Case Study

La digitalizzazione delle ronde di ispezione migliora l’efficienza
Sensoristica per il rilevamento affidabile delle scorte di biomassa
Regolatori PID per applicazioni di trattamento termico
Ottimizzazione delle torri di raffreddamento
La termografia nella valutazione dello stato di salute di un LTC
Riduzione dell’impatto ambientale con impianti tecnologici avanzati
Guida sicura con sensoristica d’avanguardia
Guide lineari: funzionamento senza lubrificazione
Manutenzione programmata per parchi eolici
Raccomandazioni relative alle tenute radiali per alberi, a protezione dei cuscinetti

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
SONOCHEK: il rilevatore a ultrasuoni per l'individuazione di perdite

SONOCHEK: il rilevatore a ultrasuoni per l'individuazione di perdite

SONOCHEK, distribuito da Pruftechnik, è un rilevatore digitale a ultrasuoni, atto a individuare le onde e le frequenze non udibili, presenti nell'aria o nei telai metallici delle macchine. Serve in special modo a rilevare le perdite nelle condotte industriali in pressione per aria compressa e gas e nei sistemi sotto vuoto.

Offre un campo di rilevamento compreso fra i 20 e i 100 kHz. Queste frequenze non sono percepibili dall'orecchio umano, ma SONOCHEK può rilevarle e renderle udibili e visibili, definendo al contempo la...

Scopri di più
LeakExpert per SONAPHONE

LeakExpert per SONAPHONE

Stimare quanta aria compressa si perda attraverso ogni minima perdita, permette di stabilire i criteri e le priorità di intervento. LeakExpert è l’App per il rilevatore ad ultrasuoni SONAPHONE che ti indica la stima espressa in litri al minuto e classifica e documenta tutti i dettagli relativi a ciascuna perdita in un report automatico. Ora che conosci lo spreco d’aria complessivo del tuo impianto (e dettagliato di ciascuna perdita) non ti resta che pianificare i tuoi interventi e monitorare le performance nel tempo. Presenta il risultato delle tue ispezioni, ora sei tu il Leak Expert.

Scopri di più
InfoPMS4.0

InfoPMS4.0

Vuoi estendere il ciclo di vita degli impianti, migliorare la tua gestione del rischio, aumentare la produttività e la disponibilità di macchine?

InfoPMS 4.0 è una soluzione software, sviluppata da IB, che consente non solo di digitalizzare e ottimizzare i flussi informativi legati alla manutenzione, ma anche di disporre di un costante controllo dello “stato di salute” degli impianti e dei suoi componenti, del processo produttivo e di tutti i fattori critici. Il sistema raccoglie ed elabora i dati provenienti dall’automazione...

Scopri di più
Zero incidenti: più sicurezza ed efficienza durante gli interventi di manutenzione

Zero incidenti: più sicurezza ed efficienza durante gli interventi di manutenzione

Secondo l’EU-OSHA, il 10-15% degli incidenti mortali sul lavoro si verifica durante gli interventi di manutenzione. Malattie professionali e problemi di salute come asbestosi, tumori, problemi di udito e disturbi muscolo-scheletrici sono anch’essi prevalenti tra i lavoratori addetti alle attività di manutenzione. Scopri 3 soluzioni Brady Corporation per aumentare la sicurezza degli interventi di manutenzione.

Per sostenere i programmi Zero incidenti e aumentare la sicurezza degli interventi di manutenzione, proponiamo:

Stampanti...

Scopri di più
I 5 segreti per svolgere misurazioni di energia più semplici e sicure

I 5 segreti per svolgere misurazioni di energia più semplici e sicure

Per effettuare lavori di manutenzione su impianti elettrici industriali e civili spesso è necessario prendere decisioni veloci e efficaci relativamente a:

come effettuare verifiche di sicurezza elettrica, garantire continuità dei processi h24, periodi di manutenzione, efficienza dell’impianto, efficienza dei processi come misurare i problemi di qualità della tensione di rete presenti e quanto costano?  come aumentare il risparmio energetico e come lo si misura? Esempi di analisi: correnti di avviamento, kilowattora (kWh), coseno phi, individuazione degli sprechi di energia,...

Scopri di più
Regolatore di portata REG

Regolatore di portata REG

I limitatori di flusso meccanici REG, prodotti da Kobold Instruments, impressionano per la loro funzionalità semplice ed efficace. Una volta installato, il REG limita il flusso ad un valore fisso preimpostato mantenendo la portata costante con una precisione di circa + - 0,2 l/min, indipendentemente dalle fluttuazioni di pressione.

Grazie al design in acciaio inossidabile di alta qualità, il REG è completamente esente da manutenzione. Senza alimentazione ausiliaria ed al sicuro da manipolazioni esterne, il REG è particolarmente adatto...

Scopri di più
BradyPrinter i3300: straordinariamente versatile

BradyPrinter i3300: straordinariamente versatile

Con la BradyPrinter i3300 puoi stampare in loco un’incredibile varietà di etichette e segnaletica monocromatiche. Più di 50 diversi consumabili proposti da Brady sono compatibili con la BradyPrinter i3300. Le etichette e la segnaletica stampabili con la BradyPrinter i3300 comprendono: 

etichette per l’identificazione di fili e cavi  etichette per l’identificazione di prodotti e campioni di laboratorio  segnaletica per impianti e sicurezza 

La BradyPrinter i3300 è estremamente facile da usare, grazie anche...

Scopri di più
SONOSPOT, la sonda parabolica ad ultrasuoni

SONOSPOT, la sonda parabolica ad ultrasuoni

Il nuovo rilevatore ad ultrasuoni SONAPHONE è dotato di diversi accessori per localizzare le perdite di aria e gas compressi; tra questi spicca la sonda parabolica SONOSPOT, progettata per individuare sorgenti ultrasonore a lunga distanza. La sua elevata sensibilità e direzionabilità permettono la localizzazione di perdite fino a 20 metri anche in ambienti molto rumorosi e contesti produttivi critici, grazie alla possibilità di sopprimere il rumore ambientale.

La particolare caratteristica di intercettare gli ultrasuoni a lunga distanza, fa di SONOSPOT l’accessorio...

Scopri di più
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate

Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate

I misuratori massici Bronkhorst ad effetto Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa o una valvola.

Utilizzando un controllo integrato PID, si riesce, infatti ad ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Il tutto con un accuratezza inferiore allo 0,2% per i liquidi e allo 0,5% per i gas, permettendo così un notevole risparmio in termini di prodotti dosati.

Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, fornita dal PID...

Scopri di più
WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

Dalla decennale esperienza I-care nel campo del Condition Monitoring industriale è nato Wi-care: il primo sensore per l’analisi spettrale online di vibrazioni e temperatura, ideale anche per le zone ATEX dell’impianto.

Attivo 24/7, grazie alla tecnologia Plug&Play e all’autonomia della batteria pari a 5 anni, Wi-care funziona come un classico strumento di misurazione senza necessità di installazione e con la possibilità di configurazione tramite un apposito portale, I-see, accessibile su ogni supporto.

Sin dal loro lancio,...

Scopri di più
PFERD presenta la 23° edizione del suo manuale
Rugosimetri compatti
Sensoristica Smart, da tendenza del settore a necessità strategica
Connettori di alimentazione
La ricerca nel settore della manutenzione
Servizio di gestione utensili
La partnership strategica con Sumitomo Corporation porta Tierra in Indonesia
Filobus, focus sulla manutenzione di un sistema peculiare
Misuratore di aria compressa
Air Liquide sigla un contratto di fornitura con GCGV in Texas
Strumento per il controllo di tenuta impianti
Asset Management basato sul valore
Omron assegna il Best Distributor Award ad Avnet Abacus
Termocamere a infrarossi ed elevata risoluzione