Case Study

Trasduttore di pressione per l’industria farmaceutica
Controllo e taratura ad alta precisione
Condition Based Maintenance nell’Automotive
Tracciabilità degli pneumatici con lettori di codici a barre
Termografia e ispezione di isolatori e trasformatori
Life Cycle Cost Management, efficienza energetica, digitalizzazione
Analisi e monitoraggio diagnostico delle condizioni dei cuscinetti
La diffusione di idrogeno attraverso trasmettitori di pressione
Leghe resistenti alla corrosione nell’industria Oil & Gas
Supporto dei processi di manutenzione tramite RFID

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
SONOCHEK: il rilevatore a ultrasuoni per l'individuazione di perdite

SONOCHEK: il rilevatore a ultrasuoni per l'individuazione di perdite

SONOCHEK, distribuito da Pruftechnik, è un rilevatore digitale a ultrasuoni, atto a individuare le onde e le frequenze non udibili, presenti nell'aria o nei telai metallici delle macchine. Serve in special modo a rilevare le perdite nelle condotte industriali in pressione per aria compressa e gas e nei sistemi sotto vuoto.

Offre un campo di rilevamento compreso fra i 20 e i 100 kHz. Queste frequenze non sono percepibili dall'orecchio umano, ma SONOCHEK può rilevarle e renderle udibili e visibili, definendo al contempo la...

Scopri di più
BradyPrinter i3300: straordinariamente versatile

BradyPrinter i3300: straordinariamente versatile

Con la BradyPrinter i3300 puoi stampare in loco un’incredibile varietà di etichette e segnaletica monocromatiche. Più di 50 diversi consumabili proposti da Brady sono compatibili con la BradyPrinter i3300. Le etichette e la segnaletica stampabili con la BradyPrinter i3300 comprendono: 

etichette per l’identificazione di fili e cavi  etichette per l’identificazione di prodotti e campioni di laboratorio  segnaletica per impianti e sicurezza 

La BradyPrinter i3300 è estremamente facile da usare, grazie anche...

Scopri di più
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate

Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate

I misuratori massici Bronkhorst ad effetto Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa o una valvola.

Utilizzando un controllo integrato PID, si riesce, infatti ad ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Il tutto con un accuratezza inferiore allo 0,2% per i liquidi e allo 0,5% per i gas, permettendo così un notevole risparmio in termini di prodotti dosati.

Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, fornita dal PID...

Scopri di più
SONOSPOT, la sonda parabolica ad ultrasuoni

SONOSPOT, la sonda parabolica ad ultrasuoni

Il nuovo rilevatore ad ultrasuoni SONAPHONE è dotato di diversi accessori per localizzare le perdite di aria e gas compressi; tra questi spicca la sonda parabolica SONOSPOT, progettata per individuare sorgenti ultrasonore a lunga distanza. La sua elevata sensibilità e direzionabilità permettono la localizzazione di perdite fino a 20 metri anche in ambienti molto rumorosi e contesti produttivi critici, grazie alla possibilità di sopprimere il rumore ambientale.

La particolare caratteristica di intercettare gli ultrasuoni a lunga distanza, fa di SONOSPOT l’accessorio...

Scopri di più
LeakExpert per SONAPHONE

LeakExpert per SONAPHONE

Stimare quanta aria compressa si perda attraverso ogni minima perdita, permette di stabilire i criteri e le priorità di intervento. LeakExpert è l’App per il rilevatore ad ultrasuoni SONAPHONE che ti indica la stima espressa in litri al minuto e classifica e documenta tutti i dettagli relativi a ciascuna perdita in un report automatico. Ora che conosci lo spreco d’aria complessivo del tuo impianto (e dettagliato di ciascuna perdita) non ti resta che pianificare i tuoi interventi e monitorare le performance nel tempo. Presenta il risultato delle tue ispezioni, ora sei tu il Leak Expert.

Scopri di più
InfoPMS4.0

InfoPMS4.0

Vuoi estendere il ciclo di vita degli impianti, migliorare la tua gestione del rischio, aumentare la produttività e la disponibilità di macchine?

InfoPMS 4.0 è una soluzione software, sviluppata da IB, che consente non solo di digitalizzare e ottimizzare i flussi informativi legati alla manutenzione, ma anche di disporre di un costante controllo dello “stato di salute” degli impianti e dei suoi componenti, del processo produttivo e di tutti i fattori critici. Il sistema raccoglie ed elabora i dati provenienti dall’automazione...

Scopri di più
Manutenzione predittiva negli impianti di processo

Manutenzione predittiva negli impianti di processo

L’efficienza e la sicurezza degli impianti di processo e la gestione del vapore passano attraverso attente attività di manutenzione predittiva; il rilevatore di ultrasuoni SONAPHONE si dimostra uno strumento d’indagine avanzato ed efficace in questi scenari. Esso rende udibili e al contempo visibili (con lo spettrogramma) gli ultrasuoni emessi da un fluido durante l’attraversamento di scaricatori di condensa o valvole di altro tipo, permettendo di riconoscerne lo stato di funzionamento aperto o chiuso.

Ogni sessione di test può essere registrata e arricchita...

Scopri di più
Pronti per la rivoluzione 4.0 con l’EfficiencyManager

Pronti per la rivoluzione 4.0 con l’EfficiencyManager

Nell'epoca della quarta rivoluzione industriale concetti come quello di Digitalizzazione, Manutenzione su Condizione, IoT (Internet of Things) e Industria 4.0 sono sempre più presenti nel vocabolario comune di chiunque abbia a che fare con la gestione e la manutenzione di macchinari e impianti.

Infatti l’evoluzione tecnica degli impianti, unita all’esigenza di una sempre maggiore affidabilità e disponibilità dei macchinari sta tracciando una strada ben delineata in termini di miglioramento continuo dal punto di vista  della...

Scopri di più
Scopri la nuova serie di termocamere Fluke

Scopri la nuova serie di termocamere Fluke

Le nuove termocamere Ti300 PRO e Ti400 PRO combinano il meglio della tecnologia Fluke con una maggiore praticità d’uso e immagini più nitide. Con le termocamere Ti300 PRO e Ti400 PRO, avrai:

Tecnologia IR Fusion : sovrapporre immagini reali e ad infrarossi.  LaserSharp™ per messa a fuoco automatica Lenti plug and play: da aggiungere direttamente sulla quella della termocamera Curva di misura temperatura in tempo reale sul display: per vedere in tempo reale, i picchi...

Scopri di più
Klüber Lubrication: la storia di una collaborazione straordinaria

Klüber Lubrication: la storia di una collaborazione straordinaria

Klüber Lubrication, uno dei leader mondiali nella produzione dei lubrificanti speciali, offre soluzioni studiate appositamente per le particolari esigenze applicative dei vari settori industriali. Klüber Lubrication è vicino ai clienti e insieme a loro studiano soluzioni per spostare i limiti delle applicazioni più impegnative.

Guarda il video: Gabriele Cloch è il responsabile di manutenzione di un impianto di risalita nella Val di Fassa, nel cuore delle Dolomiti. Gabriele è anche appassionato di parapendio. Avere il partner giusto al suo fianco è fondamentale per...

Scopri di più
Manutenzione T&M presente a OMC 2019
Annunciati i dati di fatturato del Gruppo Schaeffler
Sacconi per prove di carico statico
Sistema di sicurezza a scambio di chiavi
Alimentatori a commutazione
L’Augmented Reality in manutenzione e Service
Puntatori laser
Le tecnologie additive nella manutenzione dei beni strumentali
SEW Help, l'assistenza gratuita di SEW Eurodrive
IVS – INDUSTRIAL VALVE SUMMIT 2019
Le tecnologie additive nella manutenzione dei beni strumentali
Accordo tra Air Liquide e Lukoil per la fornitura di gas
Analisi vibrazionale, il seminario di PRÜFTECHNIK
Unità cuscinetto a sfere