Calibratore portatile da processo

Ideale per tarature e verifiche in campo

  • Calibratore portatile da processo
    Calibratore portatile da processo

WIKA propone il nuovo calibratore portatile di processo CPH7000. Grazie alle combinazioni di misura per pressione, temperatura, corrente, tensione e condizioni ambientali lo strumento è particolarmente adatto alla taratura e verifica di strumenti analogici di misura della pressione, trasmettitori di pressione e trasmettitori da processo.

Pompa integrata manuale

La versione dotata di pompa integrata manuale permette la generazione di pressione nel campo da -0,85 … +25 bar mentre il barometro integrato e il modulo dei parametri ambientali permettono al CPH7000 di effettuare complete tarature in campo con un unico strumento.

Alimentare e misurare

Il CPH7000 consente anche di alimentare un trasmettitore di pressione esterno tramite la sua alimentazione ausiliaria e di misurare il suo segnale di uscita contemporaneamente. È anche possibile effettuare la verifica di pressostati per determinarne il punto di intervento. In aggiunta, lo strumento permette di effettuare una misura di temperatura tramite una sonda Pt100.

Caratteristiche principali

Il nuovo calibratore è semplice da utilizzare e garantisce un’accuratezza di misura dello 0,025 % dello span. Il touch screen visualizza otto applicazioni contemporaneamente e consente un funzionamento rapido, l’impostazione delle prove in modo semplice e veloce, ma anche di effettuare cicli preconfigurati. Il data logger salva automaticamente i dati acquisiti che possono essere poi trasmessi a un PC tramite l’interfaccia wireless WIKA e successivamente elaborati e archiviati tramite il software WIKA-CAL, con la possibilità aggiuntiva di creare e caricare direttamente sul CPH7000 le prove di taratura desiderate.