Valvola unidirezionale a becco d'oca

Programma di valvole Kodrill con diametro e supporto personalizzabile

  • Valvola di non ritorno unidirezionale a becco d'oca Kodrill
    Valvola di non ritorno unidirezionale a becco d'oca Kodrill

 

Kodrill è un nuovo programma di valvole, progettato e costruito da Idee e Prodotti, che da oltre trent'anni offre un servizio completo nel processo di gestione delle acque e dei fanghi attraverso le proprie tecnologie brevettate di pompaggio, trattamento, disidratazione, riciclo e smaltimento.

Modo d'uso e caratteristiche

Può essere installata sia in orizzontale sia in verticale, è a passaggio libero totale, permette il passaggio di reflui gravosi e disomogenei. Il corpo della valvola è in gomma flessibile, la sua unicità è di aprirsi sotto la spinta del flusso, diventando un tubo dello stesso diametro della condotta alla quale viene installata e di richiudersi quando la spinta del flusso cessa.

 

La sua tenuta nella fase di chiusura è ottima, tanto da renderla idonea ad applicazioni di vuoto, guadagnandosi la fama di essere una valvola anfibia proprio per la tenuta acqua-aria.

Applicazioni

I campi di applicazione della valvola di non ritorno sono innumerevoli: in campo agroalimentare con la funzione antintrusione, fognario come valvola antiriflusso, nell'edilizia per interrompere ermeticamente il flusso con la rete fognaria, evitando odori e proliferazione batterica, nel settore dell'irrigazione e negli acquedotti.

Esempi d'utilizzo

Le aziende municipalizzate, che hanno in gestione la rete fognaria e gli impianti di depurazione delle acque reflue, hanno installato la valvola Kodrill con piena soddisfazione, come valvola terminale sullo scarico delle acque trattate in corso d'acqua per evitare il reflusso in caso di piena e hanno apprezzato l'efficienza e la riduzione degli interventi di pulizia.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto