Manutenzione & Facility

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
ROTALIGN touch: una nuova forma di allineamento alberi

ROTALIGN touch: una nuova forma di allineamento alberi

Animazioni 3D, un monitor touchscreen capacitivo e l’interfaccia utente grafica intuitiva rendono l’allineamento semplice come l’utilizzo di un tablet o di uno smartphone. Sulla base della tecnologia single laser di PRUFTECHNIK e di due rivelatori HD, la modalità di misurazione intelliSWEEP offre un simulatore di movimento orizzontale e verticale e una modalità Live Move simultanea, che consente di misurare parallelamente fino a sei giunti sequenziali. Il dispositivo è in grado di resistere a condizioni di lavoro estreme. Il corpo è a prova di acqua e polveri...

Scopri di più
E-Repair: una nuova frontiera della manutenzione predittiva

E-Repair: una nuova frontiera della manutenzione predittiva

E-Repair: azienda toscana, leader nel settore di riferimento, ripara e rigenera schede elettroniche industriali, sia in produzione che fuori produzione (prodotti obsoleti), in qualità di Unico Service partner di Siemens per l’Italia. E-Repair ha sviluppato un’offerta di servizi, proposti in collaborazione con Siemens, modulabili sulla base delle esigenze di produzione e del budget del cliente che permette di abbattere i tempi ed i costi del fermo impianto, definendo un piano di manutenzione preventiva e predittiva puntuale ed affidabile. 

Attraverso...

Scopri di più
Fluke 3540 FC, monitor di potenza trifase

Fluke 3540 FC, monitor di potenza trifase

Il sistema di monitoraggio dell'alimentazione Fluke 3540 FC rileva, registra e segnala le fluttuazioni di potenza nell'energia elettrica delle macchine

Le fluttuazioni di potenza in apparecchiature e macchinari elettrici possono condurre a usura massiccia e prematura o addirittura a danni. In caso di rilevamento tempestivo di fluttuazioni dell’energia elettrica, è possibile ridurre usura e danni alla macchina.

Il kit di monitoraggio delle condizioni e monitor della potenza trifase Fluke 3540 FC misura in modo affidabile...

Scopri di più
SATURNevo: l’alternativa alle pompe in leghe speciali

SATURNevo: l’alternativa alle pompe in leghe speciali

Le pompe centrifughe della gamma SATURNevo di Argal sono state concepite per risolvere il problema della corrosione grazie al corpo interamente realizzato in resina vinylestere rinforzata di fibre di vetro. Sono disponibili in tre configurazioni - con giunto, monoblocco e compatta - con una vasta scelta di accessori per dare soluzioni su misure ai nostri clienti. 
 
Le pompe centrifughe in vetroresina Argal vantano benefici come alte prestazioni ad elevata efficienza, possibilità di esecuzione back-pull out per garantire tempi di...

Scopri di più
E-Repair garantisce la filiera produttiva grazie ai suoi nuovi servizi da remoto

E-Repair garantisce la filiera produttiva grazie ai suoi nuovi servizi da remoto

E-Repair appartiene ad uno dei settori considerati necessari per la riparazione e la manutenzione dei prodotti elettronici per l’industria alimentare, farmaceutica, chimica, per gli impianti che operano a ciclo continuo ecc. Per questo motivo l’azienda rimarrà aperta per supportare le aziende che ne avranno bisogno per poter garantire i servizi ed i prodotti essenziali. 

Un grazie particolare va a tutti i colleghi ed i collaboratori di #ErepairLab che ogni giorno con impegno e responsabilità continuano a riparare e rigenerare le schede elettroniche industriali...

Scopri di più
Fluke 1736 e 1738

Fluke 1736 e 1738

Più visibilità, minori incertezze e migliore qualità dell'alimentazione con decisioni migliori sul consumo di energia.

I registratori di rete trifase Fluke 1736 e 1738 di Fluke Italia costruiti con la app mobile Fluke Connect® e compatibilità con il software per desktop forniscono i dati che servono per prendere le decisioni più corrette in termini di energia e qualità dell'alimentazione in tempo reale. Sono gli strumenti ideali per effettuare studi sull'energia e registrare la qualità dell'alimentazione, il 1736 e il 1738...

Scopri di più
Pompe a doppia membrana ASTRAsolid

Pompe a doppia membrana ASTRAsolid

ARGAL amplia la sua linea di pompe pneumatiche a doppia membrana con la nuova gamma ASTRAsolid. 
Realizzate da massello in Polietilene ad altissimo peso molecolare (UHMW-PE) nelle taglie 1/2", 1", 11/2" e 2", le pompe ASTRAsolid (DDS) condividono gli stessi vantaggi costruttivi e prestazionali delle ASTRAevo: distributore pneumatico molto veloce in fase di scambio, sistema di scarichi maggiorati per un incremento delle prestazione senza compromettere i consumi energetici, design interno ottimizzato per il passaggio di liquidi carichi e viscosi.

Scopri di più
Zero incidenti: più sicurezza ed efficienza durante gli interventi di manutenzione

Zero incidenti: più sicurezza ed efficienza durante gli interventi di manutenzione

Secondo l’EU-OSHA, il 10-15% degli incidenti mortali sul lavoro si verifica durante gli interventi di manutenzione. Malattie professionali e problemi di salute come asbestosi, tumori, problemi di udito e disturbi muscolo-scheletrici sono anch’essi prevalenti tra i lavoratori addetti alle attività di manutenzione. Scopri 3 soluzioni Brady Corporation per aumentare la sicurezza degli interventi di manutenzione.

Per sostenere i programmi Zero incidenti e aumentare la sicurezza degli interventi di manutenzione, proponiamo:

Stampanti...

Scopri di più
WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

Dalla decennale esperienza I-care nel campo del Condition Monitoring industriale è nato Wi-care: il primo sensore per l’analisi spettrale online di vibrazioni e temperatura, ideale anche per le zone ATEX dell’impianto.

Attivo 24/7, grazie alla tecnologia Plug&Play e all’autonomia della batteria pari a 5 anni, Wi-care funziona come un classico strumento di misurazione senza necessità di installazione e con la possibilità di configurazione tramite un apposito portale, I-see, accessibile su ogni supporto.

Sin dal loro lancio,...

Scopri di più
Individua le anomalie prima che si trasformino in problemi con la nuova termocamera Fluke Ti300+

Individua le anomalie prima che si trasformino in problemi con la nuova termocamera Fluke Ti300+

Per rilevare chiaramente le differenze di temperatura o evidenziare variazioni termiche progressive nel tempo, devi poter acquisire immagini ad infrarossi accurate e affidabili. 
La Fluke Ti300+ rende tutto molto più semplice, senza rinunciare ad una termocamera sufficientemente robusta che funzioni anche in caso di caduta. 
Vederci chiaro è importante, il sistema di messa a fuoco intelligente LaserSharp AutoFocus brevettato da Fluke, sfrutta un telemetro laser integrato che garantisce velocità e precisione. Il rilevamento...

Scopri di più
Sistema di acquisizione dati HACCP
Nasce "A Steem for Steel", l’alleanza scuola-lavoro per il mondo dell’acciaio
Decision-Making e Digital Twin nella gestione degli Asset e della manutenzione
Video tutorial per la manutenzione online
Super bonus per chi investe in pubblicità
Tubo flessibile a barriera di gas
Montaggio a caldo semplificato con riscaldatori a induzione
Sensore di vibrazione per macchine semplici
Relè statici a basso rumore elettromagnetico
Elementi filtranti per il settore eolico
Monitoraggio e diagnostica delle turbine eoliche
Iscriviti gratuitamente al webinar di Fluke sulle verifiche di perdite di aria pressurizzata
Migliorare l’efficienza degli impianti grazie agli ultrasuoni
Hannover Messe 2020 ufficialmente cancellata