Manutenzione & Facility

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Cinque funzionalità avanzate delle termocamere Fluke serie Professional

Cinque funzionalità avanzate delle termocamere Fluke serie Professional

Le termocamere Fluke serie PRO Ti480 PRO e Ti450 PRO sono state recentemente ripensate per semplificare ulteriormente il lavoro di tecnici, ingegneri ed elettricisti nell’individuare più rapidamente le cause alla base dei malfunzionamenti identificando punti caldi, punti freddi e differenziali apparenti della temperatura superficiale con un maggiore livello di sicurezza. Ecco cinque funzionalità avanzate delle termocamere Fluke che possono aiutare il tuo team a risolvere rapidamente i problemi.
 

1. Maggiore sensibilità del sensore
La maggiore...

Scopri di più
Misuratore di portata elettromagnetico

Misuratore di portata elettromagnetico

Il misuratore MIM, è uno strumento compatto di alta qualità prodotto da Kobold, molto versatile per la misura di liquidi conducibili, idoneo per un'ampia gamma di applicazioni industriali. Con corpo in acciaio inox e display TFT orientabile per una flessibilità assoluta, il MIM  fornisce non solo la misura di portata istantanea, ma anche totalizzazione parziale e totale. Una interessante funzionalità del display TFT è che può essere utilizzato dagli operatori che indossano i guanti.
Come ci si aspetterebbe, lo strumento MIM di Kobold incorpora tutte le pratiche...

Scopri di più
Oscilloscopio digitale

Oscilloscopio digitale

Punti di forza e dettagli

Larghezza di banda 60 MHz 1 GS/s velocità di campionamento in tempo reale, 25 GS/s equivalente Completo di 2 sonde

Descrizione

Il modello entry-level nell'area degli oscilloscopi digitali con memoria. L'apparecchio dispone di due canali con una larghezza di banda di 60 MHz e una frequenza di campionamento real time di max. 1 GSa/s. La capacità di memoria è di 512 Mpts, dove nell'utilizzo di un solo canale sono disponibili fino a...

Scopri di più
Cavi ROBUST di Lapp

Cavi ROBUST di Lapp

In ambito food&beverage è necessario che i macchinari e tutti i loro componenti elettrici siano certificati ed in grado di garantire sicurezza in materia di igiene e pulizia. Una sfida che diventa un’opportunità per Lapp cui prodotti resistono agli stress chimici, termici e meccanici, perché progettati per l’utilizzo in condizioni estreme, come ad esempio nelle zone asciutte o umide, assicurando il corretto funzionamento dei macchinari, la loro durata nel tempo ed una notevole riduzione del numero degli interventi e dei costi di manutenzione.

Le...

Scopri di più
Cavi Lapp certificati per USA e Canada

Cavi Lapp certificati per USA e Canada

I costruttori di macchine che vogliono aprirsi al mercato Nord Americano devono fare i conti con certificazioni specifiche che differiscono dagli standard europei. In tal senso, per essere sempre più vicino ai propri Clienti, il Gruppo Lapp completa oggi la sua già ricca gamma di prodotti certificati “UL” (Underwriters Laboratories), approvati per gli USA con nuove soluzioni di collegamento, tra cui cavi e cavi schermati conformi ai requisiti EMC per catene portacavi di particolare interesse per le aziende orientate all'esportazione.

Scopri di più
SKINTOP® CLICK di Lapp

SKINTOP® CLICK di Lapp

Lapp amplia la propria linea di pressacavi e lancia SKINTOP® CLICK, il più innovativo sistema di fissaggio sul mercato, per un montaggio flessibile, semplice in qualsiasi posizione e soprattutto, rapidissimo, in quanto permette di ridurre i tempi di installazione fino al 70% rispetto alle soluzioni tradizionali. In dettaglio, infatti, si inserisce con un “click”, si ruota la ghiera sul lato anteriore ed il montaggio è completo, senza che sia necessaria alcuna filettatura. Il cavo è quindi fissato in un istante, centrato, con...

Scopri di più
Manutenzione predittiva negli impianti di processo

Manutenzione predittiva negli impianti di processo

L’efficienza e la sicurezza degli impianti di processo e la gestione del vapore passano attraverso attente attività di manutenzione predittiva; il rilevatore di ultrasuoni SONAPHONE si dimostra uno strumento d’indagine avanzato ed efficace in questi scenari. Esso rende udibili e al contempo visibili (con lo spettrogramma) gli ultrasuoni emessi da un fluido durante l’attraversamento di scaricatori di condensa o valvole di altro tipo, permettendo di riconoscerne lo stato di funzionamento aperto o chiuso.

Ogni sessione di test può essere registrata e arricchita...

Scopri di più
Condition Monitoring con SONAPHONE

Condition Monitoring con SONAPHONE

Il rilevatore di ultrasuoni SONAPHONE è uno strumento di indagine predittiva avanzato ed efficace per riconoscere precocemente le anomalie di funzionamento. L’ultrasuono è infatti il primo indicatore di allerta che permette di identificare anzitempo difetti di rotolamento, eccessiva o scarsa lubrificazione e altre anomalie tipiche delle trasmissioni meccaniche.

L’indagine con SONAPHONE può essere comparativa, confrontando due cuscinetti installati nelle medesime condizioni di servizio, oppure su base storica, paragonando rilevazioni effettuate in momenti...

Scopri di più
Cavi precablati Ölflex Connect di Lapp

Cavi precablati Ölflex Connect di Lapp

40 stabilimenti per il preassemblaggio all’interno delle filiali Lapp e partner di distribuzione in oltre 100 Paesi, 15.000 componenti costantemente disponibili a magazzino, 571 ingegneri che si impegnano a soddisfare le esigenze di cablaggio dei Clienti,  4.568 ore di lavoro investite ogni giorno dai tecnici esperti Lapp per realizzare nuovi progetti: tutto questo è Ölflex Connect.


Lapp, da sempre riconosciuta come leader nella fornitura di cavi, pressacavi e connettori, nel corso degli ultimi anni ha rafforzato sempre...

Scopri di più
Pronti per la rivoluzione 4.0 con l’EfficiencyManager

Pronti per la rivoluzione 4.0 con l’EfficiencyManager

Nell'epoca della quarta rivoluzione industriale concetti come quello di Digitalizzazione, Manutenzione su Condizione, IoT (Internet of Things) e Industria 4.0 sono sempre più presenti nel vocabolario comune di chiunque abbia a che fare con la gestione e la manutenzione di macchinari e impianti.

Infatti l’evoluzione tecnica degli impianti, unita all’esigenza di una sempre maggiore affidabilità e disponibilità dei macchinari sta tracciando una strada ben delineata in termini di miglioramento continuo dal punto di vista  della...

Scopri di più
Mondial lancia il suo nuovo sito web
L’evoluzione dell’Asset Integrity in ottica 4.0
Sistema di verifica per saldatura ad arco
Lettera aperta del Presidente A.I.MAN.
Il XVI convegno dell’Osservatorio sulle attività di manuenzione degli aeroporti
NTN-SNR Gamma BB cuscinetti standard a sfere
CONTROLLORI NUMERICI CNC
Software per il monitoraggio di macchine e sistemi
Pressostati digitali
Si è tenuta a Torino l'edizione 2018 del Forum Meccatronica
Rivestimento polimerico per applicazioni heavy-duty
Collari filettati a sinistra
Hidalgo Sider
Massima efficienza per le linee di assemblaggio