L'Angolo dell'Osservatorio

Il XVIII Convegno Nazionale dell’Osservatorio sulle Attività di Manutenzione degli Aeroporti
Si terrà il 15 maggio il XVIII Convegno dell'Osservatorio sulle Attività di Manutenzione degli Aeroporti
Il XVII convegno dell’Osservatorio sulle attività di manutenzione degli aeroporti
Il XVI convegno dell’Osservatorio sulle attività di manutenzione degli aeroporti
L’eccellenza in manutenzione al centro del XVI Convegno Nazionale
La segnaletica orizzontale aeroportuale
Il XV Convegno dell’Osservatorio sulle Attività di Manutenzione degli Aeroporti
Mezzi di Rampa o Ground Support Equipment
Il XIV convegno dell’Osservatorio
L’Hydrant Refueling System

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Sensore di pressione con funzione di pressostato

Sensore di pressione con funzione di pressostato

Il VEGABAR 39 di VEGA è un trasduttore di pressione con cella di misura metallica che può essere universalmente usato per la misura su gas, vapori e liquidi fino a 130 °C. L'attacco universale opzionale per gli adattatori igienici garantisce una riduzione degli oneri di installazione e una gestione del magazzino più snella. Il sensore è dotato di un display per la calibrazione sul posto e la visualizzazione a 360° della condizione d'intervento a colori. La cella metallica permette un impego universale in quanto completamente saldata.

Un vantaggio che salta...

Scopri di più
ROTALIGN touch: una nuova forma di allineamento alberi

ROTALIGN touch: una nuova forma di allineamento alberi

Animazioni 3D, un monitor touchscreen capacitivo e l’interfaccia utente grafica intuitiva rendono l’allineamento semplice come l’utilizzo di un tablet o di uno smartphone. Sulla base della tecnologia single laser di PRUFTECHNIK e di due rivelatori HD, la modalità di misurazione intelliSWEEP offre un simulatore di movimento orizzontale e verticale e una modalità Live Move simultanea, che consente di misurare parallelamente fino a sei giunti sequenziali. Il dispositivo è in grado di resistere a condizioni di lavoro estreme. Il corpo è a prova di acqua e polveri...

Scopri di più
Etichette Avery in poliestere, forti e affidabili

Etichette Avery in poliestere, forti e affidabili

Le etichette non sono tutte uguali. Quando si ha necessità di applicare un'etichetta su materiali particolari, o su superfici esposte ad acqua, intemperie, sbalzi termici, ci vuole un’etichetta che possa resistere a tutto. Così forti da non temere acqua, detergenti e raggi ultravioletti, e nemmeno le temperature estreme, le etichette Avery in poliestere sono progettate per superare ogni limite e per non strapparsi, neanche quando si applicano su materiali come metallo, vetro, plastica e legno.

Che...

Scopri di più
Con E-Repair riparti in sicurezza con l’anticipo di una scheda elettronica industriale sanificata

Con E-Repair riparti in sicurezza con l’anticipo di una scheda elettronica industriale sanificata

E-Repair è l’unico Service Partner autorizzato Siemens in Italia per la riparazione e la rigenerazione delle schede elettroniche industriali (CNC, PLC, azionamenti, moduli di potenza, pannelli operatori, alimentatori ecc.). 

Per poter far ripartire in tempi brevi e in sicurezza la produzione delle aziende, E-Repair ha implementato delle rigide misure di sicurezza che hanno permesso di operare con tranquillità sviluppando un servizio di sanificazione dei prodotti elettronici industriali lungo tutta la filiera di riparazione e rigenerazione. 

Per cui, tutti...

Scopri di più
Nuovi rivoluzionari lucchetti per lockout SafeKey

Nuovi rivoluzionari lucchetti per lockout SafeKey

Scopri i nostri nuovi innovativi lucchetti per lockout SafeKey di Brady per ottenere la massima sicurezza nelle procedure di lockout/tagout durante gli interventi di manutenzione. Con 100.000+ chiavi uniche, i lucchetti consentono di creare grandi sistemi gerarchici di chiavi specifici dell’azienda in cui ogni lucchetto può essere aperto con una sola chiave.

massima sicurezza e protezione con il lucchetto per lockout: con più di 100.000 possibilità di chiavi uniche, i lucchetti per lockout SafeKey consentono di creare in maniera ottimale...

Scopri di più
Cartelli per segnaletica prevenzione COVID-19

Cartelli per segnaletica prevenzione COVID-19

Prevenzione e sicurezza dipendono anche da una corretta segnalazione dei rischi di contagio e di esposizione al Coronavirus. Avery dispone di una gamma di cartelli prestampati , in materiale resistente formato A4, adatti anche per ambienti  esposti a variazioni climatiche, grazie a queste caratteristiche: 

Resistono ad acqua, olio, sporco, raggi UV e temperature estreme Perfetti per applicazioni all'esterno e all'interno, come ad esempio su vetrine e porte di ingresso Possono essere applicati su vetro, metallo e plastica. Adesivo permanente che garantisce...

Scopri di più
InfoPMS 4.0 - Intelligent diagnostic & Plant performance

InfoPMS 4.0 - Intelligent diagnostic & Plant performance

Cambia e inverti il modo di fare manutenzione! Parti dai segnali macchina per intercettare i degradi funzionali e attiva tutti i feedback da trasmettere sul campo per rendere sempre più efficace il sistema e il modo di produrre dell’azienda.

InfoPMS 4.0 è una soluzione software che consente di disporre di un costante controllo dello “stato di salute” degli impianti, del processo produttivo e di tutti i fattori critici. Il sistema raccoglie ed elabora i dati provenienti dall’automazione e grazie ad algoritmi di Machine Learning individua...

Scopri di più
La nuova normalità è più semplice con gli adesivi antimicrobici Avery

La nuova normalità è più semplice con gli adesivi antimicrobici Avery

Mai come ora la protezione degli ambienti, nei negozi, al lavoro, a scuola e negli spazi comuni, è fondamentale. Nonostante le dovute precauzioni, spesso diventa inevitabile toccare o utilizzare oggetti, pulsanti, maniglie, strumenti condivisi. Lavarsi le mani frequentemente, igienizzarle e disinfettare le superfici sono accortezze richieste a tutti, ma Avery offre un ulteriore grado di protezione con gli adesivi antimicrobici

Trasparenti, impercettibili, il rivestimento fornisce una protezione a 360 gradi,...

Scopri di più
E-Repair: una nuova frontiera della manutenzione predittiva

E-Repair: una nuova frontiera della manutenzione predittiva

E-Repair: azienda toscana, leader nel settore di riferimento, ripara e rigenera schede elettroniche industriali, sia in produzione che fuori produzione (prodotti obsoleti), in qualità di Unico Service partner di Siemens per l’Italia. E-Repair ha sviluppato un’offerta di servizi, proposti in collaborazione con Siemens, modulabili sulla base delle esigenze di produzione e del budget del cliente che permette di abbattere i tempi ed i costi del fermo impianto, definendo un piano di manutenzione preventiva e predittiva puntuale ed affidabile. 

Attraverso...

Scopri di più
E-Repair garantisce la filiera produttiva grazie ai suoi nuovi servizi da remoto

E-Repair garantisce la filiera produttiva grazie ai suoi nuovi servizi da remoto

E-Repair appartiene ad uno dei settori considerati necessari per la riparazione e la manutenzione dei prodotti elettronici per l’industria alimentare, farmaceutica, chimica, per gli impianti che operano a ciclo continuo ecc. Per questo motivo l’azienda rimarrà aperta per supportare le aziende che ne avranno bisogno per poter garantire i servizi ed i prodotti essenziali. 

Un grazie particolare va a tutti i colleghi ed i collaboratori di #ErepairLab che ogni giorno con impegno e responsabilità continuano a riparare e rigenerare le schede elettroniche industriali...

Scopri di più
Componenti per la dosatura dei fluidi
Condition monitoring automatizzato
Oil condition monitoring: che cosa si intende e quali sono i vantaggi?
Trasduttore di posizione senza contatto
Helen Blomqvist è la nuova Presidente di Sandvik Coromant
Misuratori d’iniezione dei gas
Manutenzione e Green Deal
Analisi di laboratorio per oli di lubrificazioni e oli idraulici
Giunti torsionali per l’oleodinamica mobile
Convertitori CC/CC per applicazioni ferroviarie
Agostino Ruggiero nuovo Head of Product Management di RS Italia
EAM/CMMS per accelerare l’ingresso nell’industria 4.0
Nuova partnership tra Yaskawa e Phoenix Contact
Servizi di trattamento degli oli di lubrificazione e idraulici