Big Kaiser segna un record di vendite nel 2018

L'azienda è cresciuta del 20% rispetto all'anno precedente, anche grazie a investimenti e prodotti all'avanguardia

  • Big Kaiser è cresciuta del 20% nel 2018
    Big Kaiser è cresciuta del 20% nel 2018

Le vendite di Big Kaiser sono aumentate nel 2018, il 20% in più rispetto al 2017: un anno record quindi per l’azienda. In particolare, Svizzera e Sud Europa hanno registrato una crescita del fatturato di ben il 30%. Ma l’azienda non si vuole fermare qui: per il 2019 Big Kaiser prevede investimenti nella produzione e in IT per continuare a crescere.

I prodotti all’avanguardia lanciati nel 2018

Nel 2018, Big Kaiser ha lanciato prodotti all’avanguardia, che sono stati alla base del successo dell’azienda. Ha presentato la testina digitale più piccola del mondo, e ha reso disponibile il controllo delle sue teste di alesatura da smartwatch, tramite app. Inoltre, Big Kaiser ha sviluppato EWA, un innovativo utensile per l’alesatura di precisione completamente automatizzato, che non richiede alcun intervento da parte dell’operatore. Continua, anche, a espandersi la diffusione del sistema di mandrini a doppio contatto BIG-PLUS, caratterizzato da un’estrema robustezza e da un eccellente livello di precisione.

Il sito web globale e il nuovo centro logistico

All’inizio dell’anno è stato inaugurato un nuovo centro logistico nei pressi di Voehringen, nel Baden-Wuerttemberg, dove si trova la sede di Big Kaiser Germania. La disponibilità immediata dei prodotti a magazzino consentirà all’azienda di fornire un supporto tempestivo ed efficiente a tutti i clienti tedeschi. Luglio 2018 ha visto il lancio del nuovo sito web globale, completo delle informazioni in tempo reale sulla disponibilità a magazzino dei prodotti, le loro descrizioni tecniche, e con utili strumenti di calcolo. Le informazioni sono costantemente aggiornate in sei lingue: francese, inglese, italiano, russo, spagnolo e tedesco.