Lunedì, 23 Ottobre 2017

Log in

Manutenzione Tecnica e Management è l'organo ufficiale di A.I.MAN., l'Associazione Italiana di Manutenzione.

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Prodotti

Sensore per misurazione feedback del motore

MSAC501 di SIKO dispone di interfacce standardizzate SSI oppure RS485, ha una precisione di sistema fino a +/-0,06° e copre un campo di misurazione < 360°

Pubblicato il Settembre 11, 2017 - ( views)

da Luca Benotti

Sensore per misurazione feedback del motore dispone di interfacce standardizzate SSI oppure RS485

SIKO offre il sensore assoluto MSAC501, la soluzione specificatamente sviluppata per misurazione del feedback del motore. Anche dopo un'interruzione della corrente elettrica, la posizione esatta del sensore è subito disponibile, senza dover ripetere la corsa di riferimento o altri movimenti meccanici. Il sensore MSAC501 dispone di interfacce standardizzate SSI oppure RS485. Inoltre, è possibile selezionare in via opzionale un'uscita LD per un'emissione di segnale digitale. Velocità periferiche pari a 25 m/sec (incrementale) o 5 m/sec (assoluta) sono realizzabili.

Sensore per misurazione feedback del motore ha una precisione di sistema fino a +/-0,06°

La precisione di sistema di MSAC501 arriva fino a +/-0,06° (in combinazione con l'anello magnetico MRAC501), mentre la risoluzione e la ripetibilità fino a +/-0,0014°. Tutti i componenti dispongono di protezione IP67 e sono utilizzabili in una vasta gamma di temperature da -30 a +80°C. La tolleranza allo sporco (polvere, oli, grassi), la longevità e l'assenza di usura grazie al principio di misurazione magnetico in assenza di contatto ne completano il profilo.

Sensore per misurazione feedback del motore copre un campo di misurazione < 360°

I 'partner' del sensore MSAC501 sono l'anello magnetico assoluto e codificato (anello in alluminio massiccio) MRAC501 e la banda magnetica MBAC501. MRAC501 è un anello stabile disponibile con flangia fissa in alluminio ed è quindi idoneo per rilevare giri fino a 360°. La banda magnetica MBAC501 è composta da una banda magnetica comprensiva di supporto d'acciaio ed è pensata per essere tagliata su misura dal cliente in base alle dimensioni dell'anello o del raggio esterno; in questo modo è possibile coprire un campo di misurazione < 360°.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Siko Italia Srl

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Trento, 33

20017 Rho

Tel.: +39-02-93906329
Fax: +39-02-93469532


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a Manutenzione T&M

Da più di 20 anni Manutenzione T&M è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi Manutenzione T&M