Sensore capacitivo autoadesivo

Il dispositivo targato Balluff rileva in modo continuativo il livello di riempimento senza contatto, misura il livello di sostanze non conduttive come oli e materiali incoerenti e dispone di collegamento IO-Link

  • Sensore capacitivo autoadesivo
    Sensore capacitivo autoadesivo

Balluff ha presentato un sensore capacitivo autoadesivo con livello di protezione IP 64 utile per rilevare in modo continuativo il livello di riempimento senza alcun contatto con il materiale presente in serbatoi con pareti non conduttive o attraverso pareti esterne di tubi in vetro, plastica o ceramica. La testina flessibile del sensore, dotata di un campo di rilevamento massimo di 850 mm, può essere regolata in lunghezza a piacere (a partire da un valore minimo di 108 mm) e fissata con facilità alle pareti esterne del contenitore senza accessori supplementari, utilizzando la sua superficie adesiva.

Sensore capacitivo autoadesivo misura il livello di sostanze non conduttive come oli e materiali incoerenti

Per rilevare il livello di soluzioni acquose polarizzate, lo spessore delle pareti può essere compreso tra 2 e 6 mm, e fino a 2 mm per misurare il livello di sostanze non conduttive come oli e materiali incoerenti. Il sensore è appositamente progettato per essere utilizzato insieme agli amplificatori di sensori Balluff di tipo BAE.

Sensore capacitivo autoadesivo dispone di collegamento IO-Link

Utilizzando l'amplificatore opzionale è possibile rilevare il livello di riempimento sull'intero campo di misura visualizzando direttamente i corrispondenti valori analogici (0 ... 10 V, 4 ... 20 mA), tramite il collegamento IO-Link, o come valori di superamento delle soglie minima e massima. Sia il collegamento tramite bus IO-Link che l'amplificatore analogico opzionale offrono versatili possibilità di configurazione per soddisfare esigenze personalizzate.