AVEVA fra i leader nei MES

È la terza volta consecutiva che AVEVA viene nominata nel Magic Quadrant di Gartner

  • Agosto 24, 2022
  • 45 views
  • AVEVA fra i leader nei MES
    AVEVA fra i leader nei MES
  • Rob McGreevy, Chief Product Officer AVEVA
    Rob McGreevy, Chief Product Officer AVEVA

Grazie all’AVEVA Manufacturing Execution System, AVEVA è stata nominata da Gartner per il terzo anno di fila fra i leader del Magic Quadrant 2022 for Manufacturing Execution Systems (MES).

Aiutare i clienti a valorizzare i loro sistemi di produzione

La valutazione si è basata su criteri specifici che hanno analizzato la completezza di visione e capacità di esecuzione generale dell'azienda. “Il nostro posizionamento nel Magic Quadrant in ambito MES di Gartner per il terzo anno consecutivo conferma la nostra capacità di aiutare i clienti a valorizzare notevolmente i loro sistemi di produzione e dai loro investimenti. Nel panorama aziendale post-pandemia, la capacità dei produttori di operare in modo agile e resiliente di fronte a interruzioni importanti e imprevedibili della supply chain è fondamentale. Continuiamo a sfruttare la tecnologia più recente (sia on premise che sul cloud) per consentire l'ottimizzazione e l'integrazione della pianificazione aziendale e dell'esecuzione della produzione in un unico pannello digitale", ha affermato Rob McGreevy, Chief Product Officer AVEVA.

Approccio mirato alla trasformazione digitale dei processi produttivi

L'approccio AVEVA in ambito MES è orientato in modo mirato all’accelerazione della trasformazione digitale dei processi produttivi mediante la digitalizzazione delle operazioni, la standardizzazione delle migliori pratiche, i KPI e il reporting su tutta la reta manifatturiera. A sua volta, ciò fornisce visibilità e tracciabilità complete per lavoratori, consumatori e pianificatori della catena di approvvigionamento, sia negli stabilimenti che nelle operazioni di produzione multisito. Combinato con AVEVA Operations Control, consente di costruire un digital twin dell'impianto e dei relativi processi che aiuta a migliorarne la produttività fino al 5-10%, ridurre il consumo di energia fino al 16% ed eliminarne il 25% di rifiuti, rendendo le operazioni di produzione più efficienti e sostenibili.

Rossana Saullo si laurea prima in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria di Cosenza, successivamente consegue la laurea magistrale in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2020 consegue il Master Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Da settembre 2020 lavora in TIMGlobal Media.

More articles Contatto