Manutenzione & Formazione

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
SATURNevo: l’alternativa alle pompe in leghe speciali

SATURNevo: l’alternativa alle pompe in leghe speciali

Le pompe centrifughe della gamma SATURNevo di Argal sono state concepite per risolvere il problema della corrosione grazie al corpo interamente realizzato in resina vinylestere rinforzata di fibre di vetro. Sono disponibili in tre configurazioni - con giunto, monoblocco e compatta - con una vasta scelta di accessori per dare soluzioni su misure ai nostri clienti. 
 
Le pompe centrifughe in vetroresina Argal vantano benefici come alte prestazioni ad elevata efficienza, possibilità di esecuzione back-pull out per garantire tempi di...

Scopri di più
Misuratore di portata elettromagnetico

Misuratore di portata elettromagnetico

Kobold, produttore leader nella strumentazione, continua il suo impegno nella progettazione e nello sviluppo di strumenti di misura di elevata qualità. Recentemente ha lanciato sul mercato MIM, il suo ultimo misuratore di portata compatto.

Con aziende del Gruppo che vantano oltre cento anni di attività nel commercio, Kobold attinge ad invidiabili conoscenza tecnica ed esperienza per lo sviluppo di nuovi prodotti. Nella fase concettuale, Kobold si affida spesso all’esperienza degli uffici di...

Scopri di più
InfoPMS 4.0 - Intelligent diagnostic & Plant performance

InfoPMS 4.0 - Intelligent diagnostic & Plant performance

Cambia e inverti il modo di fare manutenzione! Parti dai segnali macchina per intercettare i degradi funzionali e attiva tutti i feedback da trasmettere sul campo per rendere sempre più efficace il sistema e il modo di produrre dell’azienda.

InfoPMS 4.0 è una soluzione software che consente di disporre di un costante controllo dello “stato di salute” degli impianti, del processo produttivo e di tutti i fattori critici. Il sistema raccoglie ed elabora i dati provenienti dall’automazione e grazie ad algoritmi di Machine Learning individua...

Scopri di più
PAS13 di A-SAFE - Personale al sicuro

PAS13 di A-SAFE - Personale al sicuro

Passione, conoscenza e decennale esperienza in materia di protezioni antiurto, unite alla forza del British Standards Institute hanno permesso ad A-SAFE di creare il nuovo codice di condotta relativo alle barriere di sicurezza in polimero. Nei luoghi di lavoro potrebbero verificarsi incidenti a danno degli operatori, strutture e macchinari. Per ridurre al minimo queste situazioni è stato creato il primo e unico codice di condotta: PAS13, a breve verrà introdotta in Italia anche una normativa UNI.

Ogni anno si verificano...

Scopri di più
E-Repair garantisce la filiera produttiva grazie ai suoi nuovi servizi da remoto

E-Repair garantisce la filiera produttiva grazie ai suoi nuovi servizi da remoto

E-Repair appartiene ad uno dei settori considerati necessari per la riparazione e la manutenzione dei prodotti elettronici per l’industria alimentare, farmaceutica, chimica, per gli impianti che operano a ciclo continuo ecc. Per questo motivo l’azienda rimarrà aperta per supportare le aziende che ne avranno bisogno per poter garantire i servizi ed i prodotti essenziali. 

Un grazie particolare va a tutti i colleghi ed i collaboratori di #ErepairLab che ogni giorno con impegno e responsabilità continuano a riparare e rigenerare le schede elettroniche industriali...

Scopri di più
E-Repair: una nuova frontiera della manutenzione predittiva

E-Repair: una nuova frontiera della manutenzione predittiva

E-Repair: azienda toscana, leader nel settore di riferimento, ripara e rigenera schede elettroniche industriali, sia in produzione che fuori produzione (prodotti obsoleti), in qualità di Unico Service partner di Siemens per l’Italia. E-Repair ha sviluppato un’offerta di servizi, proposti in collaborazione con Siemens, modulabili sulla base delle esigenze di produzione e del budget del cliente che permette di abbattere i tempi ed i costi del fermo impianto, definendo un piano di manutenzione preventiva e predittiva puntuale ed affidabile. 

Attraverso...

Scopri di più
Nuovi rivoluzionari lucchetti per lockout SafeKey

Nuovi rivoluzionari lucchetti per lockout SafeKey

Scopri i nostri nuovi innovativi lucchetti per lockout SafeKey di Brady per ottenere la massima sicurezza nelle procedure di lockout/tagout durante gli interventi di manutenzione. Con 100.000+ chiavi uniche, i lucchetti consentono di creare grandi sistemi gerarchici di chiavi specifici dell’azienda in cui ogni lucchetto può essere aperto con una sola chiave.

massima sicurezza e protezione con il lucchetto per lockout: con più di 100.000 possibilità di chiavi uniche, i lucchetti per lockout SafeKey consentono di creare in maniera ottimale...

Scopri di più
Individua le anomalie prima che si trasformino in problemi con la nuova termocamera Fluke Ti300+

Individua le anomalie prima che si trasformino in problemi con la nuova termocamera Fluke Ti300+

Per rilevare chiaramente le differenze di temperatura o evidenziare variazioni termiche progressive nel tempo, devi poter acquisire immagini ad infrarossi accurate e affidabili. 
La Fluke Ti300+ rende tutto molto più semplice, senza rinunciare ad una termocamera sufficientemente robusta che funzioni anche in caso di caduta. 
Vederci chiaro è importante, il sistema di messa a fuoco intelligente LaserSharp AutoFocus brevettato da Fluke, sfrutta un telemetro laser integrato che garantisce velocità e precisione. Il rilevamento...

Scopri di più
Oscilloscopi con larghezze di banda fino a 1 GHz

Oscilloscopi con larghezze di banda fino a 1 GHz

Dotare un oscilloscopio di tutte le opzioni necessarie è un investimento importante. Vorresti equipaggiare completamente il tuo oscilloscopio Rohde & Schwarz direttamente al momento all'acquisto? Scopri la promozione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Prestazioni: larghezze di banda fino a 1 GHz
Display Touchscreen WXGA fino a 10,1”
Canali: fino a 4 analogici/16 digitali (MSO)
Frequenza campionamento: fino a 5 Gsample/s
Memoria: fino a 1 Gsample memoria segmentata
Convertitore ADC fino a 10 bit
 

Scopri di più
WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

Dalla decennale esperienza I-care nel campo del Condition Monitoring industriale è nato Wi-care: il primo sensore per l’analisi spettrale online di vibrazioni e temperatura, ideale anche per le zone ATEX dell’impianto.

Attivo 24/7, grazie alla tecnologia Plug&Play e all’autonomia della batteria pari a 5 anni, Wi-care funziona come un classico strumento di misurazione senza necessità di installazione e con la possibilità di configurazione tramite un apposito portale, I-see, accessibile su ogni supporto.

Sin dal loro lancio,...

Scopri di più
Economia circolare e manutenzione, una giornata al liceo
Super bonus per chi investe in pubblicità
Termocamera a montaggio fisso per la rilevazione di metano
Coperture di sicurezza per spazi confinati
Fatturato in crescita per il Gruppo Schaeffler nel 2019
Si terrà a settembre l’Automation Instrumentation Summit
L’Accumulator Service Centre di Comer
Riconfermata la Certificazione ISO 9001:2015 per Crei
Sistema di acquisizione dati HACCP
Stratasys accelera la produzione di protezioni facciali in stampa 3D
Trasmettitori con indicazione della modalità di manutenzione
Valvole in stampa 3D per la ventilazione polmonare
Nasce "A Steem for Steel", l’alleanza scuola-lavoro per il mondo dell’acciaio
Sostenibilità d’Impianto: una sintesi