Tecnologia per la tracciabilità dell’etichettatura dei farmaci

  Richiedi informazioni / contattami

Bosch Packaging Technology ha messo a punto una soluzione track and trace utilizzando i lettori di codici a barre Cognex integrati in un modulo di test e identificazione realizzato dall’integratore di sistemi tedesco AIT Goehner

Strumentazione & Controllo

Il sistema di visione Cognex può essere configurato per fornire elevate velocità di lettura anche in fabbriche scarsamente illuminate, in ambienti ad alta temperatura e su linee di produzione in rapido movimento
Il sistema di visione Cognex può essere configurato per fornire elevate velocità di lettura anche in fabbriche scarsamente illuminate, in ambienti ad alta temperatura e su linee di produzione in rapido movimento

Cognex Corporation, fornitore di sistemi e prodotti per visione industriale e lettura di codici a barre, fornisce il sistema di visione In-Sight all’integratore di sistemi tedesco AIT Goehner, che ha realizzato un modulo di test ed identificazione per i macchinari di confe­zionamento di Bosch Packaging Technology.

Per aderire alla direttiva 2011/62/UE, che ri­chiede la rintracciabilità lungo tutta la filiera dei farmaci con obbligo di prescrizione, Bosch Packaging Technology ha chiesto a AIT Goe­hner di sviluppare per i suoi macchinari per il settore farmaceutico della serie CPS un modulo di lettura del codice a barre.

L’integratore di sistemi AIT Goehner insieme a Cognex, leader mondiale nei sistemi di visione artificiale e di lettura di codici a barre, con la quale collabora da tempo, ha soddisfatto appie­no le esigenze di Bosch Packaging Technology.

È stata infatti sviluppata un’unità di lettura com­patta dei codici a barre utilizzando le soluzioni Cognex. Il sistema include un modulo che può essere integrato esattamente nel sistema di controllo Bosch e che è perfettamente adatto a tutte le serie di macchine CPS. Il look and feel è stato scrupolosamente allineato con il concetto Bosch.

Nell’unità di lettura è stato adottato il sistema di visione In-Sight 5613, dotato di una telecamera di visione Cognex per applicazioni ad altissima velocità e ad alta risoluzione (1600 x 1200), in grado di leggere e veri­ficare in modo rapido e affidabile tutti i tipi di codice e i tipi di carattere comuni, come i codici 1-D, 2D Data Matrix e testi normali.

Le sue interfacce industriali consentono una semplice integrazione nel sistema di controllo della macchina. Con i kit di sviluppo software (SDK), è possibile integrare completamente il software di parametrizzazione del lettore Cognex nel software di sistema e incorporarlo all’interno dell’in­terfaccia utente (HMI).

Grazie al potente algoritmo di Cognex, in assoluto il leader in questo campo, è possibile leggere con facilità ben sette codici impegnativi e in rapido movimento.

Il sistema di visione Cognex può essere configurato per fornire elevate velocità di lettura anche in fabbriche scarsamente illuminate, in ambienti ad alta temperatura e su linee di produzione in rapido movimento.

Proprio come il modulo di stam­pa, il modulo della videocamera può essere impostato in modo rapido e semplice per leggere il codice dalla parte anteriore, po­steriore o superiore.

Con il sistema di visione In-Sight 5613, tutti i più importanti test standard vengono soddisfatti.

Daniel Sanwald, Product Mana­ger di Bosch Packaging Tech­nology sottolinea l’importanza del modulo: “Vari progetti, ad esempio in Arabia Saudita, han­no dimostrato che il sistema di visione di Cognex fornisce un valore aggiunto significativo. Ci affidiamo esclusivamente a com­ponenti assolutamente affidabili e di alta qualità, che ci consentono di offrire prestazioni e robustez­za superiori. I prodotti Cognex si adattano perfettamente al nostro sistema generale.”

Pubblicato il Ottobre 23, 2018 - (322 views)
Cognex Italia
Via Gaetano Crespi, 12
20134 Milano - Italy
+39-02-6747-1200
+39-02-6747-1300
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Software di analisi immagini per l'automazione industriale
Terminale mobile per logistica
Terminali per rilevazione merci
Sistemi di visione con chassis in alluminio
Sistema di visione e verifica per l'automazione
Lettore per codici a barre
Sistemi di visione indipendenti
Lettori di codici a barre fissi
Sensore di visione
Sistema di visione a telecamere multiple in remoto
Articoli correlati
Monitoraggio condizioni
Eiettore multistadio leggero
Sistema di sicurezza a scambio di chiavi
Sick sarà presente a OMC 2019
SICK a MECSPE 2019
Supporto dei processi di manutenzione tramite RFID
Trasmettitori e sistemi di controllo per l’Oil & Gas
Controllo remoto e manutenzione 4.0 anche per l’Oil & Gas
Monitoraggio e acquisizione dati con tecnologia 4.0
Sensori radar ad onda guidata in impianti petrolchimici
Soluzioni per settore Oil&Gas
Misura di livello radar
Sensori ottimizzati per IoT
Sensore wireless
Riscaldatore a induzione
Strumento verifica veloce
Calendario corsi 2019
Soluzioni IoT
Soluzioni per la gestione della manutenzione
Strumento di verifica
Monitoraggio condizioni
Misura di livello radar
Riscaldatore a induzione
Tester per valvole di controllo industriali
Livellostati visivi a interasse fisso
Termocamera non raffreddata per rilevamento di gas metano
Sensore di posizionamento ottico
Analizzatore di combustione
Termocamere con interfaccia per software diagnostico
SONOCHEK: il rilevatore a ultrasuoni per l'individuazione di perdite
Monitoraggio condizioni
Sensore wireless
Riscaldatore a induzione
Tester per valvole di controllo industriali
Termocamera non raffreddata per rilevamento di gas metano
Analizzatore di combustione
SONOCHEK: il rilevatore a ultrasuoni per l'individuazione di perdite
Sensore assoluto ad alta risoluzione
Smart camera con illuminatore multicolore
Etichetta per campioni di laboratorio