ZAir: un software per la raccolta e l’analisi dei parametri ambientali

Per monitorare i parametri ambientali e garantire le corrette condizioni degli ambienti di lavoro

  • ZAir: un software per la raccolta e l’analisi dei parametri ambientali
    ZAir: un software per la raccolta e l’analisi dei parametri ambientali

ZAir è un software per la raccolta e l’analisi dei parametri ambientali in uffici, aree produttive, magazzini, stabilimenti.

Il software di Zucchetti, integrato a specifici dispositivi di misurazione, monitora differenti parametri – qualità dell’aria, concentrazione di CO2, particolato aerodisperso, gas radon, qualità dell'acqua, umidità, luminosità, polveri sottili, elettrosmog – consentendo di pianificare le corrette condizioni degli ambienti di lavoro, favorire il comfort ambientale e il benessere dei lavoratori ed evitare situazioni che possono comprometterne la sicurezza e la salute.

Le sue funzioni applicative permettono di visualizzare in tempo reale l’andamento dei parametri, con segnalazione di eventuali anomalie tramite allarmi, e di ottenere analisi e report per identificare le potenziali aree critiche sulle quali intervenire.

Integrato al software Safety Solution, consente di risponde alla normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori che classifica il microclima dell’ambiente di lavoro tra gli agenti fisici che devono essere compresi nella valutazione dei rischi.