News

DAB Pumps implementa il sistema MES
L’avanguardia della tecnica di misura di livello e pressione
Manutenzione T&M ti regala un ticket d’ingresso per Hannover Messe 2020
SAP Italia nomina Emmanouel Raptopoulos come nuovo Amministratore Delegato
A Mammoet la commessa per il revamping di Raffineria Saras a Sarroch
La Realtà Aumentata nei processi di manutenzione e Troubleshooting
A-Safe collabora con UNI per due specifiche tecniche sulla sicurezza
Emerson acquisisce Intelligent Platforms, divisione di General Electric
La partnership tra Würth Italia, ICAM e Hevolus Innovation vince il premio SMAU 2019
Testo vince il German Design Award 2020 per tre volte

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
InfoPMS 4.0 - Intelligent diagnostic & Plant performance

InfoPMS 4.0 - Intelligent diagnostic & Plant performance

Cambia e inverti il modo di fare manutenzione! Parti dai segnali macchina per intercettare i degradi funzionali e attiva tutti i feedback da trasmettere sul campo per rendere sempre più efficace il sistema e il modo di produrre dell’azienda.

InfoPMS 4.0 è una soluzione software che consente di disporre di un costante controllo dello “stato di salute” degli impianti, del processo produttivo e di tutti i fattori critici. Il sistema raccoglie ed elabora i dati provenienti dall’automazione e grazie ad algoritmi di Machine Learning individua...

Scopri di più
SATURNevo: l’alternativa alle pompe in leghe speciali

SATURNevo: l’alternativa alle pompe in leghe speciali

Le pompe centrifughe della gamma SATURNevo di Argal sono state concepite per risolvere il problema della corrosione grazie al corpo interamente realizzato in resina vinylestere rinforzata di fibre di vetro. Sono disponibili in tre configurazioni - con giunto, monoblocco e compatta - con una vasta scelta di accessori per dare soluzioni su misure ai nostri clienti. 
 
Le pompe centrifughe in vetroresina Argal vantano benefici come alte prestazioni ad elevata efficienza, possibilità di esecuzione back-pull out per garantire tempi di...

Scopri di più
Pompe a doppia membrana ASTRAsolid

Pompe a doppia membrana ASTRAsolid

ARGAL amplia la sua linea di pompe pneumatiche a doppia membrana con la nuova gamma ASTRAsolid. 
Realizzate da massello in Polietilene ad altissimo peso molecolare (UHMW-PE) nelle taglie 1/2", 1", 11/2" e 2", le pompe ASTRAsolid (DDS) condividono gli stessi vantaggi costruttivi e prestazionali delle ASTRAevo: distributore pneumatico molto veloce in fase di scambio, sistema di scarichi maggiorati per un incremento delle prestazione senza compromettere i consumi energetici, design interno ottimizzato per il passaggio di liquidi carichi e viscosi.

Scopri di più
PAS13 di A-SAFE - Personale al sicuro

PAS13 di A-SAFE - Personale al sicuro

Passione, conoscenza e decennale esperienza in materia di protezioni antiurto, unite alla forza del British Standards Institute hanno permesso ad A-SAFE di creare il nuovo codice di condotta relativo alle barriere di sicurezza in polimero. Nei luoghi di lavoro potrebbero verificarsi incidenti a danno degli operatori, strutture e macchinari. Per ridurre al minimo queste situazioni è stato creato il primo e unico codice di condotta: PAS13, a breve verrà introdotta in Italia anche una normativa UNI.

Ogni anno si verificano...

Scopri di più
Semplifica la ricerca guasti degli azionamenti motore

Semplifica la ricerca guasti degli azionamenti motore

Eseguire correttamente la ricerca guasti di azionamenti per motori può essere un'attività complessa. 
Il nuovo analizzatore dell’inverter Fluke MDA-550 semplifica misurazioni e ricerca guasti automatizzando le misurazioni e guidando gli utenti attraverso le configurazioni di prova, riducendo al contempo il numero di strumenti necessari grazie alla combinazione di diverse funzioni in un unico strumento.
Il test guidato con gli schemi di collegamento di corrente e tensione passo dopo passo rende la configurazione e il collegamento agli azionamenti a frequenza...

Scopri di più
Regolatore di portata REG

Regolatore di portata REG

I limitatori di flusso meccanici REG, prodotti da Kobold Instruments, impressionano per la loro funzionalità semplice ed efficace. Una volta installato, il REG limita il flusso ad un valore fisso preimpostato mantenendo la portata costante con una precisione di circa + - 0,2 l/min, indipendentemente dalle fluttuazioni di pressione.

Grazie al design in acciaio inossidabile di alta qualità, il REG è completamente esente da manutenzione. Senza alimentazione ausiliaria ed al sicuro da manipolazioni esterne, il REG è particolarmente adatto...

Scopri di più
Misuratore di portata elettromagnetico

Misuratore di portata elettromagnetico

Kobold, produttore leader nella strumentazione, continua il suo impegno nella progettazione e nello sviluppo di strumenti di misura di elevata qualità. Recentemente ha lanciato sul mercato MIM, il suo ultimo misuratore di portata compatto.

Con aziende del Gruppo che vantano oltre cento anni di attività nel commercio, Kobold attinge ad invidiabili conoscenza tecnica ed esperienza per lo sviluppo di nuovi prodotti. Nella fase concettuale, Kobold si affida spesso all’esperienza degli uffici di...

Scopri di più
WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

WI-CARE: il sensore per l'analisi spettrale online

Dalla decennale esperienza I-care nel campo del Condition Monitoring industriale è nato Wi-care: il primo sensore per l’analisi spettrale online di vibrazioni e temperatura, ideale anche per le zone ATEX dell’impianto.

Attivo 24/7, grazie alla tecnologia Plug&Play e all’autonomia della batteria pari a 5 anni, Wi-care funziona come un classico strumento di misurazione senza necessità di installazione e con la possibilità di configurazione tramite un apposito portale, I-see, accessibile su ogni supporto.

Sin dal loro lancio,...

Scopri di più
SONOCHEK: il rilevatore a ultrasuoni per l'individuazione di perdite

SONOCHEK: il rilevatore a ultrasuoni per l'individuazione di perdite

SONOCHEK, distribuito da Pruftechnik, è un rilevatore digitale a ultrasuoni, atto a individuare le onde e le frequenze non udibili, presenti nell'aria o nei telai metallici delle macchine. Serve in special modo a rilevare le perdite nelle condotte industriali in pressione per aria compressa e gas e nei sistemi sotto vuoto.

Offre un campo di rilevamento compreso fra i 20 e i 100 kHz. Queste frequenze non sono percepibili dall'orecchio umano, ma SONOCHEK può rilevarle e renderle udibili e visibili, definendo al contempo la...

Scopri di più
Individua le anomalie prima che si trasformino in problemi con la nuova termocamera Fluke Ti300+

Individua le anomalie prima che si trasformino in problemi con la nuova termocamera Fluke Ti300+

Per rilevare chiaramente le differenze di temperatura o evidenziare variazioni termiche progressive nel tempo, devi poter acquisire immagini ad infrarossi accurate e affidabili. 
La Fluke Ti300+ rende tutto molto più semplice, senza rinunciare ad una termocamera sufficientemente robusta che funzioni anche in caso di caduta. 
Vederci chiaro è importante, il sistema di messa a fuoco intelligente LaserSharp AutoFocus brevettato da Fluke, sfrutta un telemetro laser integrato che garantisce velocità e precisione. Il rilevamento...

Scopri di più
Monitoraggio e diagnostica delle turbine eoliche
Organizzazione della manutenzione nel mondo 4.0
Scarpe antinfortunistiche da donna
Sensori fotoelettrici a lettura diretta
Encoder assoluto magnetico monogiro
Dispositivi di comando compatti
Capitale Umano fra tecnologie e organizzazione
Dispositivo di sicurezza con tecnologia radar
Fluke 3540 FC, monitor di potenza trifase
Manutenzione e sicurezza per la sostenibilità
Encoder integrato per motori piatti
Sistema di acquisizione dati wireless
Sensori di prossimità per attuatori pneumatici
Sistema di supporto all’attracco in fase di carico-scarico