Siemens Italia rende noto l'esercizio fiscale dell'anno 2014

I dati evidenziano una buona perfomance nell'area dell'automazione industriale

  • Gennaio 16, 2015
  • 294 views
  • Siemens Italia rende noto l'esercizio fiscale dell'anno 2014
    Siemens Italia rende noto l'esercizio fiscale dell'anno 2014

Siemens Italia archivia l'esercizio fiscale 2014 con un ordinato di 1.726 milioni di Euro e un fatturato di 1.745 milioni di Euro.

 

Elettrificazione, automazione, digitalizzazione: queste le tre direttrici nelle quali Siemens identifica le aree di crescita a maggior potenziale nel lungo termine. Questo posizionamento è in linea con i trend del mercato di riferimento e con le esigenze di clienti e partner. La catena del valore dell'elettrificazione fa riferimento al fatto che i prodotti e le soluzioni della società sono progettate per generare, trasmettere, distribuire e utilizzare energia elettrica in modo efficiente.

 

In Italia Siemens archivia l'esercizio fiscale 2014 chiuso il 30 settembre con un ordinato di 1.726 milioni di Euro e un fatturato di 1.745 milioni di Euro. Nonostante la flessione registrata rispetto allo scorso anno, si evidenzia una buona perfomance nell'area dell'automazione industriale e più in generale un'attenzione costante dei clienti e del mercato verso le tematiche dell'innovazione, un ambito nel quale continuano a distinguersi i progetti e le attività dei centri di competenza riconosciuti a livello internazionale.

 

In genere a caratterizzare l'andamento di quasi tutti i business di Siemens è stato il successo delle esportazioni che ha trainato il manifatturiero, oltre ad altri segmenti di mercato. "Per il futuro, il nostro programma Vision 2020 fornisce un chiaro indirizzo strategico delle aree che consideriamo a maggiore potenziale. Dobbiamo crescere, migliorare la profittabilità, continuare a puntare sull'innovazione per creare valore di lungo termine. Per far questo occorre focalizzare il portafoglio, come abbiamo già cominciato a fare con acquisizioni mirate", ha commentato Federico Golla, Presidente e Amministratore Delegato di Siemens Italia, a margine dell'annuncio dei risultati d'esercizio. "Alcuni piccoli segnali di ripresa si intravedono, ma la situazione economica rimane difficile".

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto