L'Angolo dell'Osservatorio

Il XVIII Convegno Nazionale dell’Osservatorio sulle Attività di Manutenzione degli Aeroporti
Si terrà il 15 maggio il XVIII Convegno dell'Osservatorio sulle Attività di Manutenzione degli Aeroporti
Il XVII convegno dell’Osservatorio sulle attività di manutenzione degli aeroporti
Il XVI convegno dell’Osservatorio sulle attività di manutenzione degli aeroporti
L’eccellenza in manutenzione al centro del XVI Convegno Nazionale
La segnaletica orizzontale aeroportuale
Il XV Convegno dell’Osservatorio sulle Attività di Manutenzione degli Aeroporti
Mezzi di Rampa o Ground Support Equipment
Il XIV convegno dell’Osservatorio
L’Hydrant Refueling System

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Fluke 1736 e 1738

Fluke 1736 e 1738

Più visibilità, minori incertezze e migliore qualità dell'alimentazione con decisioni migliori sul consumo di energia.

I registratori di rete trifase Fluke 1736 e 1738 di Fluke Italia costruiti con la app mobile Fluke Connect® e compatibilità con il software per desktop forniscono i dati che servono per prendere le decisioni più corrette in termini di energia e qualità dell'alimentazione in tempo reale. Sono gli strumenti ideali per effettuare studi sull'energia e registrare la qualità dell'alimentazione, il 1736 e il 1738...

Scopri di più
ROTALIGN touch: una nuova forma di allineamento alberi

ROTALIGN touch: una nuova forma di allineamento alberi

Animazioni 3D, un monitor touchscreen capacitivo e l’interfaccia utente grafica intuitiva rendono l’allineamento semplice come l’utilizzo di un tablet o di uno smartphone. Sulla base della tecnologia single laser di PRUFTECHNIK e di due rivelatori HD, la modalità di misurazione intelliSWEEP offre un simulatore di movimento orizzontale e verticale e una modalità Live Move simultanea, che consente di misurare parallelamente fino a sei giunti sequenziali. Il dispositivo è in grado di resistere a condizioni di lavoro estreme. Il corpo è a prova di acqua e polveri...

Scopri di più
Individua le anomalie prima che si trasformino in problemi con la nuova termocamera Fluke Ti300+

Individua le anomalie prima che si trasformino in problemi con la nuova termocamera Fluke Ti300+

Per rilevare chiaramente le differenze di temperatura o evidenziare variazioni termiche progressive nel tempo, devi poter acquisire immagini ad infrarossi accurate e affidabili. 
La Fluke Ti300+ rende tutto molto più semplice, senza rinunciare ad una termocamera sufficientemente robusta che funzioni anche in caso di caduta. 
Vederci chiaro è importante, il sistema di messa a fuoco intelligente LaserSharp AutoFocus brevettato da Fluke, sfrutta un telemetro laser integrato che garantisce velocità e precisione. Il rilevamento...

Scopri di più
Fluke 3540 FC, monitor di potenza trifase

Fluke 3540 FC, monitor di potenza trifase

Il sistema di monitoraggio dell'alimentazione Fluke 3540 FC rileva, registra e segnala le fluttuazioni di potenza nell'energia elettrica delle macchine

Le fluttuazioni di potenza in apparecchiature e macchinari elettrici possono condurre a usura massiccia e prematura o addirittura a danni. In caso di rilevamento tempestivo di fluttuazioni dell’energia elettrica, è possibile ridurre usura e danni alla macchina.

Il kit di monitoraggio delle condizioni e monitor della potenza trifase Fluke 3540 FC misura in modo affidabile...

Scopri di più
Pompe a doppia membrana ASTRAsolid

Pompe a doppia membrana ASTRAsolid

ARGAL amplia la sua linea di pompe pneumatiche a doppia membrana con la nuova gamma ASTRAsolid. 
Realizzate da massello in Polietilene ad altissimo peso molecolare (UHMW-PE) nelle taglie 1/2", 1", 11/2" e 2", le pompe ASTRAsolid (DDS) condividono gli stessi vantaggi costruttivi e prestazionali delle ASTRAevo: distributore pneumatico molto veloce in fase di scambio, sistema di scarichi maggiorati per un incremento delle prestazione senza compromettere i consumi energetici, design interno ottimizzato per il passaggio di liquidi carichi e viscosi.

Scopri di più
WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

Dalla decennale esperienza I-care nel campo del Condition Monitoring industriale è nato Wi-care: il primo sensore per l’analisi spettrale online di vibrazioni e temperatura, ideale anche per le zone ATEX dell’impianto.

Attivo 24/7, grazie alla tecnologia Plug&Play e all’autonomia della batteria pari a 5 anni, Wi-care funziona come un classico strumento di misurazione senza necessità di installazione e con la possibilità di configurazione tramite un apposito portale, I-see, accessibile su ogni supporto.

Sin dal loro lancio,...

Scopri di più
E-Repair: una nuova frontiera della manutenzione predittiva

E-Repair: una nuova frontiera della manutenzione predittiva

E-Repair: azienda toscana, leader nel settore di riferimento, ripara e rigenera schede elettroniche industriali, sia in produzione che fuori produzione (prodotti obsoleti), in qualità di Unico Service partner di Siemens per l’Italia. E-Repair ha sviluppato un’offerta di servizi, proposti in collaborazione con Siemens, modulabili sulla base delle esigenze di produzione e del budget del cliente che permette di abbattere i tempi ed i costi del fermo impianto, definendo un piano di manutenzione preventiva e predittiva puntuale ed affidabile. 

Attraverso...

Scopri di più
PAS13 di A-SAFE - Personale al sicuro

PAS13 di A-SAFE - Personale al sicuro

Passione, conoscenza e decennale esperienza in materia di protezioni antiurto, unite alla forza del British Standards Institute hanno permesso ad A-SAFE di creare il nuovo codice di condotta relativo alle barriere di sicurezza in polimero. Nei luoghi di lavoro potrebbero verificarsi incidenti a danno degli operatori, strutture e macchinari. Per ridurre al minimo queste situazioni è stato creato il primo e unico codice di condotta: PAS13, a breve verrà introdotta in Italia anche una normativa UNI.

Ogni anno si verificano...

Scopri di più
InfoPMS 4.0 - Intelligent diagnostic & Plant performance

InfoPMS 4.0 - Intelligent diagnostic & Plant performance

Cambia e inverti il modo di fare manutenzione! Parti dai segnali macchina per intercettare i degradi funzionali e attiva tutti i feedback da trasmettere sul campo per rendere sempre più efficace il sistema e il modo di produrre dell’azienda.

InfoPMS 4.0 è una soluzione software che consente di disporre di un costante controllo dello “stato di salute” degli impianti, del processo produttivo e di tutti i fattori critici. Il sistema raccoglie ed elabora i dati provenienti dall’automazione e grazie ad algoritmi di Machine Learning individua...

Scopri di più
Misuratore di portata elettromagnetico

Misuratore di portata elettromagnetico

Kobold, produttore leader nella strumentazione, continua il suo impegno nella progettazione e nello sviluppo di strumenti di misura di elevata qualità. Recentemente ha lanciato sul mercato MIM, il suo ultimo misuratore di portata compatto.

Con aziende del Gruppo che vantano oltre cento anni di attività nel commercio, Kobold attinge ad invidiabili conoscenza tecnica ed esperienza per lo sviluppo di nuovi prodotti. Nella fase concettuale, Kobold si affida spesso all’esperienza degli uffici di...

Scopri di più
Mitsubishi Electric dona 100 mila euro per gli ospedali di Bergamo e Monza
Analizzatore multi gas portatile
Iscriviti gratuitamente al Webinar di ifm sulle opportunità dell’IO-Link
Micropompa per applicazioni di terapia medica
Air Liquide rafforza la sua partnership con BASF ad Anversa
Ripperda nominato vice President System Innovation di Interroll
Hannover Messe 2020 ufficialmente cancellata
Schaeffler AG dona un milione di euro alla Croce Rossa per contrastare l'emergenza Covid-19
Manutenzione, un futuro ancora tutto da scrivere
Iscriviti gratuitamente al webinar di Fluke sulle verifiche di perdite di aria pressurizzata
Strumenti per la verifica di sicurezza elettrica
Tante novità nella Superofferta di USAG
Paranchi manuali con freno automatico
Manutenzione dei sistemi elettrici