperti in Thermal Management di Emerson Network Power e di Ferretti Impianti, azienda bolognese specializzata nel settore della progettazione, installazione, manutenzione e gestione di impianti di condizionamento e climatizzazione.

 

Sono stati installati condizionatori Liebert® HPM ad espansione diretta, serie constant condensati ad aria e ad acqua con lo scopo di assicurare all'edificio storico condizioni termiche ottimali.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto