Software per il monitoraggio e l’analisi dei consumi energetici ZEnergy

Per fare efficienza e risparmiare sui costi di energia elettrica, termica, acqua e gas

  • Software per il monitoraggio e l’analisi dei consumi energetici ZEnergy
    Software per il monitoraggio e l’analisi dei consumi energetici ZEnergy

ZEnergy è un software per il monitoraggio e l’analisi dei consumi energetici e la gestione intelligente delle informazioni energetiche e ambientali di impianti industriali, immobili e strutture in genere. 

Insieme a specifiche componenti hardware, è possibile visualizzare in tempo reale i consumi energetici degli impianti e l'andamento dei parametri ambientali; la reportistica permette di evidenziare anomalie, individuare eventuali fonti di risparmio e progettare interventi di riqualificazione a fini di energy saving.

La soluzione supporta le aziende che devono fare l’audit energetico e consente l’adeguamento e il rispetto di normative, protocolli e standard nazionali e internazionali, diventando uno strumento fondamentale per fare vera efficienza energetica e garantendo un risparmio sui costi dell’energia del 15% già nel primo anno dal suo utilizzo.

Attraverso l’integrazione con ZMaintenance, permette di gestire tutti i processi tecnici e manutentivi dell'asset gestito, in particolare quelli connessi con la conduzione degli impianti energetici.