SKF fornirà alla UTC cuscinetti e componenti per l'aerospaziale

L'accordo consentirà a UTC di sviluppare aeromobili ad altissima efficienza e impatto ambientale ridotto

  • Luglio 6, 2015
  • 359 views
  • SKF fornirà alla UTC cuscinetti e componenti per l'aerospaziale
    SKF fornirà alla UTC cuscinetti e componenti per l'aerospaziale

SKF ha annunciato di aver siglato un accordo con la United Technologies Corporation (UTC) riferito al business aerospaziale dell'azienda.

 

In base all'accordo, la SKF fornirà alle divisioni aerospaziali della UTC cuscinetti a sfere e a rulli di precisione, compresi cuscinetti per albero principale, nonché tenute e componenti di precisione in materiale elastomerico destinati alle applicazioni degli elicotteri.

 

Inoltre, l'accordo comprende la fornitura di cuscinetti per motori alla Pratt & Whitney, una divisione della UTC, che saranno utilizzati nei motori turbogetto con riduttore della linea di nuova generazione.

 

Rutger Barrdahl, President, Aerospace, spiega: "SKF e UTC hanno hanno relazioni commerciali fin dagli anni '50. Grazie a questo contratto, la tecnologia e i cuscinetti SKF continueranno a contribuire allo sviluppo di aeromobili che consentano di ridurre ulteriormente il consumo di carburante e il livello di rumorosità dei motori e di migliorare le prestazioni ambientali".

 

Sam Abdelmalek, Vice President, Supply Chain UTC, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di continuare a collaborare con SKF, per creare solide basi che ci permettano di consolidare e rafforzare ulteriormente le nostre relazioni commerciali. Questo accordo globale tra UTC e SKF rappresenta un importante passo avanti nel processo finalizzato a soddisfare i requisiti del nostro modello di governance contrattuale e ad assicurare una procedura di approvvigionamento efficiente".

 

Le forniture alle divisioni aerospaziali di UTC sono già iniziate.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto