Compressori scroll con tecnologia IDV

Evitano le perdite provocate dalla sovracompressione

  • Compressori scroll con tecnologia IDV
    Compressori scroll con tecnologia IDV

Danfoss propone i nuovi compressori scroll IDV in capacità di raffreddamento da 7,5 a 40 tonnellate, soluzioni convenienti per la nuova generazione di unità rooftop e chiller con refrigerante R-410A.

Tecnologia IDV

La tecnologia della valvola di mandata intermedia IDV permette al compressore di evitare le perdite provocate dalla sovracompressione e, di conseguenza, il lavoro supplementare che il motore deve svolgere nel funzionamento a carico parziale, permettendo ai compressori scroll di risparmiare energia e migliorare l'efficienza stagionale e a carico parziale dal 3% al 10% nelle configurazioni standard.

Principali vantaggi

  • Maggiore efficienza a carico parziale per design
  • Retrocompatibilità per ridurre complessità e costi di riprogettazione
  • Campo operativo esteso per un più ampio utilizzo in applicazioni complesse come raffreddamento IT, sistemi reversibili, process cooling, recupero di calore
  • Superiore flessibilità progettuale
  • Nuovi livelli di robustezza del compressore e affidabilità del sistema.
Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: