Sviluppato da SIKO, il sensore di posizione SGH10, che può essere integrato nei cilindri idraulici con corse fino a 1 m, ha ricevuto la certificazione dall’Autorità federale tedesca dei trasporti in conformità alla norma EN ECE R10, con omologazione E1 per i veicoli stradali.
Con l’omologazione, il sensore può essere utilizzato nelle applicazioni che ne prevedono il funzionamento durante la circolazione del veicolo sulle strade pubbliche. Grazie alla certificazione E1, il sensore può essere utilizzato nei veicoli commerciali senza incidere sull’omologazione del veicolo completo. Uno dei punti di forza di questo sensore è una piattaforma tecnologica di SIKO, chiamata PURE.MOBILE, sviluppata per il rilevamento della posizione nei veicoli commerciali.
Questi sensori sono stati sviluppati e testati per l’utilizzo intenso di macchine mobili. Basati su una tecnologia di scansione magnetica, esente da usura e robusta, soddisfano anche i requisiti in materia di compatibilità elettromagnetica per le macchine edili, forestali e agricole. Il sensore standard SGH10 resiste a temperature del fluido fino a 100 °C, con una guarnizione speciale opzionale è possibile realizzare anche temperature di fluido fino a 105 °C. Più precisamente, il sensore può essere utilizzato in fluidi da -30° a +105 °C.