L'Avvocato Risponde

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Klüber Lubrication: la storia di una collaborazione straordinaria

Klüber Lubrication: la storia di una collaborazione straordinaria

Klüber Lubrication, uno dei leader mondiali nella produzione dei lubrificanti speciali, offre soluzioni studiate appositamente per le particolari esigenze applicative dei vari settori industriali. Klüber Lubrication è vicino ai clienti e insieme a loro studiano soluzioni per spostare i limiti delle applicazioni più impegnative.

Guarda il video: Gabriele Cloch è il responsabile di manutenzione di un impianto di risalita nella Val di Fassa, nel cuore delle Dolomiti. Gabriele è anche appassionato di parapendio. Avere il partner giusto al suo fianco è fondamentale per...

Scopri di più
Zero incidenti: più sicurezza ed efficienza durante gli interventi di manutenzione

Zero incidenti: più sicurezza ed efficienza durante gli interventi di manutenzione

Secondo l’EU-OSHA, il 10-15% degli incidenti mortali sul lavoro si verifica durante gli interventi di manutenzione. Malattie professionali e problemi di salute come asbestosi, tumori, problemi di udito e disturbi muscolo-scheletrici sono anch’essi prevalenti tra i lavoratori addetti alle attività di manutenzione. Scopri 3 soluzioni Brady Corporation per aumentare la sicurezza degli interventi di manutenzione.

Per sostenere i programmi Zero incidenti e aumentare la sicurezza degli interventi di manutenzione, proponiamo:

Stampanti...

Scopri di più
Regolatore di portata REG

Regolatore di portata REG

I limitatori di flusso meccanici REG, prodotti da Kobold Instruments, impressionano per la loro funzionalità semplice ed efficace. Una volta installato, il REG limita il flusso ad un valore fisso preimpostato mantenendo la portata costante con una precisione di circa + - 0,2 l/min, indipendentemente dalle fluttuazioni di pressione.

Grazie al design in acciaio inossidabile di alta qualità, il REG è completamente esente da manutenzione. Senza alimentazione ausiliaria ed al sicuro da manipolazioni esterne, il REG è particolarmente adatto...

Scopri di più
SONOCHEK: il rilevatore a ultrasuoni per l'individuazione di perdite

SONOCHEK: il rilevatore a ultrasuoni per l'individuazione di perdite

SONOCHEK, distribuito da Pruftechnik, è un rilevatore digitale a ultrasuoni, atto a individuare le onde e le frequenze non udibili, presenti nell'aria o nei telai metallici delle macchine. Serve in special modo a rilevare le perdite nelle condotte industriali in pressione per aria compressa e gas e nei sistemi sotto vuoto.

Offre un campo di rilevamento compreso fra i 20 e i 100 kHz. Queste frequenze non sono percepibili dall'orecchio umano, ma SONOCHEK può rilevarle e renderle udibili e visibili, definendo al contempo la...

Scopri di più
LeakExpert per SONAPHONE

LeakExpert per SONAPHONE

Stimare quanta aria compressa si perda attraverso ogni minima perdita, permette di stabilire i criteri e le priorità di intervento. LeakExpert è l’App per il rilevatore ad ultrasuoni SONAPHONE che ti indica la stima espressa in litri al minuto e classifica e documenta tutti i dettagli relativi a ciascuna perdita in un report automatico. Ora che conosci lo spreco d’aria complessivo del tuo impianto (e dettagliato di ciascuna perdita) non ti resta che pianificare i tuoi interventi e monitorare le performance nel tempo. Presenta il risultato delle tue ispezioni, ora sei tu il Leak Expert.

Scopri di più
Scopri la nuova serie di termocamere Fluke

Scopri la nuova serie di termocamere Fluke

Le nuove termocamere Ti300 PRO e Ti400 PRO combinano il meglio della tecnologia Fluke con una maggiore praticità d’uso e immagini più nitide. Con le termocamere Ti300 PRO e Ti400 PRO, avrai:

Tecnologia IR Fusion : sovrapporre immagini reali e ad infrarossi.  LaserSharp™ per messa a fuoco automatica Lenti plug and play: da aggiungere direttamente sulla quella della termocamera Curva di misura temperatura in tempo reale sul display: per vedere in tempo reale, i picchi...

Scopri di più
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate

Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate

I misuratori massici Bronkhorst ad effetto Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa o una valvola.

Utilizzando un controllo integrato PID, si riesce, infatti ad ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Il tutto con un accuratezza inferiore allo 0,2% per i liquidi e allo 0,5% per i gas, permettendo così un notevole risparmio in termini di prodotti dosati.

Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, fornita dal PID...

Scopri di più
SONOSPOT, la sonda parabolica ad ultrasuoni

SONOSPOT, la sonda parabolica ad ultrasuoni

Il nuovo rilevatore ad ultrasuoni SONAPHONE è dotato di diversi accessori per localizzare le perdite di aria e gas compressi; tra questi spicca la sonda parabolica SONOSPOT, progettata per individuare sorgenti ultrasonore a lunga distanza. La sua elevata sensibilità e direzionabilità permettono la localizzazione di perdite fino a 20 metri anche in ambienti molto rumorosi e contesti produttivi critici, grazie alla possibilità di sopprimere il rumore ambientale.

La particolare caratteristica di intercettare gli ultrasuoni a lunga distanza, fa di SONOSPOT l’accessorio...

Scopri di più
Semplifica la ricerca guasti degli azionamenti motore

Semplifica la ricerca guasti degli azionamenti motore

Eseguire correttamente la ricerca guasti di azionamenti per motori può essere un'attività complessa. 
Il nuovo analizzatore dell’inverter Fluke MDA-550 semplifica misurazioni e ricerca guasti automatizzando le misurazioni e guidando gli utenti attraverso le configurazioni di prova, riducendo al contempo il numero di strumenti necessari grazie alla combinazione di diverse funzioni in un unico strumento.
Il test guidato con gli schemi di collegamento di corrente e tensione passo dopo passo rende la configurazione e il collegamento agli azionamenti a frequenza...

Scopri di più
WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

Dalla decennale esperienza I-care nel campo del Condition Monitoring industriale è nato Wi-care: il primo sensore per l’analisi spettrale online di vibrazioni e temperatura, ideale anche per le zone ATEX dell’impianto.

Attivo 24/7, grazie alla tecnologia Plug&Play e all’autonomia della batteria pari a 5 anni, Wi-care funziona come un classico strumento di misurazione senza necessità di installazione e con la possibilità di configurazione tramite un apposito portale, I-see, accessibile su ogni supporto.

Sin dal loro lancio,...

Scopri di più
Strumento di scrittura per macchine
Il Facility Management al centro della rivoluzione 4.0
PFERD presenta la 23° edizione del suo manuale
Raccomandazioni relative alle tenute radiali per alberi, a protezione dei cuscinetti
Servizio di gestione utensili
Trapano cordless avvitatore
Sensoristica Smart, da tendenza del settore a necessità strategica
FANUC inaugura una nuova sede nel milanese
Laser scanner di sicurezza
SOS Electronic inclusa nella piattaforma di Conrad
Filtro per circuiti oleodinamici
Lime per carrozzeria
Sistema a cremagliera per robot
Analog Devices vince due premi in Italia e Regno Unito