Servizio di assistenza nel settore taglio metalli

ISTech non si ferma alla produzione di segatrici e impianti di taglio ma offre anche un servizio di assistenza completo per le necessità dei clienti

  • Febbraio 2, 2022
  • 22 views
  • ISTech offre un servizio di supporto tecnico per le segatrici e impianti di taglio
    ISTech offre un servizio di supporto tecnico per le segatrici e impianti di taglio
  • ISTech propone diversi pacchetti di assistenza che si adattano alle esigenze delle aziende
    ISTech propone diversi pacchetti di assistenza che si adattano alle esigenze delle aziende
  • Gli impianti ISTech a controllo numerico offrono inoltre il vantaggio dell’assistenza remotabile
    Gli impianti ISTech a controllo numerico offrono inoltre il vantaggio dell’assistenza remotabile

ISTech conosce perfettamente il settore del taglio metalli e comprende quanto sia importante l’affidabilità e la continuità della produzione: nel caso si renda necessario un intervento di manutenzione, il personale dell’azienda agisce in tempi rapidi, ovunque si trovi il macchinario.

Molteplici formule di assistenza

Il servizio di assistenza non si identifica solo con gli interventi nel caso, fortunatamente raro, di un guasto: ci sono svariate occasioni in cui un cliente può desiderare un aiuto da parte del produttore. Un chiarimento riguardo al funzionamento o alle potenzialità di una segatrice appena acquistata, una consulenza per identificare il modello più adatto alle esigenze della produzione o per progettare una soluzione ad hoc, un consiglio sul tipo di lama da usare per una determinata lavorazione o uno specifico materiale: in queste occasioni il supporto di un esperto è sicuramente utile. 

Manutenzione efficiente

L’assistenza telefonica ISTech è spesso in grado di risolvere piccoli inconvenienti da remoto. ISTech realizza inoltre corsi formativi su misura per mettere il personale delle aziende clienti in condizione di utilizzare al meglio le potenzialità dei macchinari. Una recente customer survey ha rilevato che il 99% dei clienti ISTech è molto soddisfatta del servizio di supporto tecnico: merito della comprovata competenza e delle capacità relazionali del personale tecnico e commerciale dell’azienda.

Manutenzione preventiva e assistenza da remoto

L’esperienza insegna che la manutenzione preventiva limita al minimo i fermi macchina e le conseguenti perdite in termini di produttività e immagine: un intervento programmato previene il danno prima che si verifichi, con costi decisamente inferiori rispetto alla riparazione. ISTech propone diversi pacchetti di assistenza, commisurati alle effettive esigenze dell’azienda, in modo da minimizzare l’interferenza con i piani di produzione. Gli impianti ISTech a controllo numerico offrono inoltre il vantaggio dell’assistenza remotabile: l’intervento può essere eseguito dai tecnici ISTech direttamente dalla sede dell’azienda, con costi ridotti e tempi rapidissimi.

Macchinari sempre in forma

L’esperienza di ISTech in materia di segatrici ha permesso all’azienda di identificare le parti più soggette a sollecitazioni e che possono più facilmente richiedere una sostituzione, ma non per questo trascura le parti a minore rotazione o i componenti di modelli meno recenti: tutte sono presenti in un giusto quantitativo nell’ampio magazzino. L’efficienza del sistema logistico permette di ricevere i ricambi che occorrono in tempi rapidi. Se il proprio impianto o macchinario funziona ancora perfettamente ma sta diventano inadeguato alle mutate esigenze della produzione, è possibile che non sia necessario sostituirlo, ma che basti un intervento di revamping: ISTech mette a disposizione le proprie competenze per rimettere i macchinari esistenti in grado di soddisfare le nuove richieste, con un notevole risparmio di costi.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto