Pruftechnik presenta un dispositivo di misurazione palmare unico con cui anche il personale non addestrato è in grado di misurare in maniera semplice ed efficace le vibrazioni della macchina sui macchinari rotanti. Grazie al suo principio di misurazione pionieristico e all’acquisizione dei dati attraverso tre assi con il sensore triassiale, tutte le informazioni relative alle condizioni sono registrate premendo un unico tasto, e a una velocità di misurazione che apre a dimensioni nuovissime. VIBSCANNER 2 non rappresenta un un passo avanti solo in termini di velocità e precisione di misurazione, ma anche per la sua resistenza e la sua intuitività.
L’interfaccia grafica intuitiva aiuta l'operatore a prendere misure ripetibili e prive di errori. Il dispositivo gli offre informazioni precise sullo stato dei punti di misurazione e sull’avanzamento del percorso.
Dopo il completamento del percorso di misurazione, il pacchetto dati con i risultati può essere scaricato sul PC e inviato allo specialista della manutenzione via mail. Ciò significa che l’esperto della manutenzione riceve sempre dati di alta qualità sulle vibrazioni e sulle condizioni della macchina, che può analizzare con il software OMNITREND Center.
Il risultato: misura delle vibrazioni ad alta velocità senza perdita di dati o qualità, con notevole risparmio di tempo e risorse sia per l'operatore in loco che per lo specialista della manutenzione.