Manutenzione & Energy Efficiency

Azionamenti meccatronici per un cablaggio ridotto
Grande soddisfazione per l'edizione 2015 di Energy Media Event
Unità meccatroniche per linee di imbottigliamento all'avanguardia
La riqualificazione energetica tramite Building Automation
Valvole a disco per compressori ad alta velocità
Un Energy Media Event ancora più sostenibile
Sistema energetico multiobiettivo per la riduzione dei costi di manutenzione
Motori PMSM per il rispetto delle normative IE4
Cos'è la "carbon footprint"
L'Unione per l'Energia, la nuova sfida politica europea

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate

Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate

I misuratori massici Bronkhorst ad effetto Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa o una valvola.

Utilizzando un controllo integrato PID, si riesce, infatti ad ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Il tutto con un accuratezza inferiore allo 0,2% per i liquidi e allo 0,5% per i gas, permettendo così un notevole risparmio in termini di prodotti dosati.

Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, fornita dal PID...

Scopri di più
LeakExpert per SONAPHONE

LeakExpert per SONAPHONE

Stimare quanta aria compressa si perda attraverso ogni minima perdita, permette di stabilire i criteri e le priorità di intervento. LeakExpert è l’App per il rilevatore ad ultrasuoni SONAPHONE che ti indica la stima espressa in litri al minuto e classifica e documenta tutti i dettagli relativi a ciascuna perdita in un report automatico. Ora che conosci lo spreco d’aria complessivo del tuo impianto (e dettagliato di ciascuna perdita) non ti resta che pianificare i tuoi interventi e monitorare le performance nel tempo. Presenta il risultato delle tue ispezioni, ora sei tu il Leak Expert.

Scopri di più
InfoPMS4.0

InfoPMS4.0

Vuoi estendere il ciclo di vita degli impianti, migliorare la tua gestione del rischio, aumentare la produttività e la disponibilità di macchine?

InfoPMS 4.0 è una soluzione software, sviluppata da IB, che consente non solo di digitalizzare e ottimizzare i flussi informativi legati alla manutenzione, ma anche di disporre di un costante controllo dello “stato di salute” degli impianti e dei suoi componenti, del processo produttivo e di tutti i fattori critici. Il sistema raccoglie ed elabora i dati provenienti dall’automazione...

Scopri di più
Scopri la nuova serie di termocamere Fluke

Scopri la nuova serie di termocamere Fluke

Le nuove termocamere Ti300 PRO e Ti400 PRO combinano il meglio della tecnologia Fluke con una maggiore praticità d’uso e immagini più nitide. Con le termocamere Ti300 PRO e Ti400 PRO, avrai:

Tecnologia IR Fusion : sovrapporre immagini reali e ad infrarossi.  LaserSharp™ per messa a fuoco automatica Lenti plug and play: da aggiungere direttamente sulla quella della termocamera Curva di misura temperatura in tempo reale sul display: per vedere in tempo reale, i picchi...

Scopri di più
BradyPrinter i3300: straordinariamente versatile

BradyPrinter i3300: straordinariamente versatile

Con la BradyPrinter i3300 puoi stampare in loco un’incredibile varietà di etichette e segnaletica monocromatiche. Più di 50 diversi consumabili proposti da Brady sono compatibili con la BradyPrinter i3300. Le etichette e la segnaletica stampabili con la BradyPrinter i3300 comprendono: 

etichette per l’identificazione di fili e cavi  etichette per l’identificazione di prodotti e campioni di laboratorio  segnaletica per impianti e sicurezza 

La BradyPrinter i3300 è estremamente facile da usare, grazie anche...

Scopri di più
I 5 segreti per svolgere misurazioni di energia più semplici e sicure

I 5 segreti per svolgere misurazioni di energia più semplici e sicure

Per effettuare lavori di manutenzione su impianti elettrici industriali e civili spesso è necessario prendere decisioni veloci e efficaci relativamente a:

come effettuare verifiche di sicurezza elettrica, garantire continuità dei processi h24, periodi di manutenzione, efficienza dell’impianto, efficienza dei processi come misurare i problemi di qualità della tensione di rete presenti e quanto costano?  come aumentare il risparmio energetico e come lo si misura? Esempi di analisi: correnti di avviamento, kilowattora (kWh), coseno phi, individuazione degli sprechi di energia,...

Scopri di più
Regolatore di portata REG

Regolatore di portata REG

I limitatori di flusso meccanici REG, prodotti da Kobold Instruments, impressionano per la loro funzionalità semplice ed efficace. Una volta installato, il REG limita il flusso ad un valore fisso preimpostato mantenendo la portata costante con una precisione di circa + - 0,2 l/min, indipendentemente dalle fluttuazioni di pressione.

Grazie al design in acciaio inossidabile di alta qualità, il REG è completamente esente da manutenzione. Senza alimentazione ausiliaria ed al sicuro da manipolazioni esterne, il REG è particolarmente adatto...

Scopri di più
Zero incidenti: più sicurezza ed efficienza durante gli interventi di manutenzione

Zero incidenti: più sicurezza ed efficienza durante gli interventi di manutenzione

Secondo l’EU-OSHA, il 10-15% degli incidenti mortali sul lavoro si verifica durante gli interventi di manutenzione. Malattie professionali e problemi di salute come asbestosi, tumori, problemi di udito e disturbi muscolo-scheletrici sono anch’essi prevalenti tra i lavoratori addetti alle attività di manutenzione. Scopri 3 soluzioni Brady Corporation per aumentare la sicurezza degli interventi di manutenzione.

Per sostenere i programmi Zero incidenti e aumentare la sicurezza degli interventi di manutenzione, proponiamo:

Stampanti...

Scopri di più
Klüber Lubrication: la storia di una collaborazione straordinaria

Klüber Lubrication: la storia di una collaborazione straordinaria

Klüber Lubrication, uno dei leader mondiali nella produzione dei lubrificanti speciali, offre soluzioni studiate appositamente per le particolari esigenze applicative dei vari settori industriali. Klüber Lubrication è vicino ai clienti e insieme a loro studiano soluzioni per spostare i limiti delle applicazioni più impegnative.

Guarda il video: Gabriele Cloch è il responsabile di manutenzione di un impianto di risalita nella Val di Fassa, nel cuore delle Dolomiti. Gabriele è anche appassionato di parapendio. Avere il partner giusto al suo fianco è fondamentale per...

Scopri di più
WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

Dalla decennale esperienza I-care nel campo del Condition Monitoring industriale è nato Wi-care: il primo sensore per l’analisi spettrale online di vibrazioni e temperatura, ideale anche per le zone ATEX dell’impianto.

Attivo 24/7, grazie alla tecnologia Plug&Play e all’autonomia della batteria pari a 5 anni, Wi-care funziona come un classico strumento di misurazione senza necessità di installazione e con la possibilità di configurazione tramite un apposito portale, I-see, accessibile su ogni supporto.

Sin dal loro lancio,...

Scopri di più
Chiavi combinate a doppia forgiatura
La crescita di Sick nel 2018
Guida sicura con sensoristica d’avanguardia
Carrello da officina
Garantire aria compressa e azoto di qualità
Mattei festeggia i primi cento anni di attività
Controllo della temperatura nel settore alimentare
Il cambiamento della manutenzione in epoca di I4.0 e Asset Management
Schaeffler rende pubblici i risultati del primo trimestre
Lime per carrozzeria
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Laser scanner di sicurezza
Valvole pneumatiche con Industrial Ethernet
La regolarizzazione di macchine auto costruite