Abbigliamento da lavoro a noleggio

La linea Mewa Dynamic per donna presenta tagli indicati per l'anatomia femminile ed è indicata per le donne che svolgono professioni artigiane

  • Abbigliamento da lavoro a noleggio
    Abbigliamento da lavoro a noleggio

Cresce il numero delle donne che svolgono professioni artigiane, per molto tempo considerate "tipicamente maschili". Le donne hanno bisogno di indumenti che presentino la stessa funzionalità di quelli dei loro colleghi uomini, ma in taglie e tagli diversi. MEWA risponde a questa esigenza con un abbigliamento professionale funzionale per le donne.

Abbigliamento da lavoro presenta tagli indicati per l'anatomia femminile

Donne falegnami, installatrici, elettriciste: le Camere dell'Artigianato registrano un netto incremento della forza lavoro femminile nelle professioni artigiane, fino ad oggi ritenute appannaggio maschile. Poiché svolgono le stesse mansioni dei loro colleghi uomini, le donne attive nel settore dell'artigianato necessitano di un abbigliamento professionale che presenti le stesse funzionalità. Tuttavia, per garantire anche una buona vestibilità dell'indumento, sono necessari tagli diversi, indicati per l'anatomia femminile.

Abbigliamento da lavoro è pensato per le donne che svolgono professioni artigiane

Come fornitore di servizi tessili, MEWA risponde a questa esigenza: "La domanda dei nostri clienti e un'analisi di mercato ci hanno spinto a sviluppare capi specificatamente studiati per le donne che svolgono professioni artigiane", spiega Silvia Mertens, responsabile Product Management di MEWA. "La soluzione non è far indossare alle donne tagli da uomo. Le donne hanno un'anatomia diversa e per loro sono necessarie linee e tagli diversi. Solo in questo modo l'indumento risulta funzionale e soprattutto comodo da indossare".