Accordo Camozzi Group – Timken Italia

Le due aziende hanno avviato un piano di reindustrializzazione e di salvaguardia sociale ed occupazionale per il sito di Villa Carcina (bs)

  • Accordo Camozzi Group – Timken Italia
    Accordo Camozzi Group – Timken Italia

È stato siglato un accordo definitivo tra Camozzi Group e Timken Italia per l'acquisto della proprietà dell'intero complesso immobiliare che ospita il sito industriale di Timken, situato in Villa Carcina (BS) e per l'avvio, nel medesimo sito, di un progetto di reindustrializzazione che sarà realizzato da Camozzi Group nell’arco di 24 mesi.

Progetto di reindustrializzazione

Il progetto di reindustrializzazione del sito di Villa Carcina è stato ideato da Camozzi Group con un duplice obiettivo: restituire al territorio un'importante attività industriale metalmeccanica, paragonabile, in termini dimensionali, a quella precedentemente svolta in loco da Timken; contribuire, al contempo, a risolvere le problematiche di carattere sociale legate alla cessazione definitiva dell'attività svolta in precedenza presso il sito citato, garantendo l’integrale salvaguardia del personale. Presso la sede di Villa Carcina, Camozzi Group svilupperà attività manifatturiere meccaniche ad alta tecnologia, in linea con le linee strategiche di sviluppo del Gruppo, secondo i paradigmi di un'industria innovativa, digitale e sostenibile.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto